Kei Nishikori ripartirà dal circuito challenger. In programma a Gennaio due tornei
Kei Nishikori, attualmente al 22 ° posto nella classifica mondiale e ex top 5 mondiale, ha annunciato oggi ufficialmente il suo ritiro dall’Australian Open.
Il giapponese, che ha compiuto 28 anni la scorsa settimana, tornerà alla competizioni nella seconda settimana di gennaio, in due tornei, al Challenger di Newport Beach e Dallas, dove gli organizzatori hanno pronta una wild card.
Il giapponese ha scelto di non recarsi in Australia, poiché ritiene di non essere ancora pronto a giocare al meglio dei cinque set.
Per il giapponese tornare a competere a livello Challenger è la soluzione ideale per guadagnare tempo e forma, conquistando anche qualche punto ATP.
TAG: Kei Nishikori
Penso che hai inteso male quello che volvevo dire, mi sembra ovvio che Paolo debba andare in Australia. Quello che intendevo è che quando Paolo partecipa al challenger di Caltanissetta riceve sempre critiche che in questo caso non ci sono per Lei:-)
Ha asfaltato tutti ahahaha.
Così poi sarà in forma per l’incontro di Davis con l’Italia a febbraio
Mi sembra che sia anche una cosa non possibile per il regolamento ITF
Secondo me è una buona notizia per l’Italia se Kei effettivamente giocherà a Dallas che inizia il 29 gennaio e finisce il 4 febbraio. Siccome il giapponese al 99% arriverà almeno fino alle semifinali di questo torneo (3-4 febbraio) sarebbe per lui impossibile essere disponibile dal 2 febbraio per la Davis… ad ogni modo in Australia le condizioni ambientali non sono ideali per un rientro dopo uno stop significativo, quindi personalmente condivido la scelta del giapponese…
Se teme i 5 set in Australia non vedo la differenza in Davis
Non credo, Dallas si gioca la stessa settimana della Davis (2-4 febbraio).
ma Lorenzi sta bene e in Australia può far più punti perchè è in gamba e sa giocare ormai su tutte le superfici.
Inoltre essendo uno che è forte principalmente di testa sui 5 set può fare le imprese che sui 3 gli sono precluse.
Detto questo poi magari pesca un Anderson al primo turno e va subito fuori, ma è doveroso provarci e pensare alla grande visto dov’è e che non ha più tanti anni di tennis davanti.
@ Roberto (#2003458)
No perché il challenger di Dallas si gioca nella settimana della Coppa Davis.
I tornei sono nella quarta e quinta settimana di gennaio visto che iniziano il 22 e il 29…
Questo però significa che potrebbe giocare la Davis?
Occhio ai challenger… le sabbie mobili del tennis
No Kei ti prego sei l’ultimo giocatore da Challenger… please gli ATP anche a costo di perdere qualche partita in più… non fare come Gasquet a Stettino… sappiamo tutti com’è andata…
L’avesse fatto Lorenzi, apriti cielo
Discorso davis chiuso per lui contro l ‘Italia? In verità non mi sorprenderei se giocasse, certamente le prime sensazioni che proverà ritornando al tennis agonistico saranno decisive nella sua scelta
Giusto così.
Umiltà prima di tutto, bravo Kei