Marcelo Demoliner e le difficoltà dei doppisti: “Se gli sponsor non mi avessero aiutato quest’anno, non avrei guadagnato nulla”
Marcelo Demoliner, n.34 del mondo in doppio, ha parlato delle difficoltà dei giocatori di doppio nel guadagnare soldi.
“Se gli sponsor non mi avessero aiutato quest’anno, non avrei guadagnato nulla.
Con il loro aiuto e il fatto che sono in top 40, sono riuscito a guadagnare 50.000 dollari netti, che è quello che si porta a casa chi vince il primo turno di uno Slam in singolare. La differenza è troppo grande e non penso che cambierà, ma può migliorare.
Non può cambiare perché l’ATP non crede che il doppio abbia la stessa popolarità e lo stesso appeal del singolare. Bisogna entrare in top 20 per far sì che diventi redditizio.”
TAG: Marcelo Demoliner, Notizie dal mondo
@ Carlo (#1997719)
Obestamente Il doppio non lo gioca nessuno…se tutti i migliori giocassero il doppio altro che 33…
@ madmarat (#1997742)
Non è tantissimo per un professionista
tutti quelli che parlano male del doppio è perchè non sanno giocarlo.
a me che,modestamente,lo giocavo molto bene,piaceva molto piu’ del singolare.
poi,purtroppo,la continua evoluzione delle racchette ha trasformato il tennis in uno sport per nerboruti,salvo rarissime eccezioni.
Ci sono molte cose strane in questa dichiarazione. Bisognerebbe capire il contesto, perchè il sito Atp dice che ha incassato altri tipi di montepremi e “sono riuscito a guadagnare 50.000 dollari netti” può significare il suo guadagno, dopo aver detratto tasse e spese…e non sarebbe poco…
@ perugino doc (#1997688)
perchè il giocatore di doppio che ha davanti solo 33 persone più brave di lui AL MONDO dovrebbe smettere??
Purtroppo il doppio non viene seguito. Mi dispiace per loro, perchè secondo me è bello da vedere, ma non guadagnano neanche pochissimo per la popolarità del loro sport..
Purtroppo il doppio viene visto soltanto come un costo e perciò viene poco valorizzato; comunque per quel che produce(poco e niente) il 20% del montepremi non è mica male: purtroppo il puro doppista dev’essere molto bravo perché tanti posti sono anche riservati ai singolaristi che lo giocano di solito come prova prima del singolare impegnandosi poco ed incassando soldi facili.
puoi sempre cambiare lavoro sig demoliner.
questo Demoliner è sicuramente di sinistra
Il vero mistero è come girino ancora soldi nel circuito del doppio…?!