Roger Federer e la Davis: “È altamente improbabile che io possa giocare la Coppa Davis in questa fase della mia carriera”
Definire le priorità nei minimi dettagli è la grande preoccupazione di Roger Federer in questi giorni.
Il campione svizzero ha parlato anche della Coppa Davis dichiarando che non è più un suo obiettivo.
“È altamente improbabile che io possa giocare la Coppa Davis in questa fase della mia carriera”, ma non è un addio alla prestigiosa competizione a squadre. “Non mi sono però ufficialmente ritirato dalla Coppa Davis.”
“Le Olimpiadi di Tokyo [2020] non sono un obiettivo per me. Mi è costato non andare a Rio nel 2016, ma ho fatto bene. Sono stato il portabandiera per ben due volte, ho vinto la medaglia d’oro e la medaglia d’argento. Sento di aver raggiunto grandi risultati ai Giochi Olimpici. Non ci sto pensando nel lungo termine “, ha ammesso Federer, che ha guidato la Svizzera insieme a Stan Wawrinka vincendo la prima e unica” Insalatiera “per il suo paese nel 2014.
Camillo Santini
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
6 commenti
In effetti per la squadra svizzera di Coppa Davis, è piuttosto miope far giocare Federer. Oramai ha 36 anni e anche se è il n. 2 del mondo, è il momento di pensare al futuro, pensare a creare nuovi giocatori in grado un domani di far rivincere la Coppa Davis, anche se assai difficilmente potranno riavere un giocatore capace di vincere 19 prove dello Slam e diventare il più grande campione di tutti i tempi. Il Napoli non ha più riavuto un giocatore come Maradona ma quest’anno è di nuovo in cima alla classifica.
Questo è purtroppo vero, ma vale un po’ per tutti i più forti! Specie quelli che hanno già la Davis in bacheca.
La Davis l’ha già vinta. Credo che non la giocherà più!
Che noia.
Ma sì l’abbiamo capito.Giocherai solo dove ti strapagheranno. 😳
Quante sono le presenze obbligatorie che teoricamente dovrebbe fare?? 3?
Sempre che la Svizzera si qualifichi per le olimpiadi