Roger Federer quest’anno in pre-season si allenerà con Felix Auger Aliassime: “Federer ama il tennis, conosce la storia e il talento di Felix e vuole aiutarlo”
Roger Federer, numero due del mondo, si allenerà quest’anno nella pre-season di Dicembre di Dubai con il talentuoso canadese Felix Auger Aliassime, che a 17 anni è già al 159 ° posto nella classifica ATP.
Come di consueto, Federer invita spesso alcuni giocatori ad allenarsi con lui durante questo periodo e quest’anno l’invito è stato rivolto al super talentuoso canadese.
“Federer ama il tennis, conosce la storia e il talento di Felix e vuole aiutarlo. Sta offrendo agli altri tutto ciò che il tennis gli ha dato per tutta la vita. Sappiamo che conosce Felix da diverso tempo” – ha confessato Louis Borfiga, vice presidente della Canadian Tennis Federation.
Nel 2016, Lucas Pouille è stato il giocatore scelto da Federer per accompagnarlo nella pre-season. Il 36enne svizzero di solito offre vitto e alloggio per i giocatori ed il loro staff presente.
TAG: Felix Auger Aliassime, Roger Federer
Discorsi lunari…
non sarebbe un problema , vuol dire che torneremo al periodo in cui battagliavano Lendl, Mcenroe, Becker, Edberg, Wilander, Connors, ..non male…
Tra tutti I Next Gen non vedo uno che possa superare I 10 slam al momento.
@ mac (#1993660)
Eh un problema al cuore niente di che sembra..del tutto gestibile..e il polso lo ha gia fatto star fuori 2 mesi questa estate…senza salute e dura..speriamo bene per il 2018 e speriamo nel ingresso intato nei 100…
può essere vero, ma se non sbaglio auger ha troppo spesso problemi fisici.
Tra i vari Zverev, Kyrgios, Shapovalov e altri, qualcosa mi dice che il vero fuoriclasse del futuro, colui che diventerà leggenda come Federer, Sampras e Lever, sarà proprio questo ragazzino diciassettenne!
Gli altri diventeranno grandi campioni, vinceranno titoli dello Slam ma sarà Felix a insidiare il record di Slam vinti! Non ho una sfera di cristallo, ma le mie sensazioni mi dicono questo.
Tra 15 anni saprò se le mie sensazioni di adesso saranno fondate o meno!
Veramente ammirevole il gesto di Roger di offrire vitto e alloggio a Felix e al suo staff…ottima occasione per il canadese per migliorarsi 😉
@ Fabrice (#1993551)
Se il ragazzo verrà seguito nella maniera corretta e andrà a migliorare alcuni aspetti del suo tennis in tre/quattro anni questo ragazzo entra nei primi 10 perché il potenziale c’è ed è enorme.
capito tutto.
A parte che come tennis non credo ci sia tanta differenza tra un top 100 e il numero 150, ma poi Felix nei 100 ci sta entro pochi mesi. Secondo me anche più su, parecchio più su.
Allenarsi con uno fuori dalla Top 100 ATP non è il massimo per uno come Federer, contento lui, contenti tutti!!
Felix è un crack assoluto, vedrete che combina!
Con Felix è una scelta ammirevole, perchè è un giovane in crescita e per lui sarà sicuramente una bella esperienza. Ma Pouille l’anno scorso era già numero 15 del mondo, non è proprio la stessa cosa.