Fabio Fognini dal 20 novembre inizierà la preparazione 2018 a Miami e su Federer e Nadal dichiara: “Molti dicono devi imparare da Rafa, devi imparare da Roger, ma come fai? Di Rafa ce n’è uno, di Roger ce n’è uno. È come dire impara ad andare in moto come Valentino Rossi”
Fabio Fognini è stato ospite ieri nel programma di Diletta Leotta in uno speciale di Sky Sport “Goal Deejay One to One – Speciale Fabio Fognini”.
L’azzurro ha parlato di diversi argomenti tra cui la sua preparazione per la stagione 2018 che partirà dal prossimo 20 novembre a Miami insieme a Franco Davin.
Fabio farà tutta la preparazione negli Stati Uniti e partirà per l’Australia ai primi di gennaio e salterà quindi il primo torneo del 2018.
Fognini dovrebbe iniziare la stagione 2018 nella seconda settimana e con tutta probabilità nel torneo di Sydney.
L’aspetto psicologico: “È il mio lavoro, e quando sono in campo, voglio farlo al meglio e molte volte non capisco che in determinate situazioni devo giocare con quello che ho.
Se domani ho cinque, devo giocare con cinque e non posso pretendere sette. Questo è quello che mi è sempre costato in tutta la mia carriera, mi ha portato a un livello alto ma non tanto come magari avrei potuto fare”.
Roger Federer: “È il re del tennis. Da collega e appassionato, il giorno che smetterà sarà bello e brutto, perché è un’icona non solo del tennis ma in tutto.
Molti dicono devi imparare da Rafa, devi imparare da Roger, ma come fai? Di Rafa ce n’è uno, di Roger ce n’è uno. È come dire impara ad andare in moto come Valentino Rossi”.
TAG: Fabio Fognini, Italiani
@ pallettaro (#1990397)
😛
infatti mi sa che non ha capito che la maggior parte di quelli che gli fanno riferimento a Rafa e Roger intendessero come carattere e non come gioco 🙄 ma posso capirlo in quel momento era distratto da altro 😆 pure io lo sarei … ciao
@ Alecon (#1990355)
Non é vero che il tennis è una delle attrazioni principali delle olimpiadi cmq…
Se prende come esempio,la dedizione e il comportamento di questi 2 grandi campioni, sarà già una cosa bellissima ❗ 💡 😀
lo aspetta christian vieri, e sai che allenamenti nei locali della movida
Però così è un po’ troppo… Ma va di moda così… Due palloni, faccia di plastica, e ci sei! Natura o finzione, purché sia in un certo modo. Conta l’apparenza, e l’abito fa il monaco! 😉
Riguardo a Fognini, non sapevo che fosse stato calciatore!
@ LuchinoVisconti (#1990379)
va beh, dai, ma guarda la faccia “marpiona” di Fognini!
Da morir dal ridere!
Caro Fabio, prendere esempio da Rafa e Roger non significa giocare a tennis come loro, ma sforzarsi di avere lo stesso atteggiamento di serietà e professionalità. Loro sono abbastanza solidi dentro da non lasciarsi andare a sceneggiate che possono costarti la partita e talvolta anche multe salate o addirittura la squalifica. Loro giocano sempre al meglio delle proprie possibilità e se scendono in campo non al meglio della condizione, sanno vincere anche giocando male.
Tutti abbiamo notato i tuoi grandi miglioramenti in questo senso, tuttavia hai ancora molta strada da fare. Tutti noi tifosi confidiamo che saprai evolverti ancora, ovviamente senza sostenere che devi giocare a tennis come loro due!
Ma la smettete di scrivere sulla Leotta o no? 😀
Fabio è un bel ragazzo, non sfigura affatto (e non ricamateci sopra) 😎
@ superpeppe (#1990353)
sì, ma è un aspetto, rispetto al quale, personalmente, sono disposto a soprassedere.
Come in una delle scene più belle del musical “A chorus line”, con la canzone:
Dance, ten, looks, three
Is like to die
Left the theater
And called the doctor
For my appointment to buy
Tits and ass
Bought myself a fancy pair
Tightened up the derriere
Did the nose with it
All that goes with it
Tits and ass
Io non credo che se le donne si rifanno tutte diventano cosi
Tutto vero, a eccezione del fatto che Valentino Rossi ha un motore sotto il sedere, mentre Rafa-Roger vanno avanti solo con il loro carburante, che è un mix di talento, preparazione fisica e mentale assolutamente superlativa. E’ di conseguenza un po’ come mischiare mele con pere.
Non a caso il motociclismo non andrà mai alle Olimpiadi, perchè sarebbe ridicolo dare spazio a uno “sport” dove la componente tecnologica è più decisiva di quella umana, mentre il tennis ne è una delle attrazioni principali.
Guarda che è rifatta dalla testa ai piedi
Il 5 può bastare solo al superfenomeno per vincere i torneoni più importanti in casi eccezionali!
E no più che accettare di avere solo 5 devi avere più spesso 7!
Qualche…
Qualche cosa è rimasta originale…
Comunque, così com’è, è piuttosto attraente!
Insomma… Un film di fantascienza capolavoro! 😀
Giusto qualche ritocchino dal fratello chirurgo estetico…
Lavoro ben riuscito, direi 😉
@ alexalex (#1990335)
😛
Perché penso che continui il suo rapporto con il preparatore atletico Duglas Cordero ( che tra l’altro segue anche Schiavone) che ha basa a Miami…
Ps: fa la preparazione a Miami… Che sfiga eh…;-)
Ho visto in tv l’intervista e (io che non lo sopporto) trovo che abbia detto cose giuste!
L’hai vista da ragazzina? Se spendi gli stessi soldi forse riesci a diventare uguale! 😀
Eccezzziunale veramente! Stravedo per lei..
curiosità…..ma perche va a miami e non fa la preparazione a barcellona a casa sua con la famiglia?mi sembra ci siano le strutture adatte anceh se miami è piu caldo
povera Flavia…ma l’occasione con la diletta non si poteva perdere!
La Leotta è superlativa