Australian Open Juniores: entry list aggiornate main draw e qualificazioni
Continuano ad arrivare diversi forfait dagli Australian Open Juniores, primo appuntamento Slam della nuova stagione, in programma dal 20 al 27 gennaio 2018 a Melbourne Park.
Nessuna variazione di rilievo tra i ragazzi, con Lorenzo Musetti confermato nel main draw e Giulio Zeppieri al via nelle qualificazioni.
Speranze ridotte al lumicino per Jannik Sinner e Federico Arnaboldi, rispettivamente fuori di 28 e 32 posti dal tabellone cadetto, mentre sono già certi di non avere alcuna chance Ferrari, Di Nocera, Ortenzi e altri cinque nostri giocatori che comunque avevano provato ad iscriversi.
Per quanto riguarda il torneo femminile, invece, bisogna segnalare il ritiro dalle alternates da parte di Federica Rossi, che al momento sarebbe stata fuori di sedici posti dalle qualificazioni.
Nel main draw troveremo Elisabetta Cocciaretto, mentre nelle “quali” ci sarà Lisa Piccinetti, al momento prima alternate. Qualche chance anche per Melania Delai, fuori di 17.
MAIN DRAW MASCHILE: Lorenzo Musetti
QUALIFICAZIONI: Giulio Zeppieri (14)
ALTERNATES: Jannik Sinner (28), Federico Arnaboldi (32), Gianmarco Ferrari (58), Riccardo Di Nocera (71), Gian Marco Ortenzi (85), Giuseppe La Vela (87), Filippo Moroni (88), Pietro Perego (179), Giulio Perego (186), Jacopo Doccini (190)
MAIN DRAW FEMMINILE: Elisabetta Cocciaretto
QUALIFICAZIONI: nessuna italiana
ALTERNATES: Lisa Piccinetti (1), Melania Delai (17), Isabella Tcherkes Zade (43)
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open Juniores, Australian Open Juniores 2018
@ Dizzo (#2002264)
Quello non lo so, credo che resti in Italia ad allenarsi per partire in Europa con i tornei
Melania Delai si è cancellata in Australia, nel G1 (entrava nelle Quali)
Ma anche per gli AO.
No
Le ’99 sono ancora juniores?
@ Paolo A. (#2002237)
Ok, grazie mille. Per caso inizierà già con i tornei junior sudamericani oppure rimane in Italia a giocare il 15k di Bergamo, primo evento internazionale nel nostro paese nel 2018?
@ Dizzo (#2002158)
Giulia Peoni sta bene, ha scelto con i suoi allenatori di prolungare la preparazione invernale che lo scorso anno aveva perso per il grave infortunio e di iniziare la stagione a febbraio.
@ Guido (#2002143)
Perchè andare in Australia costa, e essendo ancora junior e non essendoci montepremi o qualcosa veramente in palio non è una cosa assolutamente necessaria iniziare la stagione con l’australia, soprattutto se dovresti fare le quali
Melania Delai è fuori di 4 posti (per le Quali) nel G1 australiano che si svolge una settimana prima. Forza Melania ❗
@ Dizzo (#2002158)
Manca anche Federica Rossi che si è ritirata, ma non so xchè.
Strano che non si sia iscritta Peoni. Aveva giocato a Cordenons dopo un periodo di inattività dovuto a una storta durante un match in un torneo giovanile in Bosnia. Che qualcuno sappia, si è fatta di nuovo male nelle ultime settimane?
Perché Maggioli non si è iscritto?
Mancheranno 20 tenniste che precedono Cocciaretto nel ranking.
7 di queste sono tra le top 10,le 3 americane Osuigwe,Liu e Anisimova che hanno raggiunto ormai uno status da pro,stesso discorso Rybakina che ha anche raggiunto limiti di eta’,sarebbe stata occasione per Danilovic.
Mancano anche le due Colombiane Arango e Serrano.
Guidera’il seeding Kostyuk.
Non Mancheranno giovanissime interessanti di cui presto cominceremo a parlare e qualcuna cui ha già’fatto parlare di se’,come ad esempio la 13enne Gauff.
Anzlizzeremo le chance dell’azzurra dopo il sorteggio.