John Isner il Re degli Ace nel 2017
La stagione ATP 2017 è finita ed è tempo di alcuni dati statistici, tra cui uno dei più interessanti (e importanti!) di tutti: gli ace.
Nessuna grande sorpresa, John Isner è tornato ad essere il tennista perfetto al servizio nel 2017, al secondo posto c’è il suo buon amico Sam Querrey. Nella top 10, compaiono quasi tutti i grandi servitori del circuito.
TAG: John Isner, Notizie dal mondo
8 commenti
@ Tifoso degli italiani (#1998170)
ecco, bravo, aggiungerei gli ace “sporchi”, cioè i servizi vincenti solo sfiorati dalla racchetta dell’avversario, poi i servizi quasi vincenti ai quali la risposta è andata in orbita, ecc. ecc. ecc. 😛
A questo punto perché non chiedere di fare un rapporto tra Aces e turni di servizio o, perché no, tra aces e punti giocati al servizio… non vedo perché una partita che finisce 6-0 6-0 6-0 debba fare statistica come una finita 7-6 6-7 7-6 6-7 50-48…
@ michewoz26 (#1998008)
Ma sara sarebbe avvantaggiata troppo dall’ altezza
Federer sotto a Zverev non si può leggere
Beh ivo ha avuto tanti acciacchi e problemi fisici quest’anno per cui ha giocato davvero poco… altrimenti ci sarebbe stato il solito testa a testa tra lui e john
John è fortunato che non facciano una classifica unica fra maschile e femminile, sennò sarebbe stato stracciato da Sara 😉
Continuo a non capire perché l’Atp non faccia la sola classifica della media di Ace a partita molto più esplicativa ed interessante rispetto a quella del numero di aces assoluto in una stagione.
Giusto così, Ivo è vecchio e passando meno turni ha giocato meno. Long John numero uno, ma è interessante l’enorme vantaggio sugli altri.