Roger Federer parla del ritiro e di sua moglie Mirka
Roger Federer ha parlato del suo ritiro. Per il 36 enne svizzero, il trucco per rinviare la questione è fingere che non accadrà domani o mai.
“Dopo aver vinto tutti i Grand Slam, i giornalisti guardano ad altre cose”, ha detto Federer a Coopzeitung.ch. “Ci sono tante speculazioni sul mio ritiro, e non finiranno finché non diventerà reale. Cerco di non pensare molto a questo, vediamo per quanto tempo riuscirò a giocare. I miei fan sanno che continuerò fino a quando mi piacerà viaggiare e conciliare la mia professione con la mia famiglia “.
E, parlando della famiglia, Federer parla nel suo grande pilastro, sua moglie Mirka: “Mi aiuta principalmente a livello mentale. Quando sono nervoso e mi criticano in modo costruttivo, lei mi sostiene sempre, soprattutto nell’organizzazione familiare “, ha aggiunto lo svizzero, dicendo che la madre dei suoi quattro figli lo accompagna in campo “alcune volte l’anno, soprattutto durante le vacanze “.
TAG: Roger Federer
@ MATTEO SPINELLI (#1996612)
Lo sporto, fantastico 😀
…….ALMENO DA PARTE MIA!!
Credo che una cosa sia condivisibile da parte di tutti, almeno di tutti quelli che amano questo sporto e cioè quando Roger deciderà di smettere sicuramente la perdita di interesse sarà notevole
@ I love tennis (#1996552)
😉
Dopo le vacanze di Londra.. nel 2018 avremo gli ultimi altri gemelli Federer… 🙂 😛
Roger continuerà…
@ alexalex (#1996431)
Più fastidiosa di una che fischia in campo e si agita come se fosse ad uno stadio di calcio? Non credo.Non mi sento di dargli torto,Mirka è insopportabile.
L’eleganza e l’efficacia del tennis di Federer è incredibile!!! Guardate gli altri che sforzi devono fare per ottenere un colpo efficace come quello dello svizzero..
Che poi, mi verrebbe da dire (non lo farà mai in quanto non gli conviene economicamente e probabilmente non lo stimola) che, per gli amanti di questa nobile disciplina, non sarebbe male facesse una scelta che qualcuno prospettava per la Ns Robertina, ovvero pensare di giocare con un degno compagno in doppio.
In questa maniera potrebbe andare avanti a giocare, dopo il singolo, per altri 3/4 years tranquillamente, gli appassionati potrebbero vederlo giocare e pagherebbero per vedere i tornei di doppio, che tendenzialmente sono molto meno accattivanti dei singolari.
Risultato, lo svizzero in campo tranquillamente per lungo tempo, appassionati rassicurati, e tornei di doppio che diventerebbero interessanti e di richiamo per il movimento, so che è una possibilità non contemplabile, stante questo avrebbe solo degli aspetti positivi, e farebbe felici tanti sportivi ed appassionati veri 😉
Penso che già una grande maggioranza dei tifosi di Federer abbia spostato il suo tifo verso Nic. 🙂
“Cuando volveras, cuando volveras” (Cit. Gli Aventura…forse voleva dire quando finirà questa splendida avventura 😀 )
Sto iniziando a pensare seriamente che hai qualche problema con Federer, o in generale.
Aggiorniamo il conto, stiamo a 263746377475859. Tutte le precedenti sono state smentite
Chi ???!!!….Ah ah ah !!!….
Vai avanti tranquillo Roger, deliziaci altri due o tre anni, e occhio che se giochi il RG ci può scappare anche il grande slam!
Tieni duro Roger!!Finché li sistemi si tira avanti!!Lunga vita al re!!
Non credo sia un grossissimo problema; Kyrgios è già pronto a diventare il nuovo Messia!!!!
Tu, invece, sei una persona di gran classe…
@ brizz (#1996411)
Tutta la loro villa chissà personale a parte quanto costa mantenerla
Nole e Murray, invece, anche se prendessero esempio dal marito di Mirka, non diventeranno mai dei campioni come lui…
Brutta? Non deve piacere a te!
Antipatica? Se ti riferisci al comportamento in tribuna, decisamente più fastidiosa la signora Djokovic!
Cuando?
@ mimmo0179 (#1996389)
Peccato che la stagione di quest’anno non si ripeterà mai,fidati è certo!puoi risparmiare il sangue,quest’anno torna Nole e Roger avrà un anno in più e mettiamoci che la next gen sarà più competitiva!
Cuando smette Federer cambio sport…
ovvio, la paghi te la bolletta della luce? 😆
kamon
Proprio quello che dicevo qualche giorno fa: firmerei col sangue per un’altra stagione identica alla 2017, dove ha sbagliato solo la programmazione americana, vedi Montreal. Non andrei troppo dietro al fatto che ha già dei contratti fino al 2019 per Halle e Basilea, se il corpo tiene allora ci arriva, altrimenti personalmente sono preparato anche al ritiro. Ha vinto tutto e non deve dimostrare più nulla, se non di avere sempre la stessa voglia. Quel giorno sarà bruttissimo ma inevitabile e inevitabilmente non tanto lontano
Mirka è senza dubbio la wag più antipatica e scorretta(oltre che brutta) di sempre! prendesse esempio dalle signore di Nole e di Murray!
Spero che giochi almeno fino al 2020.
sono d’accordo!
Ma Mirka a casa rimprovera i figli se lasciano la luce accesa ?
Sarà dura senza di lui! Tutti temiamo quel giorno non lontano e speriamo in un nuovo Messia..
Con una programmazione mirata e con una buona tenuta fisica può giocare tranquillamente per 1/2 years e ottenere risultati importanti
finchè gliele può suonare a chiunque fa bene a stare lì sul campo e darci dentro!
Il suo tennis è sempre spettacolare e ancora vincente
In fondo è del segno del leone e per i leoni è faticoso mollare il trono di re savana (vedere Pistol Pete), è caratteriale.
Ma che cavolo! tempo per riposare ne avrà a volontà dopo..