Francesca Schiavone si iscrive agli Australian Open. L’azzurra giocherà anche nel 2018
Franesca Schiavone ha annunciato questa sera che giocherà anche nel 2018.
Dichiara l’azzurra: “È con grande piacere, passione e motivazione che inizio a preparare un nuovo anno di tennis. È proprio vero che l’età non può farti iniziare o finire un sogno”.
“Ispirata da Roger, Serena e Venus, dalla continua crescita e dal folle divertimento che questo sport mi regala, oggi mi iscrivo agli Australian Open e riprendo gli allenamenti. Che il mio corpo e il mio cuore corrano insieme.
Buon 2018!”
TAG: Francesca Schiavone, Italiane
Stupenda notizia!
Indomita Francesca.
Continua ancora a farci emozionare.
@ Luigi (#1997159)
Statistiche veramente interessanti. Grazie per averle postate
Smetterà a Giugno dopo il Roland Garros, dove ha vinto, se vanno male questi mesi, a parer mio. O va a vincere il 60 K di Roma al Foro Italico a inizio Luglio ?
Guarda che la FIT non c’entra niente, Schiavone ha avuto, e potrebbe avere ancora, il posto direttamente dalla ITF, come peraltro ho scritto chiaramente.
Schnyder?????
non l’avrei mai detto!!
@ fabious (#1997137)
Sono almeno 4 anni che scrivrte le stesse cose, intanto lei continua a stare nella prime 100
Ha letto distrattamente, si vede.
Grazie Francesca.
Grazie per realarci, ancora per un po’, qualcosa di diverso nella monotonia del circuito WTA.
Grazie Francesca! Ti potremmo vedere giocare ancora un altro anno…ancora grazie 😉
Forse dimentichi che pochi mesi fa la Schiavone HA RIFIUTATO di giocare le Olimpiadi.
Secondo te, anche se avesse i requisiti, la chiamano di nuovo?
io aggiungo che quando cita questi grandi nomi del tennis mondiale.. lo fa anche perché hanno circa la sua stessa età e come lei sono da una vita nel circuito tennistico anche se Francesca lo è leggermente da prima di loro .. tutto qua.. non lo fa per vantarsi o per spararsi pose eh -_- come si vede che non la conoscete proprio 🙄 complimenti vi suggerisco ogni tanto di andarvi a documentare per bene su di lei anzi compratevi il libro a lei dedicato e forse cambierete totalmente idea su chi sia veramente Francesca Schiavone!
non è lei a chiedere wild card – almeno non sempre ma viceversa sono i direttori dei vari tornei del circuito WTA ad invitarla … secondo te che dovrebbe fare la Schiavone, rifiutare ogni volta l’invito?? 🙄 e chiaro che dica di si anche con una punta di orgoglio perché significa che lei nel resto del mondo (in Italia no) .. è ancora stimata ed apprezzata come tennista… ovviamente dipende un po anche dalla sua posizione in classifica quindi a volte per necessità lei ha chiesto delle wild card una dietro l’altra…. mah succede raramente…
Voleva dire che nonostante l’età alcuni tennisti continuano a giocare ai loro livelli. Non ha detto che punta al grande Slam.
Se leggi bene, ha scritto “ispirata da Roger, Serena e Venus”: e da chi si dovrebbe prendere ispirazione se non da chi è migliore di te?
@ gigione (#1997197)
Secondo me non bai capito niente
@ Luca (#1997219)
di quale WC parleresti? e in quale anno? nel 2017 con un torneo vinto e una finale poco dopo, a Parigi ci è entrata di diritto con la sua (buona) classifica.
IO non capisco che fastidio dia la Schiavone se continua a giocare !
Occupa per caso il posto che potrebbe essere assegnato a qualcun’altra?
Ha preso WC a discapito di altre italiane?
A me non risulta.
Ad inizio di questa stagione ha pure vinto un torneo 250, e allora giù tutti a scrivere che non valeva nulla, c’erano avversarie ridicole ecc… Chi mai dovremmo tifare ?
Quale altra italiana ha vinto qualcosa di quel livello nel 2017?
Egoisticamente vorrei vederla giocare per sempre, un’altra giocatrice come lei non so quandoci ricapita. Ma mi chiedo se sia davvero voglia di continuare o paura di smettere, è un problema suo per me rimarrà sempre la Leonessa d’Italia.
Io sostenni a spada tratta il suo DIRITTO ad essere invitata al Foro Italico 2017, in quanto aveva già fatto capire CHIARAMENTE che sarebbe stata la sua ultima stagione. Non lo farò più: liberissima di fare quello che vuole anche a discapito della coerenza coi suoi propri proclami, ci mancherebbe, ma alla luce di questa sua ultima decisione devo rivalutare (e quanto mi costa ammetterlo…) la scelta di Binaghi e Palmieri (fermo restando che Sharapova non andasse invitata). Da qui in avanti sarà giusto che Francesca Schiavone si faccia tutte le qualificazioni (se avrà la classifica necessaria) come sarebbe stato giusto che Sharapova avesse risalita la classifica con le proprie forze. Certi “omaggi-riconoscimenti alla carriera”, sacrosanti, si possono avere solo una volta nella vita. P.S.: il paragone poi con chi nella stagione appena trascorsa risultò vincente di tornei Maggiori o comunque in essi finalista non ha proprio senso. Ispirarsi non significa paragonarsi? Può darsi; ad ogni modo avrebbe proprio dovuto evitare ogni riferimento a chi sta, al presente ed al passato, più che su un altro livello, praticamente su un altro pianeta.
E noi correremo con te!
In bocca al lupo. Queste sono lezioni di vita. Grazie Campionessa.
Qualsiasi la motivazione che ti spinge a continuare posso dirti solo una cosa:grazie Skiavons!!guardare una tua partita e’un privilegio per chi ama questo sport.
È una scelta sua, giusto così.
Non trovo però corretto dire sempre che è l’ultimo anno e ricevere WC per questo (tipo a Parigi), per poi ritrattare.
Che si faccia le quali se vuole giocare
il post della schiavone è scritto in italiano….e tu non l’hai capito. ma va la,va!
Certi post non sono solo irriguardosi verso una grande campionessa che gioca un tennis unico e sempre più raro, ma sono anche non pertinenti.
Per fortuna Francesca ha ancora voglia di scendere in campo (mentre altre magari questa voglia la perdono dopo pochissimi anni o non l’hanno mai avuta..) e di lottare.
Esempio splendido di agonista innamorata di quel che fa e che ha sempre fatto con una passione totale.
Personalmente non mi stancherei mai di vederla giocare e ogni occasione è fonte di ringraziamento!
Con la solita modestia che la contraddistingue, si paragona a Federer, Serena e Venus.
Roba da matti.
Ricordo una sua intervista, pronunciare parole tipo “poi ci siamo io, Roger e Rafa…”
Ma va la’, va.
Io non posso fare altro che ripetere quello che sostengo da tempo (e che all’inizio faceva un po’ ridere, poi..), cioè che Schiavone è l’unica speranza di avere una italiana alle Olimpiadi!
Per lei, in quanto vincitrice di slam, basta essere tra le prime 200 per avere diritto al posto ITF.
Ora ditemi voi quale giocatrice italiana invece potrebbe essere, a suo tempo, tra le prime 56 al mondo? (Giorgi è esclusa di default non giocando in Fed Cup).
Errani rientra in quel campo? Difficilissimo.
Ci arrivano Paolini, Brescia, Chiesa? Non ci crede nessuno.
Per contro Schiavone, pur perdendo un po’ di competitività, ha ampi margini per restare tra le prime 200 anche tra un paio di anni.
Sono d’accordo, avrebbe fatto meglio a dire che gioca perché si diverte a mettersi in conpetizione piuttosto che tirare in mezzo tennisti che attualmente sono di altro livello rispetto a lei (a parte che non sono così sicuro che Serena torni a giocare)
@ Fantumazz (#1997135)
In parte ti dò ragione, certo è che evidentemente si sente motivata per giocare, ed è conscia del fatto che una volta smesso non potrà tornare in campo ad alti livelli, probabilmente vorrà fare questa satgione, e chissà ritrovando tenuta fisica e mentale possa vincere partite importanti 😎
Deve fare quello che ritiene opportuno, è la sua vita e non deve render conto a nessuno, ogni scelta ha delle conseguenze ed è con quelle che Francesca dovrà fare i conti non certo con i giudizi da bar: inutili e inopportuni.
@ Fantumazz (#1997135)
Concordo pienamente e aggiungo, essere capaci di staccare la spina al momento giusto e programmare una nuova vità è da persona consapevole e matura .
@ Fantumazz (#1997135)
Played (active)
#
1. Italy Francesca Schiavone 1081
2. Switzerland Patty Schnyder 1065
3. Serbia Jelena Janković 1014
4. Italy Alberta Brianti 1005
5. United States Venus Williams 997
6. Italy Roberta Vinci 962
7. Australia Samantha Stosur 949
8. Russia Svetlana Kuznetsova 937
9. United States Serena Williams 913
10. Czech Republic Barbora Strycova 869
@ Fantumazz (#1997135)
Won (active)
#
1. United States Serena Williams 783
2. United States Venus Williams 775
3. Switzerland Patty Schnyder 652
4. Serbia Jelena Janković 644
5. Russia Svetlana Kuznetsova 631
6. Russia Maria Sharapova 617
7. Italy Francesca Schiavone 611
8. Poland Agnieszka Radwańska 580
9. Denmark Caroline Wozniacki 569
10. Australia Samantha Stosur 562
@ Fantumazz (#1997135)
Played
#
1. United States Martina Navratilova 1661
2. United States Chris Evert 1448
3. United Kingdom Virginia Wade 1168
4. Italy Francesca Schiavone 1081
5. Switzerland Patty Schnyder 1065
6. Spain Arantxa Sánchez 1055
7. Spain Conchita Martínez 1036
8. France Stéphanie Foretz 1025
9. Germany Steffi Graf 1015
10. Serbia Jelena Janković 1014
@ Fantumazz (#1997135)
Total appearances
#
1. United States Venus Williams 76
2. United States Amy Frazier 71
3. Italy Francesca Schiavone 68
4. Czech Republic/United States Martina Navratilova 67
5. United States Serena Williams 66
questa è la notizia che aspettavamo se fa 20 tornei fara’ 20 match
Mah! Un’ostinazione che non comprendo e che non mi vede d’accordo.
I nomi che la Schiavone cita sono quelli di atleti che, pur avanti cogli anni, sono ancora altamente competitivi. State pur certi che Federer o le Williams, non appena avranno la percezione di non essere più in grado di giocarsela con i migliori, non esiteranno ad appendere la racchetta al chiodo.
La Schiavone, invece, si appresta ad iniziare una stagione presumibilmente di piccolo cabotaggio, durante la quale fornirà ad atlete di scarso valore la fenomenale opportunità di battere una campionessa Slam ex numero 4 al mondo.
Ma come fate ad essere contenti?
Grande leonessa!
a questo punto la vogliamo a Roma!!!
speriamo che quest’anno arrivi la wc..
Lascia perdere.
Auguri, divertiti ❗ 😉 😀 😎
e una bella notizia 😀 mi trova d’accordo con la sua scelta.. infortunio a parte che ha preso di recente – penso che lei possa tranquillamente giocare per un’altro anno ancora se è cio che sente di poter fare… se è ancora forte in lei la voglia di partire e andare a giocare i vari tornei del circuito WTA … grazie Francesca!
Che spettacolo la Nostra Leonessa, fa bene a continuare, anche perché anche quest’anno il suo l’ha fatto e se è in giornata è ancora capace di portare a spasso ancora tante giovincelle molto decantate e pompate! Forza Francesca! 😎
Leonessa orgoglio italiano
Confesso che avrei preferito che si fosse ritirata. Il tennis italiano ha bisogno di nuove leve e in questo momento si sta stentando molto a farne. Sono convinto che un eventuale apporto suo, come anche della Vinci e della Pennetta, sarebbe estremamente utile.
Però, se magari decidesse di ritirarsi insieme alla Vinci ai prossimi Internazionali d’Italia, anche questo non sarebbe sbagliato!
Sulle nuvole …
Grazie Francy! 😎
Farà bene. Basta programmare bene la stagione.
<3
Solo emozioni franci ❤
Grande Francesca ! Grande in ogni caso !