Us Open: Marin Cilic estromette dallo slam americano Andy Murray, n.2 del mondo e finalista lo scorso anno a Flushing Meadows
Grande sorpresa negli ottavi di finale dell’Open degli Stati Uniti ($21.600.000).
Marin Cilic, n.17 ATP, ha sconfitto il secondo giocatore del mondo, Andy Murray, finalista lo scorso anno nello slam americano, con il risultato di 75 62 62 in 2 ore e 8 minuti di gioco.
Praticamente si è giocato solo nel primo parziale quando Murray, dopo aver sprecato un set point sul 5 pari, perdeva la battuta nel gioco successivo con Cilic che si aggiudicava il set per 7 a 5.
Nel secondo e terzo set dominio assoluto di Marin che chiudeva entrambi i parziali per 6 a 2.
Per Marin Cilic è il primo quarto di finale conquistato in carriera in un torneo del Grand Slam.
Ora per l’accesso alle semifinali Cilic se la vedrà contro Juan Martin Del Potro, che in precedenza si era imposto su Juan Carlos Ferrero per 63 63 63.
TAG: Box Us Open, Cilic, Del Potro, Murray
*(una casa apposta)
Una S sola
Gli anni di durata di una carriera (soprattutto del picco di una carriera) sono bene o male gli stessi per tutti…
Murray ha iniziato da più giovane, ma finirà (o comunque calerà) da più giovane di Federer…
Quindi intanto pensiamo al comodino (una cassa apposta) dei trofei di Federer, poi vedremo il grattacelo per i trofei di Murray…
(In scala 1/1000!!!!!!!!!!)
Murray è fragile fisicamente.. nei Grandi Slam, al meglio dei 3 set su 5.. non ha il fiato x fare 2 match-maratona di fila.., questo problema seppur minore a Andy, c’è l’ha anche Del Potro, ma sta comunque migliorando l’Argentino..
P.s. avrebbe preso un’altra scoppola.. da Roddick, ed pure dal tuo Hewitt!!
Cilic è stato nettamente superiore,murray se avesse vinto giocando male,come è capitato altre volte,non avrebbe meritato i quarti di finale.Onore a cilic che ha sconfitto un grande giocatore.
SOno tifoso di Murray anke io, ma francamente dire che CIlic ha fatto una “grande partita” mi fa un po sorridere. Senza scomodare i superbig attuali, ieri Murray avrebbe perso contro Cilic, Ferrero, Soderling…
Non stava bene. E si vedeva gia’ dai primi game del primo set(poteva pure vincerlo quel set, ma avrebbe perso cmq). Lui poi ha detto che ha avuto prob al polso per tutta la settimana, ma sec me c’era pure dell’altro ieri. Muto come un pesce, sbagliava e manco si incazzava(ma quando mai 😐 ), lemme lemme sulle gambe. Anke quando perde lui lotta fino all’ultimo e si vede(tipo contro ROddick a Wimbledon per es). Ieri non e’ mai stato in campo e il motivo non e’ tecnico.
Purtroppo questo ragazzo e’ cagionevole di salute ed e’ un peccato, perke’ quando sta bene e’ oggettivamente almeno il numero 2
ps:per ki assilla con la storiella degli slam qui li’, volevo ricordare a tutti che non mi risulta che federer fino ai 22 anni aveva gia’ molte “supercoppe” sul comodino.. Era il numero uno sull’erba, impresentabile sulla terra e vincicchiava sul cemento. Quindi non fate i frettolosi…
Complimenti davvero a Cilic e un sollievo in più per il mio Rafa Nadal che avrà meno difficoltà con Del potro (Cilic non farà un altro miracolo) che con Murray in semi!…pur partendo col 50% di possibilità di vincere (..ammesso sempre che superi gonzales nei quarti, anche quella è tutta da giocare…) e non un punto di percentuale in più, cosa purtroppo inpensabile prima dell’infortunio, alla luce peraltro della crescita importante che ha compiuto l’argentino negli ultimi mesi…
Ma dico solo questo…Dio solo sa quanto vorrei rivedere una finale di slam fra Roger e Rafa….VAMOSSSS RAFAAAAAAAAA
Murray non merita di stare al 2° posto in ATP… maddai uno che non ha vinto nemmeno un Gran Slam non merita di stare nei primi 5…. figuriamoci al 2° posto….
Grande Cilic a estromettere quello sbruffone.
ROGER FEDERER 4 EVERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Murray ne deve mangiare di pasta anche solo per stare davanti a Rafa… Non mi stupirei a sto punto di vedere Del Potro finalista: dipende da come sta Nadal.
Roger vs Rafa….
diciamocelo Federer ha già vinto il torneo , possiamo pure andarcene a casa!!!
Non ho visto la partita ma mi dispiace che adesso il torneo perda interesse…fatti 2 conti l’unico che poteva battere roger era proprio Murray…a questo punto mi concentrerei su quello femminile molto più incerto…
UNA SOLA PAROLA
E GUARDATE CHI è IL MIO MARIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😉 😡
Ovviamente strepitosa partita di Cilic… grandissimo…
Però sia chiaro che è stato grande quando la partita di Murray ha preso una brutta piega…
E questo sarebbe un vero campione?? Uno che vince solo i tornei che NON contano!!! A partire dalle esibizioni!!
Il giocatore più sopravvalutato degli ultimi 30 anni (prima non so cosa si diceva e di chi)…
Vorrei far notare a parecchia gente che dice che “Federer vince i tornei senza battere nessuno”, che oggi Murray ha perso da uno dei tanti NESSUNO che voi dite….
Per cui forse quei 15 slam e tutte quelle finali (una sola semi) valgono molto più di quanto pensate….
Meditate… e imparate
cilic ha giocato una grande partita
tifoso di murray,accetto la sconfitta.
E beh, ogni tanto è bello vedere qualche pronostico ribaltato, soprattutto questi tipi di pronostici 😀
felicissimo del risultato…grande cilic!!!
Dipende se Nadal riuscirà stanotte a superare Monfils se no non so …. comunque io ho visto la partita e Cilic è stato devastante …. gli ha tirato cannonate da una parte all’altra non facendogli capire niente. Se Nadal lo dovesse incontrare in semifinale ci perderebbe anche lui 😀 , comunque sono sempre ottimista …. VAMOS RAFAAAAAAA non puoi farti sfuggire l’occasione di arrivare in finale 😉
Grande Cilic.
Scusate l’OT: ma io sono già in tensione per stanotte: Flaviaaaaa
nadal adesso lo risupera in classifica per qea parte di tabellone il finalista è amncora da trovare papabili sono : cilic, del potro e nadal o sbaglio ???
** hanno e servizio 😛
Se Murray fa il pallettaro puro lo battono in tanti. Ricordiamoci che persino Potito e Fognini lo anno strapazzato per lunghe fasi di gioco. Troppo legato in assenza di un sevizio di livello a prodigiosi recuperi difensivi che a volte non riescono.
Preso a pallate match senza storia!!!!!
Puntava alla vittoria???? 😉 😉 😉 siiiiiiiiii poi
che figuraccia..e grandissimo cilic..
adesso nadal lo risupera a questo punto cn merito!!!
Partita veramente impressionante di Cilic… giocatore che a me piace molto… spero questo possa diventare un po’ l’incontro della svolta ovvero che prenda in mano il suo talento e lo porti nei top ten!!! La prova del nove non si farà attendere molto… si chiama Del Potro.