Juan Martin Del Potro inizierà il 2018 dal torneo di Auckland
Juan Martín Del Potro, numero 11 della classifica ATP, inizierà ufficialmente il 2018 dal torneo ATP 250 Auckland in Nuova Zelanda.
Il 28enne argentino si unisce a un cast che include tra gli altri anche Jack Sock, Roberto Bautista Agut, John Isner, David Ferrer, Denis Shapovalov, Andrey Rublev, Hyeon Chung e Karen Khachanov.
“Non vedo l’ora di tornare ad Auckland. Ho dei bei ricordi del titolo vinto nel 2009. Nel 2017 ho iniziato la stagione in ritardo, quindi non vedo l’ora che inizi la stagione 2018”, ha dichiarato il numero uno argentino.
TAG: ATP Auckland, ATP Auckland 2018, Juan Martin Del Potro
Vamos Juanma este Año rompe los records
@ DelPo Fan (#1995171)
Ce lo vedo in maniera costante, stante il rientro dei top10 mancanti, questo intendevo 😎
@ Haas78 (#1995060)
anche perché la top10 è a 20 punti di distanza
Anche perché a occhio dovrebbero bastare un paio di partite vinte a Auckland e già è decimo, ci credo che ce lo vedi! 😛
Lo vedo in top10, a condizione che sia integro fisicamente (non abbia ricadute) e che giochi al livello visto dagli USO in avanti
@ Elisa (#1994416)
Certo, basta che non giochino i top5 😛
Del Potro nel 2018 entra tra i primi 3
Abbiamo lasciato Del Potro distrutto dalla stanchezza ma con un polso che non fa più male, e con un rovescio coperto utilizzato più del 50% del tempo. Vediamo se, rinfrancato, riuscirà a riavvicinarsi al rovescio bomba, uguale al dritto, che aveva prima. In questo caso, sarà magnifico vederlo tornare al top e dar battaglia ai primi.
Ancora? Se non ha giocato l’AO 2017 è perché non era in condizione di farlo a buon livello. Aveva chiuso il 2016 in ritardo e giocando delle partite massacranti Davis in semi e in finale di Davis (dove oltretutto aveva rimediato una frattura a un dito per una pallata di Cilic), in una stagione in cui aveva una condizione fisica palesemente deficitaria. Senza la pausa lunga invernale stai sicuro che non sarebbe arrivato a giocarsi il finale di stagione che ha fatto.
Avesse iniziato la stagione dall’Australia anche nel 2017 forse ce l’avrebbe fatta a giocare il master. Bene che l’anno prossimo inizi subito, il livello per stare nei top 10 ce l’ha ancora.