Gli italiani in campo nel circuito Futures (settimana del 27 novembre)
Ecco la situazione aggiornata per quanto riguarda i tennisti italiani impegnati la prossima settimana nel circuito Futures.
Fabrizio Ornago sarà impegnato per la seconda settimana consecutiva in Cile; ancora Repubblica Ceca per Andres Gabriel Ciurletti, costretto alle qualificazioni a Praga. Stessa sorte per Winkler, Portmann e Fellin, gli unici tre azzurri a rappresentare la nostra nazione al Cairo.
A Ramat Hasharon, in Israele, ci sarà Matteo Viola nel tabellone principale mentre alle qualificazioni prenderà parte il 49enne siciliano Maurizio Grana, classificato 3.4. Quasi impossibile per lui potersi esprimere alla pari contro giocatori con ranking mondiale, ma bravo a sfruttare il poco appeal del torneo ed a provare questa esperienza.
Come ogni settimana, anche da lunedì saranno tanti gli italiani divisi tra Hammamet ed Antalya: occhi puntati su Bortolotti, Carli e Brancaccio per quanto riguarda il torneo tunisino, Luca Giacomini per il torneo turco.
CILE F2 – Talca (Terra outdoor)
MD: Fabrizio Ornago
REPUBBLICA CECA F12 – Praga (Cemento indoor)
Q: Andres Gabriel Ciurletti
EGITTO F36 – Il Cairo (Terra outdoor)
Q: Georg Winkler, Kevin Portmann, Manfred Fellin
ISRAELE F16 – Ramat Hasharon (Cemento outdoor)
Q: Maurizio Grana (49 anni)
MD: Matteo Viola
TUNISIA F37 – Hammamet (Terra outdoor)
Q: Davide Castorino, Giorgio Ruello, Riccardo Siciliano, Marco Ruello
MD: Marco Bortolotti, Cristian Carli, Raul Brancaccio, Alessandro Luisi, Antonio Zucca, Matteo De Vincentis
TURCHIA F45 – Antalya (Terra outdoor)
Q: Paolo Montemurro, Gregorio Biondolillo, Alessio Demichelis, Andrea Morlotti, Lorenzo Reale
MD: Luca Giacomini
Lorenzo Carini
TAG: Circuito Future, Italiani nei Future
il francese Ugo Blanchet del 1999 incontra il nostro Maurizio Grana del 1948, domani domenica alle 10
che importanza ha l’eta per giocare un future? nelle qualificazioni a ramat asharon ci sono 10 giocatori con 1 o 2 punti ed i restanti 54 senza punti, quindi eta o meno sono 54 giocatori sulla stessa barca teoricamente allo stesso livello nelle quaificazioni.Sbagliato discriminare una persona per l’eta piu o meno giovane.esto es para disfrutar.nessuno dei partecipanti a questo future avra’ comunque una carriera atp, e’ un livello quasi amatoriale,specialmente nelle qualificazioni che possono equivalere ad un torneo di terza categoria in Italia. Documentatevi prima di parlare.
Ad Antalya Lorenzo Reale -del 2001- ha perso in due set dal taiwanese Lin, Alessio De Michelis -anche lui un 2001- ha vinto facile con il Turco Ozdemir e gioca con l’ungherese Marozsan, nel derby Gregorio Biondolillo -lui un 2000- ha battuto Paolo Montemurro e gioca con il numero 1 del tabellone di qualificazione Zhurbin 620 del mondo,
@ Mithra (#1993776)
Viola per andare alle quali degli Australian Open deve raggiungere circa la 240 esima posizione. Gli mancano più di 40 punti ATP senza contare quelli in uscita…E’ ormai impossibile.
A mio avviso è da più di un mese che è senza speranze, troppi passaggi a vuoto negli ultimi futures di Svezia, Israele e Norvegia dove è uscito ai primi turni.
@ Mithra (#1993776)
Grana con Becuzzi la vede poco per me
@ Maxima Torneo De Luxe (#1993804)
Che spettacolo !!! Che bello sarebbe poter giocare alla loro età
È già dopo più di un anno di assenza dai campi ritorna bahamonde ex 344 sto di best ranking
OT non sapevo che esistesse un circuito senior con classifiche per classi di età e che vi fosse una classifica mondiale per gli over 85, dove l’Italiano Angelo Sala, classe 1926 -la scheda personale spiega che ha iniziato a giocare a tennis a 62 anni, forse ho qualche speranza-, si piazza in posizione 21, pur dovendosi confrontare con giocatori più “giovani” come il numero uno l’americano Powless del 1932. Tanto di cappello anche per Andrea Consigliere, classe 1932, numero 27, Guido Accornero, classe 1931, numero 29.
Chi sa qualcosa di più di questi veri fenomeni del tennis, può darmi qualche informazione? Grazie!
http://www.itftennis.com/seniors/rankings/rankings-list/players.aspx?Gender=M&AgeGroup=V85&Nation=Any&From=0&To=50&Node=48835
http://www.itftennis.com/seniors/players/player/profile.aspx?playerid=100020369
http://www.itftennis.com/seniors/news/articles/how-sala,-89,-got-a-kick-out-of-tennis.aspx
Un 15 vuoi dire
Vai Grana…almeno un game!
C’è Bahamonde nelle quali del future argentino della settimana: affronta al primo turno un classe 98 argentino mai entrato in classifica ATP, al secondo turno affronterebbe un altro no ranking classe 97!
Sogno un’esibizione Grana Vs Becuzzi.
Tornando seri, se Viola vuole andare in Australia deve cercare di arrivare in fondo a questo torneo.