Davis Cup – Finale: Francia vs Belgio. Aprono il programma Goffin e Pouille. Non c’è Mahut nel quartetto francese
Saranno Lucas Pouille e David Goffin ad aprire domani alle 14 la finale della Coppa Davis 2017 tra Francia e Belgio, in programma sul veloce indoor dello Stade Pierre Mauroy. A seguire il secondo singolare tra Jo-Wilfried Tsonga e Steve Darcis.
Sabato, con inizio alle ore 14, il doppio tra la coppia francese formata da Richard Gasquet e Pierre-Hugues Herbert e quella belga composta da Ruben Bemelmans e Joris De Loore.
Domenica, a partire dalle ore 13.30, gli ultimi due singolari: si comincia con la sfida tra i numeri uno dei rispettivi team, vale a dire Jo-Wilfried Tsonga e David Goffin, in chiusura il confronto tra i numeri due Lucas Pouille e Steve Darcis.
Escluso Nicolas Mahut, con Richard Gasquet nel quartetto. Sembrerebbe che Mahut sia stato escluso per scelta tecnica: Noah vuole infatti contare su tre singolaristi.
FRANCIA – BELGIO – Finale Davis Cup 2017 – Veloce indoor
Lucas Pouille (FRA) – David Goffin (BEL)
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) – Steve Darcis (BEL)
Richard Gasquet/Pierre-Hugues Herbert (FRA) – Ruben Bemelmans/Joris De Loore (BEL)
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) – David Goffin (BEL)
Lucas Pouille (FRA) – Steve Darcis (BEL)
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2017
La Francia non è poi così “fuori casa” per il Belgio, la superficie è la migliore per Goffin, Goffin il Master l’ha giocato quegli altri due no (vorrà dire qualcosa la classifica o credi che Tsonga sia quello di 10 anni fa?)
Non sono per nulla daccordo
Credo che il ragionamento di Noah sia stato non in termini di valore assoluto dei due doppi sti ma chi di loro fosse il miglior complemento a Gasquet soprattutto riguardo la risposta al servizio
Vince belgio
@ The renegade (#1993343)
Credo che i giocatori vadano convocati in base al loro stato di forma e non mi pare che quello di Gasquet attualmente sia ottimo.
Per il resto, pur apprezzando di più Gasquet, mi pare che in carriera Tsonga possa vantare risultati migliori.
@ Gualtiero (#1993360)
Ok
Concordo!
Se la Francia aveva un punto sicuro quello era il doppio con Mahut ed Herbert.
Vediamo se Noah ci ha visto giusto, ma non vorrei mai che ci fosse dell’altro.
Pessima scelta caro noah
Povero Mahut! Dai tempi del 70 a 68..
Contro Pouille e Tsonga e fuori casa? Direi di no
È un match alla pari al netto del fattore campo, negli altri 4 è favorita la Francia. Effettivamente ho scritto che il Belgio non parte favorito in nessun incontro.
@ 3.4 (#1993322)
Gasquet in un modo o nell’altro andava inserito,è stato il giocatore più rappresentativo,talentuoso e famoso della Francia negli ultimi 15 anni,aveva il diritto di rifarsi dopo lille,dove tutti ingiustamente sottolineano lo pseudo infortunio di federer,ma dimenticano che Richard convive da anni con problemi alla schiena ed in quella stessa partita li aveva dopo una stagione travagliata!
@ Gualtiero (#1993321)
Cioè quindi per te Poille favorito con Goffin? Secondo quale teoria? Enunciacela
3/2 francia
MA FORZA BELGIO
visto il Master dovrebbe avere 2 punti di Goffin in tasca..
mah io avrei tolto gasquet(quando il gioco si fa duro non mi ha mai convinto), che bello scegliere tra tanti ottimi giocatori, poveri Noi 😥
Non parte favorito in nessuno dei 5 incontri, fai te…
Madonna mia che bella foto che avete scelto! Ma soprattutto i soggetti…si ok giocano entrambi benissimo a tennis…ma quanto sono belli Lucas e David!!!
Se fosse stata una scelta tecnica, l’escluso secondo me sarebbe dovuto essere Herbert e non Mahut. Il giovane francese è troppo emotivo, meglio l’esperienza di Mahut
Il doppio senza mahut… avrei tolti herbert
I francesi devono ringraziare che goffin è stanco sennò poteva battere anche tsonga
non vedo il BELGIO cosi sfavorito …………….