Addio al torneo WTA di Stanford. L’Università non vuole più il torneo
È una notizia sorprendente: la Stanford University, una delle più grandi e potenti Università degli Stati Uniti, ha deciso ieri di concludere il suo contratto con il torneo WTA di Stanford, uno degli eventi femminili più esclusivi del circuito.
L’Università ha sorpreso tutti con un’incredibile modifica al regolamento interno: da adesso in poi, nessuna entità commerciale potrà sponsorizzare un evento che si tiene nel campus.
L’istituto ha deciso di chiudere tutti i contratti e IMG, la società che detiene i diritti per l’evento, ora dovrà istituire una nuova sede per uno degli eventi più importanti dello US Open Series.
Madison Keys è stata quindi l’ultima campionessa del torneo.
TAG: WTA Stanford, WTA Stanford 2018
5 commenti
NOn ho parole! 😡
Già da quest’anno non è stato elargito il Bonus Challenge e non è stato dichiarato nessun vincitore.
Dico io, a che serve tenere in piedi una roba del genere?
Voglio dire, che ci sia o meno questo US Open Series che differenza fa? Assolutamente nulla….
Notizia veramente sorprendente…a questo punto ci sarà un nuovo torneo nelle Us Open Series. Ritornerà il WTA di Los Angeles? Vedremo.
Notizia al quanto sorprendente, perchè Stanford era uno dei torneo più longevi del circuito femminile. A questo punto, che succederà per quanto riguarda le US Open Series? Un’altra località USA acquisirà i diritti oppure Washington, che si teneva nella stessa settimana, passa a Premier femminile e rimane ATP 500 maschile?
Grave perdita, era un classico 🙁