Roger Federer e i giocatori in dubbio all’Australian Open: “Penso che per buona parte di loro sia un tipo di precauzione”
Roger Federer, l’unico giocatore apparentemente sano dei Big Four alla vigilia dell’Australian Open, crede che la stragrande maggioranza dei suoi rivali che ha avuto problemi fisici finirà per competere poi all’Australian Open, che si disputerà dal prossimo 15 gennaio.
“Alcuni di loro hanno rinunciato perché non sono preparati e quindi rimangono più protetti prima che arrivi il torneo principale. Può essere anche positivo, perché può creare un fattore sorpresa. Penso che per buona parte di loro sia un tipo di precauzione “, ha confessato lo svizzero direttamente da Perth, dove sta giocando la Hopman Cup.
“È possibile però che almeno due di quei giocatori in dubbio alla fine possa dare forfait”, ma la maggior parte pensa, il n.1 del mondo, “finirà per giocare lo Slam australiano”.
TAG: Roger Federer
@ alexalex (#2002975)
Questa è una constatazione obbiettiva, basta con i tifosetti beceri, ragionate ed esprimete un’opinione, invece di sentirvi attaccati appena espongono un pensiero (veritiero) che non sia in linea con quello che volete sentirvi dire
Se ha giocato si sentiva competitivo! Quando era infortunato davvero, es. 2016, è stato fermo. La verità, e non ci vuole un genio della preparazione atletica per dirlo, è che al giorno d’oggi la preparazione atletica è fondamentale. E anche per Federer, che è comunque un marcantonio di quasi 190 per 80 kg, il fisico conta, e la preparazione fisica altrettanto! La “storia” che lui è qualcosa di diverso mentre gli altri poveri mortali se non stanno bene fisicamente sono delle mezze cartucce è pura retorica/enfatizzazione da tifoso ultras!
A Wimbledon 2013 non era solo al massimo fisicamente ma era soprattutto infortunato, aveva seri problemi alla schiena. Perché non parli di Montreal 2017?? In quel caso Roger non è apparso al massimo fisicamente ma nonostante ciò è arrivato in finale. Anche agli us Open è apparso fuori forma ma è comunque arrivato ai quarti giocandosela con del potro. Perciò l’utente Raul Ramirez non ha tutti i torti
Wimbledon 2013 dimostra le tue parole!
Rafa e Roger l’anno scorso sono stati INDUBBIAMENTE favoriti dall’assenza di molti opponenti.
Ma quest’anno dovesse succedere di nuovo, vorrebbe dire che la concorrenza si è proprio squagliata. Non so se per sfortuna, per paura, scarsa programmazione, limiti tecnici.
Roger non al massimo fisicamente perde le finali/semifinali Slam, i tre palestrati non arrivano alla seconda settimana…
Mica tutti hanno la fortuna del piccolo Roger! 165 cm per 58 kg, cifotico, con la pancetta e le gambe rachitiche, che senza una preparazione atletica vince grazie ad arte e poesia.
@ GiuCeni (#2002572)
State buoni, ragazzi 😀
Vedremo gufo della malora
Se rafa non gioca e roger vince ( molto dura onestamente) dovrebbe esserci il sorpasso
😯 😯
Rafael ha anche il cervello (oltre al fisico che non guasta)..e poi ricordiamoci che è campione olimpico di doppio e quindi a rete ci sà “leggermente” fare, a differenza degli altri due picchiatori da fondo..della serie “djoko, la rete questo animale strano”
Se giocassero tutti non vinceresti mai!
Il problema, caro Roger, è che gli altri tre “Big Four” fanno della palestra e del fisico il loro principale punto di forza. Senza quello….
Infatti parlava di rafael
🙂
Il n. 1 del mondo? Dovrebbe essere ancora Nadal almeno fino agli AO.