Davis Cup 2018 Copertina, Davis/FedCup
Davis Cup: Giappone vs Italia. Si giocherà a Morioka sul veloce indoor
21/11/2017 18:02 35 commenti
Sarà la “Morioka Takaya Arena” di Morioka, città nipponica nella regione di Tohoku, ad ospitare dal 2 al 4 febbraio prossimo la sfida tra Giappone ed Italia valida per il primo turno del World Group della Coppa Davis 2018.
La superficie scelta è il cemento indoor.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2018, Giappone vs Italia Davis Cup 2018
Fed Cup a Chieti su terra
Se il Giappone schiererà Nishikori, la partita si farà molto difficile. Il numero 1 giapponese è sicuramente alla portata di Fognini sulla terra rossa, sul veloce indoor lo avrei considerato assolutamente fuori portata fino a qualche mese fa’. Adesso, dopo il successo di Fabio contro Jack Sock, ritengo che anche giocando indoor l’azzurro potrebbe farcela. Ma l’Italia continuo a vederla sfavorita.
Mi auguro che si possa schierare un Seppi pienamente recuperato. La sua esperienza farebbe senz’altro comodo contro un avversario insolito e su una superficie indoor che prevedo molto rapida. Lorenzi è più giocatore da terra rossa, al massimo da cemento outdoor.
Su chi convocare poi, dico chi in quel momento sarà più in forma.
Anche Fucsovics non aveva mai vinto in ATP eppure ha portato l’Ungheria nel WG battendo Rublev e Khachanov. Io dico che un Singolare lo potrebbero pure giocare Fabbiano o Berrettini o Sonego, per far rimaner riposati Seppi o Bolelli per il singolare decisivo della domenica.
Ok però vedendo i risultati di Lorenzi sulla superficie indicata il rispetto lo buttiamo, perché si parla di portare il 4°giocatore quindi meglio puntare su un meno giovane ma abbastanza adatto al cemento(Fabbiano) oppure a un giovane buono su questa superficie vedi Berrettini o anche Sonego per fargli fare esperienza. Detto questo siamo ancora attaccati a quel FENOMENO(in tutti i sensi)nonché ottimo giocatore di Fognini, se vuole la sfida(senza Nishi) la vince praticamente a solo.
Esatto, tanto più dato che si tratta di nuova stagione dopo nuova preparazione ecc… ed i valori da una stagione all’altra a volte cambiano radicalmente.
In sostanza, tutte chiacchiere inutili, almeno quelle sui giocatori da schierare…
Ìl Giappone è favorito anche senza Nishikori.
tre mesi sono una vita nello sport, cari CT de noantri!
Fognini, Berrettini, Fabbiano, Quinzi come quarto….:) Bolelli x il doppio insieme a Fognini.
@ il pallettaro (#1992624)
Esattamente quello che Barazzuti non ha mai fatto
io penso Fognini-Bolelli in doppio, Fognini e Seppi singolaristi, riserva Berrettini, poi è ovvio che dipenda dallo stato di forma al montento, nel qual caso potrebbero tornare in corso Lorenzi e Fabbiano
Fognini e Bolelli mi paiono scontati. Per gli altri due dipende molto da come si presentano in Australia. Se stanno bene non penso che si possa rinunciare a Seppi e Lorenzi. Fabbiano, Berrettini vengono subito dopo.
Ok Barazzutti guarda il ranking dopo Melbourne e convochi i primi 4 Non è troppo complicata
Per me fognini seppi bolelli e fabbiano
Singolare fognini e fabbiano e doppio seppi bolelli. Lorenzi su questa superficie (vedi mesi appena trascorsi) vale troppo poco. Tommy gioca spesso al contrario sul veloce asiatico con risultati soddisfacenti. Possibilità cmq direi 40 Italia 60 Giappone. Se poi manca nishikori allora è un 50 e 50
@ Salvo (#1992736)
Lorenzi?
Se Nishikori è in forma e gioca, Giappone ovviamente favorito
Fognini, Lorenzi, Seppi, Berrettini.
se c’è Nishikori è dura, senza ce la giochiamo, ma Fognini è chiamato ai tre punti…
@ adecor (#1992670)
Condivido
@ makko (#1992660)
Accetto volentieri la provocazione…ma vedi l’anno scorso Vanni poteva benissimo essere convocato in indoor (2 challenger vinti a novembre Brescia Andria e qualifiche australian open) …sicuramente non peggio di Giannessi ed al limite avrebbe perso 2 singolari come Lorenzi…questo commento mi sembra obiettivo e basato su fatti..
Quest’anno i risultati al momento non sono dalla sua quindi vedo meglio altri giocatori…ad esempio lo stato di forma in queste settimane ed i risultati sono dalla parte di Sonego…a Febbraio vedremo
Lorenzi e Fognini convocati d’obbligo…per gli altri c’è una vasta scelta. Ma non mi parlate di Berrettini per favore…non ne vince più una nemmeno a livello challenger e non ha mai vinto una partita in un ATP. Non straparlate
Sarà fondamentale vedere l’inizio della stagione dei nostri come sarà.
Seppi continuerà il periodo buio o si riprenderà? Berrettini darà garanzie? Fabbiano come comincerà l’anno? E Lorenzi?
In ogni caso i punti fermi non possono che essere Fognini in singolare e Bolelli-Fognini in doppio. Il resto vedrei in base ai primi tornei dell’anno.
O berrettini al posto di seppi
Fognini e fabbiano singolare. Bolelli e seppi doppio.
Spero che Barazzuti si apra la mente e convochi Berrettini
Fognini e Fabbiano in singolare Bolelli-Fognini in doppio il quarto può anche essere scelto a caso.
4 – schierare una formazione migliore di quella schierata in Belgio. Mi riferisco al fatto che in Belgio abbiamo messo il punto sulla carta più equilibrato (Lorenzi vs Darcis) come primo match anziché come ultimo (arrivare sul 2 pari era possibile) dove Darcis avrebbe già avuto sulle gambe un singolare (con Seppi il Venerdì) e forse il doppio.
Non so se in Giappone si verificheranno incastri simili con il ranking ma Barazzutti non deve commettere un altro errore del genere visto che il Giappone non è una squadra tanto diversa dal Belgio.
nooooo non hai citato Vanni!!?? non è che fra cifre e calcoli fuori dalla portata di noi comuni mortali ti è andato in corto qualche fusibile?
@ andre84 (#1992630)
Fognini
Bolelli
2 tra Fabbiano Seppi Berrettini Travaglia Sonego e per rispetto Lorenzi…in base alle precedenti considerazioni
@ andre84 (#1992630)
Se Nishikori è quello di cristallo lasciato mesi fa…..
ahi ahi ahi… Possibile formazione Fognini, Seppi, Bole(x il doppio) e Fabbiano…oppure proviamo Berrettini.
Speriamo non ci sia Nishikori altrimenti 3-1 facile e si esce veloce anche in Davis 😛
Bene bene….veloce indoor …la trasferta in Belgio dovrebbe insegnare qualcosa…
1 – convocare in considerazione dello stato di forma, dell’attitudine alla superficie e delle potenzialita’ (come faceva Panatta)
2 – non basarsi sulla classifica
3 – integrare la squadra con dei giovani in vista del ricambio generazionale
@ albcors84 (#1992593)
subito qualcuno ti risponderà che indoor fogna non vale i primi 100 @@@@@
Berretto time 😀
Siamo spacciati.
Fogna pensaci tu!