Martina Hingis “pioniera” per il movimento svizzero
Martina Hingis, 37 anni, ha rilasciato una lunga intervista al giornale “Blick”, dove ha parlato della sua carriera da professionista, che si è conclusa in modo eccellente, guidando la classifica WTA in doppio.
Martina è stata recentemente elogiato da Roger Federer, che ha affermato che la Hingis è sempre stata importante per il movimento svizzero e fonte d’ispirazione.
“Sono state delle parole bellissime ed ho avuto dei bei complimenti. Ma in effetti sono stata la pioniera. Il mio esempio ha reso la vita di Federer e di tutti gli altri che mi hanno seguito un po ‘più facile “, ha detto l’elvetica, che ha vinto in passato la Hopman Cup insieme al vincitore di 19 titoli del Grand Slam.
La Hingis ha rifiutato l’idea di non avere avuto per “colpa” del tennis una buona infanzia o giovinezza: “Penso di aver avuto una bellissima giovinezza. Giocavo a tennis, questo è quello che mi piaceva. Ma ho fatto anche altri sport. La mia vita è sempre stata legata allo sport”.
TAG: Martina Hingis
4 commenti
poi e’ slovacca pensate i poveri slovacchi e in genere tutti quei transfughi che passano a nazioni piu’ ricche non appena ne hanno occasione vedi navratilova cheka ma americana etc
Anche Heinz Günthardt.
Immagino come saranno stati felici Rosset e Hlasek di leggere queste considerazioni di Federer.
Comunque sia, io spero sempre che ci ripensi…