I due fratelli Alexander e Mischa Zverev chiudono la stagione nei top 35 del ranking ATP. Non capitava dal 1991
La stagione 2017 è stata un vero sogno per la famiglia Zverev, con Alexander e Mischa che hanno avuto in questa stagione i momenti migliori della loro carriera.
Sascha ha vinto cinque titoli, due dei quali nella categoria Masters 1000, è diventato il numero tre al mondo e ha concluso la stagione al quarto posto, mentre Mischa è stato praticamente fisso in top 30 (ora 33 esimo) e ha vissuto il miglior momento della carriera battendo Andy Murray, numero uno del mondo all’Australian Open.
Non capitava dal 1991, 26 anni fa, con i fratelli Emilio Sanzhez (poi numero 12) e Javier (32) che chiusero la stagione nei top 32 del ranking ATP.
TAG: Alexander Zverev, Mischa Zverev
A fine 1991 John era n. 28 e Patrick n. 36. Patrick entrò nei 30 solo nel 1995
E i due McEnroe come sono messi?
I fratelli americani Gene e Sandy Mayer furono entrambi top ten agli inizi degli anni ’80, gli unici fino ad ora, credo
Mi sembra di ricordare che le tre sorelle Maleeva abbiano raggiunto, in momenti diversi, la top10
Per me il record più importante è quello dei fratelli Marat Safin e Dinara Safina, entrambi capaci di essere n.1 del mondo, anche se in momenti differenti.
Lasciamo perdere i Bryan invece, perché il doppio è uno sport a sé.
In effetti Mischa si è rimesso a esprimere il suo miglior tennis proprio nel momento in cui suo fratello ha cominciato a esprimersi ad altissimo livello, battendo anche i più forti giocatori del mondo.
Quando il maggiore arrivò nel circuito internazionale, dimostrò subito grandi doti ma anche difficoltà a esprimersi al massimo. Adesso sembra deciso a tirar fuori una determinazione mai mostrata prima. Secondo me può arrivare tra i top 20 e anche i top ten non sono un traguardo irraggiungibile. I titoli dello Slam invece credo che sarà solo Alexander a vincerli.
Arantxa.
@ Luigi (#1995909)
Si stava parlando di ATP, a meno che non abbia cambiato sesso 😀
beh c’era anche la sorella Aranxia se non ricordo male che era top 5 tra le donne