David Goffin e la sfida con il suo idolo Roger Federer: “Non sono mai stato in grado di trovare un modo per battere Roger e sinceramente non so cosa fare domani contro di lui.”
Il numero otto del mondo David Goffin ha raggiunto le semifinali della Masters Cup nella giornata di oggi dopo aver battuto Dominic Thiem e ora affronterà Roger Federer, sei volte campione ai Masters.
Il belga, che ha come idolo lo svizzero, ha perso tutti e sei gli incontri con Roger, l’ultimo tre settimane fa nelle semifinali di Basilea: “Non sono mai stato in grado di trovare un modo per battere Roger e sinceramente non so cosa fare domani contro di lui.”
Goffin è tornato a parlare poi di Federer … come il suo idolo: “Federer è sempre stato il mio idolo dalla mia infanzia. Mai nella mia vita avrei pensato ad una sfida contro di lui”, ha detto il talentuoso belga, che giocherà ancora la prossima settimana nella finale di Coppa Davis.
TAG: David Goffin, Roger Federer
Toh…che sorpresa
@ Ferrinho10 (#1991009)
Basta vedere i precedenti e dal fatto che lui stesso ha ammesso che il suo tennis non è efficace contro Roger,non c’entra l’umiltà.
Caro goffin priva a sfidarlo a briscola,magari pareggi.
Mi fate ridere….tutti capitan coraggio….non è che con questa frase si è già arreso….ha detto la verità….fatevi un bagno di umiltà fra tutti….che sembrate tutti borg e McEnroe da come parlate dei giocatori
Hauhauha giusta osservazione 🙂
@ Marco (#1990959)
Basterebbe facesse partita, e la portasse al 3o, giusto per non vederla come un’esibizione ed una passerella per lo svizzero
@ Roberto (#1990880)
Probabilmente sì ma lui è qua al Master, a giocare contro Federer, tra i migliori dell’anno. Anche noi se c’era un avversario da incontrare avremmo gradito la Svezia….
Come previsto,il belga non è in grado di dar fastidio a Roger,praticamente in finale.
Sempice, tiri forte sulle righe una di qua e l’altra di là.
Se ci riesci per 2 ore il match è tuo.
atteggiamento imbarazzante
Alle volte, liberandosi così la coscienza, escono delle sorprese..
Ahah vabbuó.. e questo è il numero 7 del mondo, pensa gli altri.
Ottimista il ragazzo….
Praticamente si è già arreso 🙁
Bella premessa, ha già mollato in partenza
“Sinceramente nn so cosa fare domani contro di lui”..
Se c’era un avversario, dei 7 avversari, che Roger gradiva era proprio il belga