Occhio di Falco: David Goffin il migliore nella chiamata
Occhio di Falco ha sicuramente rivoluzionato il tennis. La tecnologia, che è stata implementata agli US Open del 2006, ha cambiato il modo di vedere una partita di tennis.
Tuttavia, quale giocatore ha una percentuale di successo più alta con occhio di falco?
David Goffin, finalista nelle recenti ATP World Tour Finals, è il giocatore con le migliori perfomance in una lista, che include sia giocatori attivi che quelli ritirati.
David ha un tasso di precisione del 44%. Al secondo posto Julien Benneteau, con il 42.1% e chiudendo i primi 3, abbiamo Yen-Hsun Lu con il 41.7%. Nicolay Davydenko, al quarto posto, è il primo dei giocatori di tennis non attivi a emergere, con il 39,7%.
Degni di nota anche giocatori come Novak Djokovic, al sesto posto, con il 37,8%, Roger Federer, piazzato al nono posto con il 35% e Rafa Nadal, che è più lontano dalla cima di questa statistica, che appare solo alla 22ª posizione, con il 32%.
TAG: Notizie dal mondo
@ Dolgone (#1998203)
Tutte le volte che abbia chiamato l’occhio di falco nei tornei atp, cosa c’è di arbitrario? Sia che avesse torto o ragione è stato conteggiato nelle 125 volte dagli Us Open 2006 ad oggi(11 anni abbondanti)
Una domanda: ma come fa Goffin ad avere solo 125 challenge nelle sue statistiche? Sulla base di quale criterio (arbitrario) sono state considerate solo 125 chiamate?
@ ffedee (#1998143)
In effetti, e mi sembra strano lo spagnolo così indietro
Non vedo Fognini…
Bravi Goffin e Seppi 🙂
Dustin Brown scommetto ultimo
seppi il migliore dei italiani come sempre e normale
grande seppi al 5 posto, mi stupisce Federer al 9, pensavo molto peggio
A riprova che Goffin ha una visione del campo e di gioco eccellente… E’ la sua forza