Wild card per Victoria Azarenka all’Australian Open
Victoria Azarenka, ex numero uno del mondo e campione all’Australian Open nel 2011 e nel 2012, ha ricevuto una wild card per l’edizione 2018 dello Slam aussie.
Victoria non ha una classifica per entrare direttamente nel torneo perchè ha giocato solo due tornei negli ultimi 19 mesi, prima per essere diventata madre e poi, in un secondo momento, è entrata in una lotta giudiziaria con l’ex-fidanzato per la custodia del figlio, Leo, che sta per festeggiare il suo primo compleanno.
L’Azarenka non gioca da luglio quando nel torneo di Wimbledon raggiunse gli ottavi di finale e pianifica di tornare nel circuito nel WTA International di Auckland nella prima settimana del 2018. Tuttavia, ha perso quasi tutto il suo staff tecnico.
TAG: Victoria Azarenka
8 commenti
@ umile (#1998722)
Vika ha vinto 2 volte gli AO ed è una ex nr.1: se chiedesse la wc tutti gli anni allo Slam aussie gliela darebbero.
Diverso è il caso di Francy a cui, al limite, si potrebbe paragonare Parigi.
@ Luciano.N94 (#1998636)
Stiamo parlando di due vincitrici Slam, con la Schiavone che perlopiù si giocava un record prestigioso. E cmq non è in discussione il valore di Vika, la cui situazione familiare merita in questo momento indubbia solidarietà, ma i criteri alquanto soggettivi di assegnazione delle wc degli organizzatori mascherati da falso patriottismo!
Anche se gran parte del suo staff si è disgregato, penso che non avrà troppi problemi a crearsene uno nuovo. Quale allenatore non sarebbe felice di allenarla e ambire ad essere colui che ha riportato Vika Azarenka a vincere titoli dello Slam dopo la gravidanza?
Indipendentemente dalla wc pare che non sia del tutto sicuro che possa partecipare …
Vika è Vika, la Schiavo è la nostra Vika italiana
Alla Schiavone no per non penalizzare le giovani aussies… e a Vika sì?
Giustemente gli organizzatori le hanno concesso una WC…spero solo che stia bene dal punoto di vista psicologico dopo la dura battaglia legale con l’ex fidanzato per l’affidamento del figlio 🙁
CARA VIKA, IN BOCCA AL LUPO! IL CIRCUITO HA BISOGNO DI TE!