Coppa Davis: Italia vs Svizzera, Tra i convocati elvetici c’è anche Roger Federer (ma è ancora in dubbio)
Severin Luthi capitano svizzero di Davis Cup, ha convocato i seguenti giocatori in vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Svizzera, in programma dal 18 al 20 Settembre 2009 (a Genova, terra rossa) e valida per l’accesso al World Group 2010 di Davis Cup.
Queste le scelte fatte da Luthii: Roger Federer, Stanislas Wawrinka, Marco Chiudinelli e Stephane Bohli.
Roger Federer, confermerà definitivamente la sua partecipazione solo dopo gli Open degli Stati Uniti, che termineranno il prossimo 13 settembre.
TAG: Bohli, Chiudinelli, Coppa Davis, Federer, Italia vs Svizzera, Wawrinka
Sì ma sul Cemento, e con il Polso Sano!
Ma scherzi? la Coppa Davis.. e come nel Calcio la Coppa del Mondo!!!
Allora la Champions League, e la Coppa Uefa sono più importanti??
Ok che il Tennis, è uno sport individuale e ben diverso dal Calcio.. ma l’esempio regge! i giocatori vengono convocati affinchè la Nostra Nazionale dalla Serie B in cui si ritrova, venga promossa in Seria A.. giocandosi il proprio Mondiale x vincerlo!!! visto che nei tornei i risultati non arrivano… basta vedere la carriera di Gaudenzi!!!
Solo per curiosità vi do
i confronti tra i nostri giocatori (challenger e atp) :
Starace-Seppi 2-2 (1-1 atp)
Seppi-fognini 3-0 (2-o atp)
Fognini-Bolelli 2-1 (1-1 atp)
Starace-Bolelli 5-1(!) (3-1 atp)
Bolelli-Seppi 1-0 (1-o atp)
Starace-Fognini 1-0 (futures 2003…)
Starace e quello che ha il miglior bilancio tra di loro, gli altri si equivalgono un pò, spicca il 5-1 di Poto su Bolelli.
I confronti con gli svizzeri :
Seppi-Federer 0-5 (0-5 atp)
Bolelli-Federer 0-1 (0-1 atp)
Fognini-Federer 0-1 (0-1 atp)
Starace-federer 0-4 (0-4 atp) (1 set vinto…)
Seppi-Wawrinka 3-2 (2-2 atp)
Bolelli-Wawrinka 0-2 (0-2 atp)
Fognini-Wawrinka 0-1 (0-0 atp)
Starace-Wawrinka 1-1 (0-0 atp)
Contro Chiudinelli solo Starace ci ha giocato, nel 2003 e nel 2009 e ci ha perso 2 volte…
Dunque, abbiamo quattro vittorie per 19 sconfitte, non so se questo vuol dire qualcosa, però sicuramente conferma che non sarà una passeggiata… Vedremo.
Vuoi dire che vincere la Davis è meno importante che vincere un master 1000?
io non sarei cosi sicuro che senza roger vinciamo.con wawrinka perdono tutti perchè non sarà in forma tutto quello che volete ma è nettamente superiore ai nostri.questo signore se fosse italiano sarebbe tra i primi 4/5 della storia i nostri attuali nemmeno con il binocolo la vedono.e poi un altro punto si perde,forse il doppio!!!
Seppi è nei top 50 solo perchè è mezzo tedesco… 🙂 sennò non avremmo nessuno nemmeno li
patata bollente per binaghi…..so con sicurezza che lunedi seppi fognini e starace vogliono un incontro con binaghi poichè sta squalificando il presidente del tc capri sign. roberto russo e squalificherà per 2 anni il tc capri dalle competizioni…..non toccare le tasche ai giocatori caro anghelino!!!
Cmq Cipolla con Wawrinka ci gioca alla pari….
Barazzutti convoca Canè, Camporese e Nargiso………….. 😆
Vabbè la mia era una battuta, per questo ho messo le faccine 😉
la Davis conta sempre di meno. Noi ci attacchiamo a essa come ad un salvagente in mezzo all’oceano. Il vero tennis e’ nelle prove dello slam e nei tornei 1000. Se Israele e’ in semifinale vorra’ pure dire qualcosa. Vincere con la Svizzera o meno non cambia certo le sorti del nostro tennis che e’ quello che e’.
lockquote> Originally Posted By Forza tennisti itailani!
Visto che non c’è Allegro, io direi che se non c’è Federer è vinta 3-2 (perdiamo le due di Wawrinka ma vinciamo le altre tre comprese il doppio) o 4-1 con Fogna che potrebbe addirittura battere Stan, se c’è
Federer…
io non sarei cosi sicuro che senza roger vinciamo.con wawrinka perdono tutti perchè non sarà in forma tutto quello che volete ma è nettamente superiore ai nostri.questo signore se fosse italiano sarebbe tra i primi 4/5 della storia i nostri attuali nemmeno con il binocolo la vedono.e poi un altro punto si perde,forse il doppio!!!
Guadenzi e Camporese…a confronto dei nostri, attuali Top Player erano degli Eroi!!! Autentici Paladini della Giustizia.. Più passa il tempo, e più li rimpiango sempre.. e più mi viene il dubbio di non essermi “goduto”, le loro imprese x bene sino in fondo.. il dubbio me viene, e a voi?? forse sarò io troppo esagerato..
Gettare la spugna in davis????? noi dobbiamo gettare l’anima in campo invece…altro che spugna!! ma dov’eri quando abbiam vinto negli stati uniti, oppure contro la spagna con camporese che ormai era un ex giocatore……..la davis è un’altra cosa anche se è vero, preferirei mille volte un gaudenzi che un seppi o un bolelli e non per le qualità ma per il cuore e gli attributi…
Ma gli italiani sono sicuri di voler subire l’ennesima umiliazione di questo anno tennistico orribile???Non si può gettare la spugna come nel pugilato?
Visto che non c’è Allegro, io direi che se non c’è Federer è vinta 3-2 (perdiamo le due di Wawrinka ma vinciamo le altre tre comprese il doppio) o 4-1 con Fogna che potrebbe addirittura battere Stan, se c’è Federer…
chiudinelli mi sembra sia sempre stato convocato….
Comunque non hanno convocato Allegro (forte doppista).
Invece secondo voi hanno convocato Chiudinelli in segno di sfregio? 😆 😆 😆 😆