Kei Nishikori potrebbe saltare l’Australian Open e parla del problema al polso: “Quel giorno sentii un dolore che non avevo mai sentito in vita mia. La mia normale racchetta è ancora molto pesante per questa fase di recupero.”
Kei Nishikori ha affrontato negli ultimi mesi un periodo molto complicato.
Il giapponese, 27 anni, ha avuto un serio problema al polso destro durante un allenamento prima del torneo Masters 1000 di Cincinnati ed ha temuto per il peggio.
“La mia situazione al polso era molto complicata. Quel giorno sentii un dolore che non avevo mai sentito in vita mia. Era diverso da tutti gli altri infortuni avuti in passato. Era come se il mio polso mi fosse sfuggito dalla mano”.
Nishikori ancora non sa quando ritornerà in campo: “Spero di tornare a giocare in Australia e in tal caso giocherò a Brisbane e Sydney. Se ancora non starò bene, giocherò solo a febbraio il nuovo torneo di Long Island”.
Nishikori è ritornato a toccare la racchetta solo nelle ultime settimane, ma con una racchetta più leggera di quella abituale: “La mia normale racchetta è ancora molto pesante per questa fase di recupero.”.
TAG: Kei Nishikori
@ mirko.dllm (#1993808)
Le recenti partecipazioni alla CD hanno visto spesso defezioni importanti, non dovute alla condizione fisica, quanto alla scelta di privilegiare i tornei della stagione, a discrezione dei singoli giocatori.
Per questo, visto che è capitato a molte squadre di approfittare di top10 mancanti tra gli avversari, e superare anche per questo turni apparentemente complessi, non vedo per quale motivo disdegnare che ciò possa accadere per i Ns (per intenderci, non apprezzo il fatto che molti giocatori non si concedano per questa manifestazione mondiale, fatto sta che succede ed è prassi informalmente accettata, per cui si accetta che possa accadere, magari a vantaggio della Ns squadra)(il parallelo con gli Slam è forzato e non è possibile, visto i motivi che rendono la CD un torneo particolare)
Non dico che è scandaloso,ma per me un appassionato del tennis italiano che si rispetti,spera e si augura che il nostro tennis si faccia onore battendo avversari all’altezza.In quanto a questo futuro incontro di Coppa Davis,oltre il tifo per la nostra nazionale,non sarebbe divertente però,assistere a degli incontri dal basso valore tecnico.Pensa poi se questi incontri li dovessimo pure perdere. 🙄 Per finire,aggiungo che per me sarebbe la stessa cosa dire di amare i tornei del Grande Slam,e poi augurarsi che parecchi campioni non vi partecipino,così gli italiani avrebbero maggiori possibilità di andare avanti.
@ Gualtiero (#1993784)
Sicuramente complessa, stante questo i Ns potrebbero avere le loro possibilità
@ mirko.dllm (#1993754)
Niente di glorioso, detto questo si stan facendo delle constatazioni, vista la condizione del giocatore potrebbe non giocare e dare qualche possibilità in più ai Ns, non ci vedo niente di scandaloso
Sugita e Nishioka (se si è ripreso dall’infortunio al crociato) sarebbero comunque sufficienti a battere l’Italia sul duro. Secondo me è una trasferta molto difficile
Si ok ma Fognini se gioca da Fognini é superiore a Sugita e a tutti gli altri ovviamente…e anche nel doppio siamo molto più forti…però certo che se gioca Nishikori,anche al 50%,la partita é tutta da giocare…
Io ancora devo capire che cosa ci sarebbe di così glorioso,nel battere una compagine rimaneggiata,visto che in pratica state sperando in molti che il Giappone arrivi a pezzi,contro la nostra squadra di Coppa Davis.Mah! Per concludere,mica risorge il tennis italiano maschile,se la nostra squadra di Coppa Davis dovesse battere le riserve del Giappone,è?
sono sicuro che ascolterà il tuo consiglio, piuttosto che quello delle decine di persone che lo seguono. e il tuo vicino di casa, cosa ne pensa?
Gli auguro un 2018 strepitoso, ma saltando la sfida di Davis contro l’Italia 🙂
Umh, tutti i top sino scassati…. Brutto segnale qualsiasi sia l’interpretazione che se ne voglia dare
Senza Nishikori l’Italia diventerebbe favorita ma non di così tanto!
Nel frattempo il tenni giapponese ha prodotto altri buoni giocatori che non vanno assolutamente presi sotto gamba.
Non credo gli convenga rientrare in Australia
In queste condizioni potrebbe decidere di non giocare alcuni incontri meno importanti, tipo quelli che lo vedrebbero coinvolto verso la Ns squadra la prox stagione
Già che ci sei salta anche la Davia allora…fossi in te eviterei inutili sforzi 🙂
Senza di lui vinciamo 1-4 in davis,con lui in forma decente perdiamo 3-2