Angelique Kerber lascia il suo storico allenatore e ora punta Wim Fissette
Angelique Kerber, 29 anni, che ha concluso la stagione 2016 ai vertici della classifica mondiale, in questo 2017 molto difficile ha deciso di porre fine al suo rapporto professionale con l’allenatore Torben Beltz, che l’ha guidata nei momenti più importanti della sua carriera (dal 2010).
In una dichiarazione su Twitter, la tedesca ha rivelato di aver contattato il famoso allenatore belga Wim Fissette, che in passato ha lavorato con Kim Clijsters, Simona Halep, Victoria Azarenka e più recentemente con Johanna Konta.
TAG: Angelique Kerber, Torben Beltz, Wim Fissette
In effetti non mi sorprende che il 2017 sia stato un anno così duro per lei. Nel 2016 le era andato tutto troppo bene. La legge di compensazione era inevitabile. Tuttavia, nonostante l’annata difficile, ha confermato di avere grandi doti agonistiche e di combattente nata. Probabilmente non ritornerà più numero 1 del mondo, ma tra le top ten ce la rivedo sicuramente!
@ radar (#1990640)
ma non credo che lei pensi di ripetere i fasti del 2016, però di tornare in top ten dove è sempre stata dal 2016 in poi credo di sì e penso che sia un obiettivo realistico. In fondo se avesse vinto quel match contro la Muguruza, dominato per larga parte del suo svolgimento, la storia di Wimbledon 2017 e probabilmente tutta la seconda parte della sua stagione sarebbero state ben diverse. CI sono match che sono sliding doors, e possono cambiare tutta la stagione( o anche quella successiva) in meglio o peggio.
Povera Angie, “costretta” a fare quello che fanno tutte: cambiare coach per cercare nuove motivazioni.
Da un lato dimostrazione della grande debolezza e confusione attuale, dall’altro la voglia di provare il tutto per tutto.
Parabola discendente difficile da arginare, la tedesca ci proverà, ma i fasti del 2016 sembrano sempre più miraggi.
p.s. gran bella foto! 🙂
“Doveva” insomma, hanno fatto un periodo di prova molto breve che ovviamente non è andato in porto.
Sinceramente pensavo tornasse da vika oppure dalla halep, evidentemente la prima non è certa di tornare ancora e la seconda insiste con Cahill
NOn le può insegnare nulla o quasi a 29 anni, però le può dare nuove motivazioni, o meglio le nuove motivazioni se le può dare lei, con FIssette od un altro.
in ogni caso FOrza Angie!!
Questo è quello che doveva fare il coach della Errani, se non sbaglio…
Mi chiedo cosa potra’ mai insegnarle il Fissette che gia’ non le abbia insegnato il suo grande luminare teutonico ?
io la rivoglio vedere fra le prime, anche se prima non lo sarà più
Finalmente si compra una seconda di servizio.
Se questa è stata una stagione disastrosa e poi mi finisce a ridosso delle 20. A mio parere tanto disastrosa non è stata. Per il suo valore ci si attendeva decisamente di più, va bene, però non è mica uscita dalle prime 50.
Curioso che KErber e Serena, che han chiuso il 2016 come n. 1 e 2, chiudono il 2017 come n. 21 e 22