Roger Federer: “Essere in semifinale di un torneo fin dal martedì è molto strano. Sono pronto per un ultimo sforzo prima delle vacanze”
Roger Federer ha sconfitto il croato Marin Cilic questo pomeriggio e per la decima volta in carriera ha superato la fase a gironi delle ATP Finals senza sconfitte nel gruppo.
Dichiara Roger: “E ‘stato difficile. Ho avuto qualche possibilità nel primo set, ma è stato migliore di me nel tiebreak. Nel secondo set ho avuto un po ‘di fortuna, sono riuscito a girare la partita e alla fine ho conquistato l’incontro. È bello giocare a tennis con meno pressione. Voglio sempre vincere e di questo ne sono felice”, ha ammesso il numero due del mondo.
“Essere in semifinale di un torneo fin dal martedì è molto strano, ma non vedo l’ora che arrivi la partita di semifinale, che sarà contro Goffin o contro Thiem. Sono pronto per un ultimo sforzo prima delle vacanze. “
TAG: Roger Federer
Ah allora se ci hai parlato molti anni fa, prendo per oro colato quello che dici… 😆 😆
Nole a grandi livelli è finito se non l’avete capito…Ha sbagliato donna e ha un guru che… il cervello…
Bravissimo. Inoltre, ci mancherebbe altro che Djokovic, più giovane di 6 anni circa, rispetto allo svizzero ultratrentaseienne, non abbia la possibilità di fermare quest’ultimo.
Roger tranquillo,nè Thiem nè Goffin possono toglierti la finale.Solo Dimitrov può fermarti.
@ The Renegade (#1990535)
Me lo auguro pure io ma piano con i proclami,era in ritardo con la preparazione e se non si rimette in carreggiata faticherà a tornerà il cannibale di pochi anni fa.Sono curioso di rivederlo a Brisbane,ma giocherà prima l’esibizione ad Abu Dhabi e lì capiremo qualcosa in più.
@ The Renegade (#1990535)
Ma ne sono sicuro anch’io, solo che al contempo sono certo di non rivedere un Nole paragonabile a quei due anni lì. Può tornare un Nole di livello ed eventualmente può tornare 1, un po’ come ha fatto Rafa quest’anno, ma ripeto sarà comunque un Nole “non dominante”. Poi ovvio che tornerà però non penso avremo un Nole ingiocabile, per carità posso anche sbagliarmi, è una mia sensazione.
Insomma.. lo conosci bene
@ The Renegade (#1990504)
Più grande tributo a Roger non potevi fare, invocare un 30enne campione per fermare un 37enne.
Che ci hai parlato tanto tempo fa non cambia il fatto che è impossibile ripetersi ai livelli del 2011
@ RafaNadal9900 (#1990524)
@ Luis (#1990525)
@ ale98 (#1990526)
vedrete tornerà lo seguo da quando era giovanissimo ed ho avuto anche modo di parlarci molti anni fa,vedrete…tornerà!
Ci hanno già pensato altri utenti del forum a contraddirti, ovviamente giustamente. Aggiungo solo che l’anno prossimo oltre a Djokovic ed al suo ineffabile guru torneranno anche Murray Raonic e Wawrinka, i primi che mi vengono in mente e che tutti sicuramente rispettano, Roger e Rafa compresi
@ The Renegade (#1990504)
Mah.. Sicuramente non sarà il Djokovic “cannibale”, che abbiamo visto nel 2011, nel 2015 fino a metà 2016.. Verosimilmente, se avrà ben sfruttato questi mesi, come hanno fatto Roger e Rafa l’anno scorso, potrà tornare sicuramente tornare in vetta alla classifica ma non penso sinceramente rivedremo un Djokovic dominante quindi se Roger dovesse mantenere una certa forma, nonostante l’anno prossimo vada per i 37, penso se la possa giocare non certo per il numero 1, o almeno non penso, però certamente potrà giocarsela nei tornei più importanti e, soprattutto a Wimbledon, potrà avere ancora la possibilità di vincere.
@ The Renegade (#1990504)
Ma ti rileggi? Hai scritto una scemenza colossale. Il cannibale non sarà mai al livello di Roger.
@ The Renegade (#1990504)
Io ci andrei molto cauto sul dire che Nole tornerà a dominare già da gennaio. Secondo quanto mi risulta durante bercy forget disse che djokovic da Wimbledon praticamente non si era mai allenato con la racchetta e Agassi ha parlato di frattura il gomito. Indizi non molto positivi per un rientro super considerando pure che il buon serbo aveva sbroccato pure mentalmente dal RG 2016. Certo abbiamo l’esempio di roger e rafa già dominanti in Australia quest’anno ma io se fossi in te ci andrei comunque cauto
Forza Roger
Roger non ti preoccupare il master è tuo(dimitrov permettendo),goditi mirka ed i bimbi,ma ricordati che a gennaio torna il cannibale nole(guru permettendo)e la tua classe unita alla dea fortuna non saranno più sufficienti!
Eh.. eh.. un articolo su Roger fa sempre “audience” anche se l’enunciato è una.. somma banalitá…
Giochini…