Challenger Todi: Wild card per il main draw a Daniele Bracciali e Carlos Berlocq
Sono state ufficialmente assegnate due delle quattro wild card a disposizione degli organizzatori degli Internazionali di Tennis dell’Umbria, challenger Atp da 50.000 $.
Gli inviti vanno all’azzurro Daniele Bracciali ed all’argentino Carlos Berlocq. Bracciali, professionista dal 1995, ha raggiunto il suo miglior piazzamento nel ranking Atp, con il 49° posto, nel maggio del 2006. Il tennista di Arezzo si allena nella propria città nella Blue Team Tennis Academy con Potito Starace, sotto la guida tecnica di Umberto Rianna.
Nel 2005 ha vinto il challenger sull’erba di Surbiton in Inghilterra sconfiggendo due specialisti della superficie quali Greg Rusedski e Ivo Karlovic. Nel 2006, ha vinto il Torneo Atp di Casablanca su terra rossa. Nel 2005, a Wimbledon, “Braccio” ha ottenuto forse il risultato più prestigioso della carriera, quando al secondo turno ha lottato per 5 combattuti set prima di arrendersi ad Andy Roddick, finalista del torneo in quella edizione. Ottimo doppista, ha difeso in molte occasioni i colori azzurri in Coppa Davis. Attualmente il trentunenne Bracciali occupa la posizione numero 351 del ranking Atp.
L’argentino Carlos Berlocq, già numero 66 della classifica mondiale nel 2007, vanta in carriera 6 vittorie nei Challenger Atp. Dopo un periodo difficile che lo ha fatto scivolare oltre la posizione numero 500 della classifica, il tennista sudamericano sta cercando di tornare ai livelli degli anni passati.
La conferenza stampa di presentazione della terza edizione degli “Internazionali di Tennis dell’Umbria”, Blu Express Tennis Cup, avrà luogo giovedì 10 settembre, alle ore 11.30, presso la “Sala Fiume” di Palazzo Donini a Perugia.
TAG: Berlocq, Bracciali, Challenger Todi
Ti do ragione, certe sue scelte.. non le capisco!
Su Berlocq, ti do ragione…
era meglio giocare il 15000 di porto torres sul cemento.. punti facili per tornare nei 250 atp….
Grande braccio,29 wc in un anno!!!e i tuoi colleghi giocatori meno famosi rimarranno senza squadra grazie alle regole sui campionati a squadre che hai approvato…..
Ma quante wc ha preso Bracciali quest’anno…77? 😉
Meno male…Temevo che lo avessi letto da qualche parte e data la serietà delle assegnazioni delle WC ti avevo praticamente creduto!
SI…..ERA SARCASTICO……VISTO QUELLE A BRACCIALI E BERLOQ
Di soli primi turni fanno un prize money di circa 15000 euro ……non male come attività !!!!
Rubino? 😯 Quello che ha perso questa settimana al primo turno del future in BURUNDI? 😯 (la notizia è a destra nello spazio “italiani impegnati nei future). Dimmi che scherzi…
Provare a dare continuità a Fabbiano no vero? Probabilmente non farà mai nulla di buono nella sua carriera,ma dare una WC a Tommy piuttosto che ad un argentino o ad un italiano a fine carriera che ci costa?
C’è anche il consigliere FIT 😯 😯 😯 😯 😯
😈 😈 😈
ho sempre tifato bracciali perchè tornasse nei 100, però……queste wild card sono davvero tante!!!
e quindi aggiorniamo il record braccialesco…
24 WC su 25 (1 SE) challenger disputati in Italia dal giugno 2008.
17 WC su 18 (1 SE) da marzo 2009.
basta piangersi addosso…c’è un’Italia che fa i record, qui!!!
LE ULTIME 2 VANNO A VITTORIO RUBINO E LORENZO CANNELLA