L’addio di Daniela Hantuchova al tennis. L’ultimo punto giocato con il suo idolo Miloslav Mecir
Ieri sera a Bratislava si è reso onore a Daniela Hantuchova che si è ritirata alla fine di quest’anno nella 10a edizione di Champions Tennis.
La slovacca ha sconfitto in un match di esibizione Kim Clijster per 6-5(4) in una partita al meglio dei cinque game.
Haas, invece, ha sconfitto Hrbaty per 2-1 (3) dopo aver giocato due supertiebreak ed un tiebreak finale a 7.
Il doppio misto è stato puro spettacolo con cambi di partner, coinvolgimento di celebrità, ecc., quindi il risultato è stato irrilevante.
Il Presidente della Slovacchia Andrej Kiska era presente ed ha ringraziato personalmente Daniela. L’ultimo punto di Daniela è stato giocato contro Miloslav Mecir, il suo più grande idolo in gioventù (recentemente si è dimesso dal ruolo di capitano di Coppa Davis per motivi di salute).
Erano presenti anche il famoso giocatore di hockey su ghiaccio Miroslav Satan, l’ex-allenatore di Djokovic, Marian Vajda e le giocatrici di Fed Cup Janette Husarova e Henrieta Nagyova.
(Un Grazie alla Slovak News Agency SITA)
TAG: Daniela Hantuchova
6 commenti
@ Dad (#1990334)
Assolutamente concorde con questo commento.Capisco bene la Hantuchova……Mancheranno entrambi.
@ Dad (#1990334)
Ma che bell´abbraccio!
Gattone ha graffiato ancora
Hantuchova e Mecir: due belle persone, e non solo due campioni.
Non l’ho seguita moltissimo dal punto di vista tennistico, mi sento però di dire che almeno in campo si è mostrata sempre educatissima, contenuta, corretta, dotata anche di bei colpi risolutivi e di un gioco piacevole.
Fisicamente più indossatrice che tennista ma molto gradevole anche se la magrezza è forse eccessiva in particolare in relazione all’altezza.
Negli ultimi anni non ha raggiunto i risultati che l’hanno contraddistinta in precedenza credo pertanto che il suo ritiro sia stato opportuno, sono sicuro che il suo futuro sarà consono alla bella persona che appare.