Victoria Azarenka richiede una wild card per l’Australian Open
Victoria Azarenka, che non si è iscritta all’Australian Open con il ranking protetto, ha richiesto una wild card per il tabellone principale.
La risposta ancora non è arrivata ma con tutta probabilità riceverà l’invito avendo vinto due volte lo Slam aussie.
Se non fosse così, giocherà le qualificazioni nello slam australiano ed intende ovviamente ancora iniziare la stagione dal torneo di Auckland.
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Victoria Azarenka
Mi auguro che la richiesta di questa wild card significhi che lei e il suo ex si siano finalmente accordati (ovviamente nel modo migliore, soprattutto per il bambino)!
@ Michele (#1997757)
mi sembra giusto
certo che hai detto una cosa diversa…infatti la tua era la terza frase in ordine che ho messo, bastava leggere con attenzione e senza il paraocchi. ovviamente parlavo in generale prendendo solo spunto dalla tua, la risposta te la dà il post sopra al tuo, Le stesse cose si sono dette della Sharapova, con Scanagatta che scrisse che sarebbe potuta rientrare agevolmente nella top ten e addirittura puntare alla numero uno stante ovviamente l’assenza di Serena. Poi sappiamo come sono andate le cose. Io penso che tutte queste previsioni si basino su una sopravvalutazione di alcune giocatrici, sulla sottovalutazione di tutte le altre, e sulla scarsa conoscenza dei meccanismi agonistici e fisici che presiedono alla performace sportiva. poi ci sono le affermazioni di tipo propagandistico, vedi nel calcio il Milan di quest’anno, che ha fatto una campagna acquisti del tutto insensata ed è stata pronosticato come “tra le prime 4” quando la squadra è al massimo da 6 posto, ad essere ottimisti.
Ma scusate l iscrizione non era fino a domenica scorsa? Perché non iscriversi? Che sr aveva?
In sé la notizia è ottima perché c’è comunque un gran bisogno di protagoniste del suo calibro, visto anche come siamo messi al vertice del ranking wta; nessuno però è in grado di prevedere in quali condizioni si presenterà, le fuoriclasse sono macchine complicate; poi ci sono gli espertoni che sparano percentuali, ma sono sciocchezze …
Perché il pedigree è quello di una campionessa e le avversarie in circolazione non sono granché e non sono alla sua altezza.
A parte Serena, basterebbe una Vika al 70% per sbaragliare la concorrenza.
@ pablox (#1997767)
Ho detto una cosa un po’ diversa da slam e top10, veramente… non stavi mica parlando di me spero.
Quanto al pr, se è in condizione di tornare in campo non credo proprio che lo faccia sapendo di prendersele dalla tennista ributtina di turno, immagino lo faccia convinta di non sfigurare. Se guardiamo alle potenzialità e aggiungiamo l’incognita della forma fisica e delle circostanze extratennistiche, la mia stima mi sembra abbastanza ragionevole.
Prima che arrivino altre accuse esotiche preciso di aver scritto le stesse cose quando era Del Potro a richiedere WC anzichè usare il pr qualche anno fa.
Aggiornaci (t9) .. Per quello che so finora non mi sento che di incoraggiarla, il resto (a meno che non sia fondato) mi paiono chiacchiere.
Conosci la sua situazione privata così bene? Nel caso aggiornati ..
Se la richiede, è OBBLIGATORIO dargliela.
E che ne sai? l’hai vista allenarsi? io non so da dove derivino queste sicurezze “in tre mesi rientra nella top 10” “appena rientra vince lo slam e torna alla numero uno” in tre mesi rientra nella top 50″.
Detto ciò spero che sia in condizioni accettabili, per lei più che per me che vivo bene lo stesso…
Non possono non darle la wc
@ Bibi (#1997754)
* su quel singolo evento
@ Epa (#1997747)
Parliamo di una tennista che se non pesca sorteggi assurdi per 10 volte consecutive torna in top50 in tre-quattro mesi di tornei, non credo abbia bisogno di scroccare inviti o di toglierli a gente che magari incentra la propria stagione se quel singolo evento per mettersi in mostra
A naso, questa notizia indica che la situazione si sta aggravando. Pochi giorni dopo che tutto lo staff la lascia segnalando che ha la testa da un altra parte (dunque che non è compatibile con atleta di alto livello) lei prova ad iscriversi ai tornei. La versione fisicamente debilitata, quasi anoressica, vista in foto? Attendiamo che qualcuno ci dia risposte…..
Sicuramente gli organizzatori le concederanno la WC. Spero di vederla in campo quanto prima…forza Vika 😉
@ Bibi (#1997737)
Probabilmente al momento dell’iscrizione non era sicura di poter partecipare (problemi per la custodia del figlio), e quindi non voleva sprecare un pr
Fai vedere tuo figlio a suo padre, invece di pensare agli Slam
Non è mica certa di essere nella qualificazioni, oggi è #210 (dietro Trevisan e Brescia) ma alcune giocatrici che la seguono giocheranno ITF anche settimana prossima.
Peraltro il PR avrebbe dovuto “spenderlo” entro i termini, ora è troppo tardi.
E’ possibile (voglio essere comprensivo ed ottimista) che ci sia stata nelle ultime ore qualche apertura nella sua battaglia legale, e che adesso intravveda la possibilità di andare in Australia, mentre prima non ci sperava.
Ma che usi il ranking protetto, ha paura di rimanere fuori dai MD così a lungo da doverli centellinare?