WTA Sydney e Hobart: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni
Sydney International (8-14 gennaio)
Sydney, Australia
WTA Premier
$ – Hard – 30S/32Q/16D
Hobart International (8-14 gennaio)
Hobart, Australia
WTA International
$ – Hard – 32S/32Q/16D
WTA Premier Sydney – (8-14 gennaio)
1. Williams
2. Ostapenko
3. Konta
4. Mladenovic
5. Stephens
6. Goerges
7. Pavlyuchenkova
8. Sevastova
9. Barty
10. Vesnina
11. Rybarikova
12. Kerber
13. Strycova
14. Kasatkina
15. Gavrilova
16. Cibulkova
17. Peng
18. Radwanska
19. Kvitova
20. Safarova
21. Bertens
22. Lucic-Baroni
Alternates
1. Makarova
2. Kontaveit
3. Suarez Navarro
4. Stosur (wc se non entrerà nel main draw)
5. Konjuh
6. Davis
7. Witthoeft
8. Sakkari
WTA Premier Sydney Quali – (8-14 gennaio)
1 Makarova
2 Kontaveit
3 SuÁRez Navarro
4 Davis
5 Witthoeft
6 Sakkari
7 Krunic
8 Puig
9 Bellis
10 Gasparyan /Sr
11 Mchale
12 Brady
13 Diyas
14 Cepede Royg
15 Giorgi
16 Larsson
17 Arruabarrena
18 Sasnovich
19 Jabeur
20 Duan Ying-Ying
21 Townsend
22 Alexandrova
23 Kucova /Sr
24 Alexandrova
25 Kanepi
26 Hercog
27 Hsieh Su-Wei
28 Kenin
Alternates
1. Ahn
2. Broady
3. Tomljanovic
4. Lao
5. Hon
6. Mrdeza
7. Wallace
8. Honcova
WTA International Hobart -(8-14 gennaio)
1. Zhang
2. Mertens
3. Cirstea
4. Cornet
5. Tsurenko
6. Begu
7. Maria
8. Barthel
9. Siniakova
10. Friedsam
11. Putintseva
12. Vekic
13. Vikhlyantseva
14. Babos
15. Rogers
16. Buzarnescu
17. Pliskova
18. Lepchenko
19. Vondrousova
20. Osaka
21. Riske
Alternates
1. Haddad Maia
——–IN———————–
2. Linette
3. Sabalenka
4. Watson
5. Flipkens
6. Van Uytvanck
7. Cepede Royg
8. Niculescu
9. Parmentier
10. Brengle
WTA International Hobart Quali -(8-14 gennaio)
1 Linette
2 Sabalenka
3 Watson
4 Flipkens
5 Van Uytvanck
6 Niculescu
7 Parmentier
8 Kozlova
9 Brengle
10 Martic
11 Hibino
12 Nara
13 Fett
14 Sorribes Tormo
15 Bogdan
16 Hogenkamp
17 Duque-MariÑO
18 Cepelova
19 Gibbs
20 Vickery
Alternates
1. Krejcikova
2. Cabrera
——–IN———————–
3. Collins
4. Rogowska
5. Kostova
6. Schoofs
7. Stollar
8. Zaja
@ pablox (#2003721)
Già uno che scriva la prola “haters”, mi fa ridere. 🙂
amico, mi sembri piuttosto nervoso, e non è la prima volta che lo noto…sarà mica per mancanza di vita?
E’ una mia ipotesi.
Ad ogni modo guarda anche altrove nel sito e vedrai che troverai conferma precisa a quanto ho scritto, che ha inspiegabilmente suscitato in te tanta rabbia.
MI potresti citare esattamente chi sarebbero questi “suoi fan” (che sarebbero più di uno) che pensano che rischia con la numero 401 del mondo? perchè rileggendo dall’inizio il topic non sono riuscito a trovarne uno.
Forse tu e gli altri haters dovreste farvi una vita, senza osservare quella altrui, sempre che ce la facciate
@ Luigi44 (#2003335)
Speriamo!
Ha sempre perso con giocatrici inferiori a lei, ma ha anche ottenuto vittorie contro top 10 e top 20 nello stesso periodo…
É imprevedibile …
Lei se la può giocare con tutte questa é la competivitá, quella che Sara sta pian pian riacquistando dopo la sconfitta tirata con la Stricova e quella che Paolini, Brescia e compagnia bella non hanno ancora a questo livello…
Io direi che ce la dobbiamo tenere stretta !!
ma se ti han già spiegato in 3 che è falsa…su
ma li leggi i commenti degli altri?
Nessun tripudio, solo una constatazione vera e insindacabile.
Oppure puoi copincollarmi un commento di “tripudio” per Camila nel main draw degli AO.
@ tommaso (#2003397)
Sbagliato.
La classifica ce l’ha anche la Schiavone…e la Errani in base ai punti fatti sul campo, ce l’avrebbe con ancora maggior agio, ma per il momento le sono stati sottratti.
Tanto per fare un po’ di chiarezza sui vari rapporti di forza in Italia.
mi spieghi come fa ad essere l’unica competitiva, se alcuni suoi fans addirittura pensano che rischia con la n.401 del mondo?
Delle due l’una.
Però l’anno scorso quando Roberta era n.1 d’Italia ed era l’unica che aveva la classifica,non dico per gli Slam,ma anche per i Premier Mandatory (con cut off più basso) la criticavi ugualmente.Cos’è?il ranking nazionale e l’accesso ai MD ora contano e prima no?come cambiano le cose,eh?
Sono scesi molto più in basso di me da quando agli US Open hanno dichiaratamente gufato la Schiavone per permettere alla Giorgi di essere la prima delle italiane.Quindi non preoccuparti che a sti livelli non mi metto.Da tifoso della Schiavone non ho fatto la stessa cosa questa settimana
@ Carl (#2003518)
Non vedo perché dover livellare Alvise o altri. Si parla di aspettative prima da top ten e da vittoria in uno slam al tripudio per non dover fare le quali agli AO. Tutto vero e insindacabile, mi sembra
@ Mf (#2003506)
Finalmente una prima ammissione… Ora attendiamo le altre…
Non ti preoccupare, con un po’ di fortuna possono scendere al tuo livello.
Hai ragione si é caduti in basso , ma nonostante ciò é l’unica ancora competitiva e fino a settimana scorsa n1 d’Italia, come la mettiamo?
La classifica per gli AO ce l’ha anche Schiavone.
A proposito, hai notato che c’è già stato il sorpasso in classifica? Sono volate queste poche settimane
Dagli obiettivi top10, Wimbledon,solo Serena e Petra sono più forti della Giorgi…..ad essere soddisfatti solo dell’ingresso nel MD di uno Slam ahahahahahah come si è caduti in basso
Mamma mia che moralismi
Veramente ci sarebbe anche Schiavone, che però, vuoi per l’infortunio che si è procurata in allenamento, vuoi per altri suoi insindacabili motivi ha preferito andare direttamente a Melbourne.
Tabellone già uscito.
Giorgi trova al primo turno Tjandramulia, e perfino nelle sue attuali condizioni dovrebbe potercela fare, magari in tre set.
Un eventuale secondo turno contro Kontaweit però è insuperabile in questo momento.
Comunque mettere nelle gambe un paio di partite è utile prima di Melbourne.
Quali di altissimo livello, a Sydney, speriamo Camila stia bene e possa giocarsela al meglio! In bocca al lupo!!!
Dai Camila!!
Esatto, quella scarsona giocatrice di baseball della Giorgi è l’unica con la classifica per poter partecipare allo Slam australiano e quindi può fare anche le quali a Sydney.
Giorgi può giocare le qualificazioni qui perché è l’unica che è già nel main draw degli AO. Le altre non hanno classifica e devono farsi le quali.
effettivamente sa molto di saccenteria questo modo di fare tra gli utenti di questo sito che quando pensano di essere superiori e vogliono mettersi in mostra a scapito di altri utilizzano stereotipi fissi, tipo appunto “perché la gente parla senza sapere”.
in generale li trovo come atteggiamenti molto antipatici e sgradevoli, non danno contributo né aiuto ad alcuno, creano solo malumore
Sia per gli uomini, sia per le donne, hai accusato i tennisti italiani di mancanza di coraggio, ignorando il fatto che si trattasse della settimana delle qualificazioni agli Australian Open-.
Invece di citazioni sull’altrui aridità d’animo, sarebbe bastato uno “scusatemi, non mi ero reso conto della sovrapposizione”.
Rispondo citando un aforisma di un sommo: “Se solo chi veramente sa avesse diritto di parlare, allora conosceremmo il silenzio assoluto”
Altro pensiero di un non ultimo arrivato: “il confronto e la circolazione delle idee, le impressioni, le affermazioni espresse sono le basi della cultura perché ampliano il respiro delle percezioni, e le diversità di pensiero completano e maturano lo spirito umano. Chiunque auspichi una limitazione dell’espressione dell’altrui pensiero dimostra solo grettezza e la sua aridità d’amimo
@ Fabiofogna (#2003343)
Corretto, è l’unica che può giocare in tornei WTA, ed è anche quella che ne ha più bisogno.
@ radar (#2003346)
Soprattutto quando meno se lo aspettano gli altri.
Comunque nello specifico sarebbe già tanto se Giorgi scendesse in campo e, con un sorteggio non maligno, potesse fare almeno un paio di partite (i tre turni di qualificazione sono per ora insuperabili).
Il campo delle qualificande è incredibilmente competitivo, e la Giorgi è tuttora in dubbiosa condizione fisica, visto che a Shenzhen nei giorni precedenti l’incontro si è allenata molto meno dell’anno scorso, come riportato da persone del posto.
@ radar (#2003346)
Bellissime parole..e se il successo non arriva, pazienza. Il perdente è colui che non ci prova e non chi prova e fallisce!
Foto di Camila quando batté Masha a Indian Wells (se non erro): sono passati ormai 4 anni, troppi e con troppi pochi successi.
La ragazza meriterebbe, il suo tennis tutto anticipi meriterebbe: provaci ancora e ancora e ancora Camila, pur amando io un altro tipo di tennis più camaleontico, variegato e ragionato, non posso non fare il tifo per te e augurarti il meglio!
p.s. nello sport e nella vita occorre insistere ed essere caparbi se si crede in quel che si fa, il successo arriva quando meno te lo aspetti…
E aggiungo inoltre che Schiavone si è fatta male a fine 2017 e ha deciso di allungare la preparazione. Perché la gente parla senza sapere??
Così come è prestigiosa la bacheca dei nostri cari maschietti.Non è vero? 😎
Ecco, questo ce lo vinciamo! Comunque, se non dovesse accadere, non c’è problema, sarà stato un ottimo allenamento in vista degli AO. Lì Giorgi dimostrerà tutta la sua potenza e si prenderà finalmente lo Slam che manca nells sua prestigiosa bacheca!! 🙂 🙂
@ Piripi (#2003315)
Errani,Vinci,Paolini,Chiesa,Trevisan e Brescia non possono partecipare perché sono impegnate,la settimana del 15 Gennaio,alle qualificazioni degli AO a causa della regola “anti Vickery-Mertens” che obbliga le giocatrici iscritte alle qualificazioni a non poter prendere parte a nessun torneo la settimana prima.
L’audacia è sempre stata una delle caratteristiche di questa meravigliosa ragazza, nonostante tutto tornerà a brillare la sua stella.
Ormai solo la Giorgi si mette in gioco, potrà anche non piacere, ma è l’unica al momento che dimostra veramente coraggio