Daniel Altmaier ed il sostegno di Boris Becker
Daniel Altmaier, 19 anni, è un nome non ancora noto alla maggior parte degli appassionati di tennis, ma ora è sotto l’occhio vigile della federazione tedesca e del suo direttore generale per il tennis maschile, Boris Becker. Il giovane è lontano dalla precocità di Alexander Zverev, è un anno più giovane, ma sta cercando di mettersi in mostra.
Altmaier ha parlato del suo ottimo rapporto con Becker: “Dopo qualche mese che frequentavo il circuito maggiore ho avuto un grave infortunio alla spalla e sono tornato in ottobre. Ho perso la finale in un torneo challenger in Germania, ma la cosa bella è stata che Boris Becker stava guardando la partita e ne sono rimasto molto colpito. Mi ha detto che era disposto a sostenere la mia carriera e che il mio allenatore e io potevamo chiamarlo ogni volta che volevamo”.
Altmaier ha brillato quest’anno nel circuito ATP quando ha raggiunto i quarti di finale ad Antalya a giugno come lucky loser ed è entrato per la prima volta nella top 250 verso la fine della stagione. Nel 2018, punterà sui tornei Challenger e alcuni tornei ATP.
TAG: Boris Becker, Daniel Altmaier, Notizie dal mondo
3 commenti
E’ forte Altmaier, solo che mi sembra molto pesante. Però la palla è pesante per cui credo che sul veloce o quando riuscirà a comandare lui il gioco sarà un osso duro. Occhio perchè anche se non è al livello di Zverev, se sta bene secondo me l’anno prossimo lo troviamo molto molto avanti in classifica.
dal titolo avevo pensato ad un sostegno economico…e m’era parso strano. ora capisco….gli possono telefonare 😕