Novak Djokovic si affida anche a Craig O’Shannessy
Con Andre Agassi e Radek Stapanek già assunti per il 2018, Novak Djokovic continua a cercare di dotarsi della squadra tecnica migliore possibile.
Novak sta preparando il 2018 a Montecarlo, dove vive, e in queste ultime settimane viene seguito anche da Craig O’Shannessy, un nome sconosciuto dalla maggior parte dei fan, ma quello che potrebbe essere l’asso nella manica dell’ex numero uno ATP.
O’Shannessy è un analista strategico che è stato assunto da Novak Djokovic per la pre-season.
L’australiano è il direttore del progetto “Brain Game Tennis” e fa analisi statistiche degli incontri di tennis, come per esempio il numero di chilometri che ogni tennista percorre durante le partite.
Craig ha i record statistici di come e dove giocano tutti i giocatori di tennis e può essere determinante nella preparazione degli incontri.
L’australiano è già stato ingaggiato da Novak per tutti i tornei del Grand Slam.
Nel 2015, O’Shannessy è stato ingaggiato da Dustin Brown per aiutarlo prima del duello di secondo turno contro Rafael Nadal che ha portato Dustin ha mettere a segno la vittoria più importante della sua carriera.
TAG: Craig O'Shannessy, Novak Djokovic
La sua forza si basava su una meticolosa preparazione. Meticolosa e che era stata costruita nel tempo, in un crescendo rossiniano.
E ricordiamoci che le sue prestazioni si facevano difficili contro avversari dai colpi pesanti come Wawrinka. Adesso sono in molti a vantare un gioco potente. Non sarà un rientro facile, anche fosse quasi al massimo.
Inoltre ricordiamoci della ‘sindrome di Stendhal’, lo scrittore francese che davanti alle bellezze italiche sveniva. Molti giocatori si incantavano e si incantano davanti a quelli che vincono tutto… ora questo effetto non ci sarà più.
@ MIROSLAV.DUNISIJEVIC. (#1998652)
le consonanti doppie
E come ha scritto una cronista sportiva ci vuole poco a diventare passato se non si è eterni (come roger e rafa)..adios djoko
SIMPATCO ANTIPATICO.PER SCOMESA CON TUTI FA BATERE TUTI CON FACILITA.DA DOVE E ARIVATO NESUNO DI LORO NON POSONO STARE VICINO.CUORE COME MIA SERBIA INTERA.
Troppi intorno al serbo,gran confusione
Esatto adesso il team è al completo..manca solo il giocatore..ahahah
troppa gente, se va avanti così guarderà gli altri allenarsi al posto suo !
Ma il guru?
@ fabio (#1998594)
Non rispondergli,è solo un troll che odia Djokovic.
Ciao terl, non essere troppo sicuro che djokovic non possa tornare a vincere tornei dello slam e master 1000. Ricordati quest,anno dei grandi ritorni alle vittorie di 2 slam a.testa di federer e nadal. Credo di intuire una grande antipatia x djokovic. Anche a me non sta simpatico. Mentre adoro roger e rafa. Ma da sportivo obbiettivo penso che djokovic a 30 anni e mezzo puo ancora tranquillamente vincere molto. X i prossimi 2 anni. Uno che vince 12 slam e con roger che ha 36 anni e nadal 31 e mezzo lo vedo molto probabile. A meno che uno tra kirgios o sasha zverev o thiem finalmente trovano la solidita mentale x vincere gli slam.
Ma a chi ti vuoi più affidare, ci vuole solo un miracolo..È FINITA