Hopman Cup: Kerber e Zverev eliminano il Canada (Video)
Continua la settimana positiva della Germania alla Hopman Cup 2018.
Il torneo d’esibizione a squadre, in corso di svolgimento a Perth fino al 6 gennaio prossimo, sta già regalando i primi verdetti: il match Germania-Canada, disputatosi questa mattina alle 3 ora italiana, ha già sancito l’eliminazione con un turno d’anticipo della squadra composta da Pospisil e Bouchard mentre Kerber e Zverev si avvicinano sempre più alla finale in programma sabato.
Non c’è stata storia tra la formazione teutonica e quella nordamericana. Angelique Kerber ha portato il primo punto alla Germania senza particolari difficoltà, superando una spenta Bouchard con un severo 6-1 6-3. A chiudere i conti ci ha pensato, poco più tardi, il giovane classe ’97 Alexander Zverev, che ha lasciato per strada sei giochi contro Vasek Pospisil.
A risultato acquisito, ecco anche il definitivo 3-0 per la Germania con il successo nel doppio misto in due tiebreak, terminati entrambi in favore di Kerber/Zverev per cinque punti a due.
GERMANIA b. CANADA 3-0
Angelique Kerber (GER) b. Eugenie Bouchard (CAN) 6-1 6-3
Alexander Zverev (GER) b. Vasek Pospisil (CAN) 6-4 6-2
Angelique Kerber/Alexander Zverev (GER) b. Eugenie Bouchard/Vasek Pospisil (CAN) 4-3(2) 4-3(2)
CLASSIFICA GRUPPO A
Germania 2W 0L
Australia 1W 0L*
Belgio 0W 1L*
Canada 0W 2L
*una partita in meno
Lorenzo Carini
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2018
3 commenti
Bouchard una bellissima perdente di successo!
La netta sconfitta di Pospisil con Zverev era pienamente preventivata ma quella della Bouchard è decisamente deludente. Mi auguro che Eugenie non stia facendo la fine della Kournikova, da tutti considerata una futura campionessa, per ritirarsi ancora giovanissima dopo una breve carriera a risultati altalenanti.
Sembra che come la mancata campionessa russa si stia facendo distrarre dalla mondanità, dove può tranquillamente ritagliarsi anche lei una bella carriera.
Con quella di oggi Bouchard è alla sua settima sconfitta consecutiva, ed il prossimo impegno contro Mertens non lascia certo ottimisti.
La Hopman Cup non è una esibizione, è un vero torneo ufficiale, organizzato direttamente dalla ITF, anche se non dà punti, come ed a pari dignità con la Coppa Davis, la Fed Cup e le Olimpiadi.
Chissà perché c’è un comune sentimento che i tornei che non danno punti ATP/WTA siano mere “esibizioni”: le Olimpiadi non sono una esibizione, non lo è la coppa Davis, non lo è la Fed Cup, e nemmeno la Hopman Cup.