Roberta Vinci ed i suoi dubbi per la stagone 2018 (Video)
Dal quotidiano locale la Ringhiera ci sono delle interessanti dichiarazioni di Roberta Vinci.
“Ho un’età e i dubbi incalzano. Comincio a farmi qualche domanda e chissà…”.Mi chiedo, se è arrivato il momento di lasciare il tennis per godermi la vita… normale, o se continuare a lottare in campo per togliermi ancora qualche soddisfazione”.
La Vinci, ancora molto dubbiosa sul suo futuro, potrebbe ancora continuare nel 2018 ma con un ranking molto deficitario potrebbe giocare al momento solo tornei minori e le quali Slam.
TAG: Italiane, Roberta Vinci
Veggente
Si ritira a Roma nel 2018
@ etberit (#1996287)
No, cosa ha fatto di male 😉
Comunque vada, Roberta è stata una grande tennista ed è una grande e bellissima persona.
La vedrei bene in politica…
Ma certo che continua..e voi continuate a rosicare
Secondo me già il fatto che abbia dei dubbi non è un buon segnale, se continua deve esserne convinta al 100%, perchè scendere in campo con la testa altrove diventa un “suicidio tennistico”, e anche il fisico deve essere in salute, se continua ad avere problemi fisici non può competere con delle top100. Preferirei che si prendesse un anno sabbatico e poi tornasse in piena forma nel 2019 in singolo o in doppio e ci deliziasse ancora uno o due anni col suo elegantissimo tennis ormai estinto (sigh!)
Quest’anno è stata evidente la sua mancanza di stimoli e di continuare a giocare per raggiungere certi risultati..Se deve trascinarsi così anche per il prossimo anno,è meglio che si ritiri..Altrimenti sarebbe un piacere che si faccia un ultimo ballo con i giusti stimoli e con quella grinta che l’hanno sempre contraddistinta..
Buona vita, cara.
Se rientra a Marzo, può usare il ranking protetto (# 84 WTA) ed anche chiedere qualche WC, una semi annata di addio la riesce a fare. Oltre al fatto che una carriera da doppista, dal 2019, sarebbe fattibile.
Roberta,qualunque cosa deciderai,accetterò la tua scelta…in caso di ritiro sarà veramente triste non vedere più all’opera una tennista come te,ma purtroppo l’età avanza e inevitabilmente si deve guardare in faccia la realtà:le soddisfazioni purtroppo saranno sempre di meno e forse è giusto lasciarti e lasciarci il bel ricordo della tua splendida carriera.
Chi sceglie le foto di Roberta ?
Sembra che annunciare il ritiro sia come confessare al partner un tradimento….Robertina…ti ameremo sempre!!
Con quel cognome diventano ancora più cocenti le sconfitte al primo turno. Qualsiasi cosa decida va bene.Tra un paio d’anni sceglierà come interpretare la seconda parte della sua vita godendo della alta considerazione meritata con la sua straordinaria carriera.
@ Luca Martin (#1995418)
Ecco sono d’accordo con te.. Potrebbe allenarsi x giocare solo doppio.. Magari in coppia con la Hingis, se ci ripensa..
Il singolo nn ha senso
Il suo Tennis è quello che a me, personalmente, piace di più.
Fatto di carezze, tocchi con una mano sensibile e non di legnate paurose, colpi eleganti.
Roberta è bella, simpatica, geniale.
Ma il mio consiglio è: o dedicarsi al doppio per fare ancora un bel po’ di soldi oppure ritirarsi.
Perché barcamenarsi o perdere subendo delle umiliazioni non se lo meriterebbe.
IL SUO TENNIS è SEMPRE FANTASTICO!!!…ma non c’è più’ spazio per questo tipo di gioco contro questo tennis di bombardiere……io ho molti dubbi che lei possa ancora ottenere risultati degni del suo nome…..ma se vuole continuare a divertirsi ne ha tutto il diritto!
Penso che il 2017 sia stato indicativo. Robertina ci hai fatto sognare spesso, ma ora non rovinare tutto: fermati.
Qualunque cosa decida va sempre bene, ogni decisione va rispettata.
Se non dice niente vuol dire che continua, non serve proclamarlo.
Se decide di smettere ce lo faccia sapere a cose fatte, e tutti noi capiremo ed accetteremo.
Basta che non si ripeta la pantomima dell’anno scorso, è una decisione che deve prendere da sola, o parlando con chi più le è vicino, non deve diventare un sondaggio di opinione.
Io lo spero piu’ che altro perche’ una carriera come la sua non merita di essere chiusa con una stagione brutta come il 2017…
Anche perche’ se decide di continuare un minimo di preparazione invernale pre-stagione la deve fare ed e’ gia’ in ritardo…
Secondo me deve continuare e infatti io credo che continuerà anche nel 2018…..spero di non sbagliarmi! 😎
Dichiarazione di non molte ore fa: la Vinci continua
Redazione LiveTennis: Ciao carissimo. Non ha dichiarato nulla ma si è vista allenare in un circolo a Milano…
Solo ipotesi…
Mamma mia che spavento…
era meglio che chiudeva nella stagione 2017.. Cosa aspetta? Una come lei nn deve abbassarsi a fare gli itf
Imminente ingresso in politica??
La vedo bene…
Brava Roberta, bellissima carriera la tua… Io spero ancora in un ultimo anno di tennis giocato e poi chissà.
la vita fuori dal tennis, se quella da tennista è gestita senza esagerare, dubito possa avere la stessa attrattiva. Già lo sport (il tennis in particolare) è una passione che riempe la vita normale, figuriamoci il ricco e coccolato circuito pro. A smettere si fa sempre in tempo….
Cara Robertina, la tua Taranto nessuno la tocca. Da appassionati di tennis siamo interessati solo a te e alla tua carriera. Come hai detto tu stessa, hai un’età e tantissimi dubbi. La mia opinione è che oramai hai dato il meglio di te come tennista. Se continuassi ancora la carriera tennistica, forse non riusciresti più nemmeno a stare tra le top 100. Da tifoso penso che saresti molto più utile se mettessi tutta la tua esperienza a disposizione per aiutare le nuove leve femminili del tennis italiano ad arrivare in alto.
Ci sono tante giovani in Italia che giocano bene ma spesso si dimostrano troppo fragili quando cominciano a vincere qualche partita. Tu sei stata una giocatrice che è stata capace di rinforzarsi dentro per riuscire ad arrivare al top del ranking. Sicuramente saprai come consigliare le giovani a fare la stessa cosa.
Tanti saluti e in bocca al lupo per la decisione che stai per prendere!
Forza Robertina nn arrenderti mai!!