Novak Djokovic conferma la partecipazione al Kooyong Classic e al Tiebreak Tens
Novak Djokovic, ancora in dubbio per l’Australian Open a causa del suo (persistente) problema al gomito destro, ha confermato oggi la sua partecipazione al Kooyong Classic (dal 9 al 12 gennaio), un tradizionale torneo di esibizione che si gioca prima del primo torneo del Grande Slam della stagione e che si disputa sul vecchio palcoscenico dell’Australian Open.
Nel torneo di Kooyong sono confermati anche: Dominic Thiem, Richard Gasquet, Kevin Anderson, David Goffin, Pablo Carreño Busta, Marin Cilic, Nishioka e Ebden. L’evento avrà anche una competizione femminile, dove giocheranno Andrea Petkovic, Belinda Bencic e Destanee Aiava.
Oltre al Kooyong Classic, Djokovic gareggerà anche in un altro evento, TieBreak Tens, il prossimo 10 gennaio presso la Margaret Court Arena di Melbourne Park.
TAG: Novak Djokovic
7 commenti
Il problema di Djokovic è soprattutto mentale, per questo non tornerà più ad alti livelli…
la rivoluzione radicale dello staff con l’inclusione di poche settimane fa dell ex campione ceco da affiancare al grande agassi
una preparazione atletica e tecnica durissima stando alle rivelazioni di certi siti americani
una situazione familiare che appare serena dopo le tempeste passate,
conclusione il serbo è determinatissimo a risalire la china
il meccanismo perfetto del biennio 14\15 probabilmente è irripetibile con le medesime modalità pertanto tutto dipenderà dalle eventuali nuove soluzioni tecnico tattiche
quanto all’ infortunio è singolare che sia riapparso solo ora e non durante le fasi più intense della preparazione invernale….
Mammamia come siete malfidati..si chiama “terapia della pecunia”, guarisce ogni male chiedetelo a pepe imaz
Oppure pensa che in esibizione può permettersi di non forzare e di fermarsi se sente dolore, infischiandosene del risultato. Come fosse un allenamento, ma in più lo pagano.
Sulla mancanza di motivazioni però concordo, mi pare evidente.
quando ci sono da prendere soldi facili i dolori passano….
Se avesse sostanziali problemi al gomito eviterebbe le esibizioni (a meno di non essere ormai al livello di:monetizzo il possibile prima di smettere). Io rimango dell’idea che i problemi sono nelle motivazioni.
Vedremo la tragedia greca consumarsi nel campo allora.