Esibizione Abu Dhabi: Arriva il Tabellone Principale. Gli organizzatori non seguono il seeding. Nadal e Djokovic già in semifinale
E’ stato effettuato, come ogni anno, già il sorteggio per il torneo esibizione di Abu Dhabi che inizierà il prossimo 28 dicembre.
Rafael Nadal e Novak Djokovic sono già in semifinale e sfideranno rispettivamente i vincitori dei match tra Busta e Wawrinka e Raonic vs Thiem.
Gli organizzatori non hanno formato il tabellone basandosi sul ranking ATP ma hanno dato il bye a Novak Djokovic in classifica peggio classificato di diversi giocatori.
Tabellone Abu Dhabi
(1) Nadal Bye
Pablo Carreno Busta vs Stan Wawrinka
Milos Raonic vs Dominic Thiem
(2) Djokovic Bye
La programmazione – Diretta SkySport
Giovedì 28 dicembre
14:00 ora italiana Stan Wawrinka vs Pablo Carreno Busta
16:00: Dominic Thiem vs Milos Raonic
Venerdì 29 dicembre
11:30 finale quinto/sesto posto
14:00 Rafael Nadal vs Wawrinka/Carreno Busta
16:00 Novak Djokovic vs Thiem/Raonic
Sabato 30 dicembre
14:00: finale terzo-quarto posto
16:00: finale primo/secondo
TAG: Esibizione Abu Dhabi, Novak Djokovic, Rafael Nadal
@ lallo (#1992569)
In effetti è così
@ alexalex (#1992519)
😎
concordo
L’esibizione di Abu Dhabi fa miracoli! L’anno scorso è risorto Nadal, che era assente da ottobre 2016. Quest’anno ben 3 risurrezioni: Djokovic, Wawrinka, Raonic! Dev’essere il clima!
No scusa. Ma con I bye dati cosi si sono assicurati che Nadal e Nole giocheranno venerdi e sabato, giorni di maggiore affluenza, indipendentemente dall esito dei loro match visto che c è anche la finale del terzo posto in programma.
Ma vabbe che parlo a fare…
Ahahahhahahaha
È un’esibizione quindi facciano come credono, personalmente non sono d’accordissimo.
D’altronde anche a Wimbledon assegnano i punti che vogliono andando a prendere i risultati su erba fino a due anni prima.
Se uno vuole vedere i top player allora sarebbe meglio fargli fare tutte le partite e niente bye non credi? Ma vabbè che parlo a fare..
non capisco perche abu dhabi non faccia un torneo atp magari a febbraio prima o dopo dubai
Ma ci mancherebbe. Chi va a vedere questo tipo di match vuole vedere I top player non I migliori classificati del momento. Non pagherei un euro per veder giocare Carreno o Raonic. Giusta decisione degli organizzatori!