Novak Djokovic parla del suo prossimo secondo coach: “Il mio nuovo allenatore sarà un giocatore, non è stato il numero 1 ma è stato sempre intelligente da dare il 100% in ogni partita”
Novak Djokovic, ex numero uno del mondo, potrebbe avere come secondo coach Radek Stepanek nella sua squadra per la stagione 2018.
Il 38enne ceco si è ritirato dal tennis la scorsa settimana ed è stato un buon amico del serbo nel circuito maggiore.
Le voci di un possibile rapporto tra i due sono iniziate durante l’estate, molto prima dell’annuncio di Stepanek di ritirarsi dal tennis professionistico ed una recente intervista di Novak Djokovic ha aperto le porte alla possibile partnership: “Il mio nuovo allenatore sarà un giocatore, non è stato il numero 1 ma è stato sempre molto intelligente da dare il 100% in ogni partita. È una persona i cui valori sono in linea con i miei”, ha assicurato Novak.
Djokovic è tornato ad allenarsi la scorsa settimana dopo essere stato fermo per ben quattro mesi per i noti problemi al gomito destro.
TAG: Novak Djokovic, Radek Stepanek
@ Giuseppespartano (#1992378)
Mi sembra corretto quello che dici, consiglio di tenerti a mente quanto hai detto, così la prox volta potrai essere (impossibile) obbiettivo quando parlerai degli avversari dello svizzero e dovrai commentarne le vittorie, non penso che sarai della stessa opinione 😎
Inoltre all’ australian open erano presenti tutti. Djokovic, murray, wawrinka ( incontrato e sconfitto). Erano presenti tutti. E lui a 36 anni, dopo 6 mesi di stop, è stato il più forte di tutti. È riuscito a vincere nonostante l’ inevitabile “ruggine” dovuta alla lunghissima pausa.
Che significa percorso semplice fino alle semifinali? Berdych o nishikori sono giocatori deboli? E comunque nei 2 turni finali, ha incontrato due “mostri” fortissimi. Wawrinka e nadal, battuti in 2 maratone, in 5 set. Una vittoria stupenda ed assolutamente di valore. Se uno non ammette questo, tifoso o non tifoso dello svizzero, è in malafede. Punto.
Non analizzi per nulla ” con occhio distaccato”. Inoltre, è scontato che nei primi turni, per tutti i big, avere partite più “facili”. Vale per tutte le teste di serie. Pensa un po’, anche per Federer, Nadal, Murray e Djokovic.
…che è poi quello che succedeva prima che uscissero di scena quest’anno.
Io sono un fan di Roger, che rimane l’unto del Signore, ma che quest’anno si siano spartiti i gs lui e Rafa non è certo un caso….se prima erano in quattro a ballare, quest’anno lui e Rafa hanno fatto un valzer in solitaria.
Fa un po’ pena che qnche con un vecchietto e un uomo bionico non ci sia mai nessuno a sbatterli fuori. Quest’anno ci sarà molto equilibrio con gli altri desaparecidos e la next gen già in odore di slam.
@ Giuseppespartano (#1992295)
Se leggi il mio commento non ho detto che la vittoria agli ao sia stata fittizia,ho detto che fino alle semi è stato un percorso semplice,il discorso del fittizio era relativa al fatto che a 37 anni con Nole e murray(cioè con una concorrenza vera e non come wimbledon)non può vincere l’ao e per me non potrà più vincere slam con la loro presenza!
Buona scelta di Nole,l’esperienza di Radek può aiutarlo a ritrovare fiducia,migliorando anche tecnicamente il gioco a rete.Non vedo l’oro di riammirarlo in campo.Torna presto,campione!
Mamma mia, avrai un fegato enorme a causa di Federer. Distorcere la realtà in questo modo.
Fai tanta tristezza.
Dancas, non dancan
All’ utente dancan non hai risposto. Quello era il succo delle critiche fatte alle tue affermazioni. Come è stato fittizzio l’ australian open 2017, lo sono stati gli ultimi anni, prima a causa di nadal e federer non al meglio e dopo con Djokovic e Murray. Non puoi usare 2 pesi 2 misure.
Ma cosa stai dicendo?
L’ unica cosa che qui tutti ti stiamo criticando, è la stupidaggine scritta da te, sul fatto che l’ australian open 2017 vinta da roger federer, sia non vera ma fittizia. Hai il coraggio di dire una cosa del genere? Sei solo in malefede o non capisci nulla di tennis. Sei patetico. Cosa ci interessa dei tuoi “pronostici”. Chiedere scusa di cosa? Ci mancherebbe altro che Djokovic poco più che trentenne non abbia possibilità di vincere contro un quasi 37 anni. Di cosa parliamo? Quasi tutti pensiamo che il serbo tornerà a vincere. Ripeto non pronostici nulla di sensazionale o di inatteso, a maggior ragione che abbia ancora poco più di 30 anni. Sei tu che devi chiedere scusa per le barzellette che dici. 🙂 Sei parecchio antisportivo
Il buon Radek lo vedo in perfetta sintonia col mitico “guru” Pepe..
Ma su dai,non facciamo tutto sto casino di annullamenti e competizioni fittizie. L’unico fittizio da annullare è The Renegade!
Ciò detto, mi incuriosira’ molto vedere cosa potrà Stepanek o chi per esso dare di più a Djokovic. Al 2018 l’ardua sentenza
@ Giuseppespartano (#1992252)
Quando si avvereranno i miei pronostici,come spesso accade,mi aspetterò le tue scuse…ps se essere in malafede vuol dire analizzare gli avvenimenti oggettivamente e con occhio distaccato allora si,lo sono!
Hauhauha grande! 😀 ormai conosciamo la “faziosità” e la “malafede” di questo utente 🙂
Su aspetti tennistici magari sono d’accordo i due…..ma sicuro non nell’alimentazione! 😆
@ Bjorn borg (#1992197)
E allora sono state fittizie le ultime 3 stagioni, prima senza Nadal e Federer e poi senza Djolo e Murray. Per non parlare di quando Borg si ritiró a 26 anni. Io annullerei i Rg e i wimbledon dal 1983 al 1986. 😉
@ Bjorn borg (#1992197)
È stato un grande finale per Federer, una fantastica e irripetibile conceconcentrazione di tecnica. Personalmente credo sia stata l’ultima
Definire l’ australian dello scorso anno fittizio e’ da veri antisportivi che non c’ entrano nulla col tennis. C’ erano tutti all’ aus 2017 e federer ha battuto gente come berdych, nishikori, wawrinka e nadal. Anche con epiche e bellissime battaglie in 5 set. Altro che fittizio
Volandri?
@ alexalex (#1992156)
Fortuna che almeno non hai citato Wimbledon,comunque di certo Roger ha un anno in più e comunque non affrontò Nole…Roger ebbe la strada spianata fino alle semi comunque,anche se certo paragonato ai tabelloni avuti dopo nel 2017 fu un sorteggio durissimo per Roger!
Mah io ricordo una semifinale a Roma in preda ad un’indigestione per essersi strafogato di pasta poco prima di scendere in campo (benché il ritiro nell’incontro precedente lo colse di sorpresa)
Ok stepanek è stato quasi sempre tanto intelligente da dare il 100% in partita ma non c’è bisogno di tradurre con google…
Ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! E Jelena sta tranquilla??????????? (a meno che non sia lei a volersi prendere qualche soddisfazione….)
Perché, l’Australian Open dell’anno scorso è stato fittizio?
Ottima idea di Nole e state pronti perché vincerà gli australian open!nadal su cemento non lo vedo vincitore,Roger dubito possa arrivare anche in semifinale 3 su 5 con una competizione vera e non fittizia,il traditore della scozia ha avuto comunque un infortunio grave e sicuramente è inferiore a Nole…la next gen non la vedo pronta da subito per uno slam,l’unico che potrebbe dare problemi a Nole per la vittoria finale è zverev!
Stepanek per me e’ stato un grandissimo, e’ l’ esempio di giocatore completo, piacevolissimo guardare le sue partite, penso sarebbe un ottimo allenatore.