Hopman Cup: Federer e Bencic in finale. Svizzera prima finalista (Video)
La Svizzera è la prima squadra finalista alla Hopman Cup 2018. Roger Federer e Belinda Bencic hanno strappato il pass per l’ultimo atto del tradizionale torneo d’esibizione a squadre grazie al netto successo ottenuto sugli Stati Uniti di Sock e Vandeweghe per 3-0.
In apertura di programma è arrivata la vittoria del numero due al mondo Federer su Sock: due set a zero, 7-6(5) 7-5 il punteggio finale.
A chiudere i conti ci ha pensato Belinda Bencic, brava a domare Coco Vandeweghe i due parziali. La statunitense ha creato molti problemi alla svizzera nella prima frazione, per poi uscire man mano dall’incontro col passare dei minuti.
Federer e Bencic, infine, non hanno nemmeno concesso il punto del doppio misto alla coppia americana, battuta con lo score di 4-3(3) 4-2.
In finale, è molto probabile uno scontro con la Germania di Alexander Zverev e Angelique Kerber: il team teutonico sarà di scena domani, nella sessione serale, contro i padroni di casa dell’Australia.
SVIZZERA b. STATI UNITI 3-0
Roger Federer (SUI) b. Jack Sock (USA) 7-6(5) 7-5
Belinda Bencic (SUI) b. Coco Vandeweghe (USA) 7-6(6) 6-4
Belinda Bencic/Roger Federer (SUI) b. Coco Vandeweghe/Jack Sock (USA) 4-3(3) 4-2
CLASSIFICA GRUPPO B
Svizzera 3W 0L (In Finale)
Stati Uniti 2W 1L
Russia 1W 2L
Giappone 0W 3L
Lorenzo Carini
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2018, Roger Federer
3 commenti
Bencic arriva a Melbourne con partenza lanciata, se non le capita un’altra mazzata di sorteggio come l’anno scorso può andare molto, molto avanti.
ma quanto è ingrassato Sock?
notevole la sfida a tweener nel doppio misto a punteggio acquisito.