Un pessimo Giudice di Sedia rovina la partita a Corinna Dentoni (ed è stato anche cambiato verso la fine dell’incontro)
Corinna Dentoni ha avuto un serio problema questo pomeriggio nel match di secondo turno nel torneo ITF di Oslo.
L’azzurra si è arresa in tre set a Iva Primorac ma ha avuto dei seri problemi con il Giudice di Sedia che verso la fine della partita è stato anche sostituito.
Dichiara sui social l’azzurra: “Si parla di sport, di insegnare che cos’è il gioco, la lealtà e il lottare, oggi, dopo 11 anni nel circuito, durante un torneo itf, ho avuto la mia più grande delusione! Dopo aver vinto il primo set ho dovuto affrontare, con telecamera presente sul campo( mi farò consegnare il video della partita) la lampante scorrettezza dell’arbitro dei miei confronti! A partire dal primo game del secondo set non ho potuto vincere la partita, ogni palla che giocavo vicino la riga veniva chiamata fuori, la mia avversaria mi guardava e rideva, gli spettatori brontolavano, è stato uno scandalo!”
“Quando ho chiesto l’intervento del giudice di gara, ( italiano ) lui è venuto a vedere il match tanto che sul 1-4 del terzo set ( troppo tardi direi ) ha cambiato l’arbitro di sedia( regola che non esiste nel circuito itf, wta e atp ) quindi figuriamoci cosa …. stava combinando… Non ho mai pianto tanto dopo un match ma a mente lucida voglio dire che oggi non ho perso, e sapete perché? Perché dentro di me io ho giocato meglio, ho sbagliato poco, ho fatto tantissimi vincenti, tatticamente non ho commesso errori e non ho mai perso la voglia di lottare e dimostrare che ero migliore, perché lo sport è sacrifico e tenacia e io, fino a che non ho dato la mano, ho creduto in me stessa e nella possibilità di vincere nonostante tutto! Scriverò sicuramente una mail all’itf anche se purtroppo la mia parola conta poco, ma spero che possa contribuire in un futuro alla giocatrici che verranno. Perché la fatica deve essere ripagata e non gettata come spazzatura”.
La partita punto per punto
TAG: Corinna Dentoni
Cory é tenace e leale,lo é sempre stata. E se hanno cambiato il giudice (cosa che non si puó fare) evidentemente c’é un perché. IO NEL DUBBIO RIGIOCHEREI LA PARTITA, e dimostrerei i fatti.(Purtroppo il mondo non sempre é corretto).
L’Italia si porta a casa anche questo schiaffo morale.
Forza Cory la tua aducia e il coraggio esprime incarna lo spirito dell’Italia più vera e sincera! Io credo in Te!!!!
Rimane sempre negata altrochè solo foto in vacanza
In genere non ascolto le lamentele di chicchessia, tuttavia se l’arbitro in questione è stato sostituito, significa che effettivamente ha avuto delle gravi responsabilità. Comunque Corinna sbaglia a dichiarare che non ha perso la partita. In realtà ha perso comunque. Purtroppo si può perdere anche per imbroglio!
@ Mats (#1990284)
Se leggi, è tutto scritto 💡 ❗ 😆
Mai sentito di un giudice di sedia allontanato… Ma che ha fatto???
Ti ho sempre stimata, ed ora ti do il mio appoggio meritatissimo! Forza Coriii
Brava Corinna a documentare e soprattutto denunciare! L’arbitro aveva fatto qualche scommessa.vergognsti
io l’ho vista solo in questa foto… se è photoshoppata cadono le giustificazioni all’arbitro…
A parte ho visto la Primorac e mi chiedo con quali donne siete stati o state???io non la cambierei nemmeno con la mia compagna che sta con me da 7 anni…detto questo siete ridicoli perché non capite che danno abbia fatto alla Dentoni una cosa del genere!!!un danno a Lei e allo sport tutto……..!!!
Scusate… ma unO che si trova ad arbitrare Dentoni Primorac http://i.imgur.com/vwyUHS2.jpg secondo voi guarda dove vanno a rimbalzare le palle???? Non colpevole!
Comunque Iva Primorac e’ veramente “tanta roba”.
scandaloso, forza Corinna!
Sono tifoso di Corinna sa quando ho iniziato a seguire questo sport, sono i…….o nero perché era un’occasione visto che giocava open per finanziarsi e ci stava riprovando ora. Chiedo alla redazione sempre ottima e sul pezzo di mandarci il video della partita o di alcuni punti se è possibile
Che schifo!! Ti stimo davvero tanto Corinna brava!!
Beh, la sua parola conterà anche poco, ma il giudice di gara dovrà pure fare un rapporto per giustificare l’allontanamento del giudice di sedia.
Ovvio che nessun provvedimento potrà compensare per la sconfitta e l’arrabbiatura, ma che almeno serva di monito.
Chissa’ la quota della Primorac dopo aver perso il primo qual era…
… e manco stava giocando una norvegese, un pazzoide di arbitro
Ma il senso di tutto questo?se venisse appurata la cosa altro che squalifica!!!manicomio o galera per chi fa cose così assurde
Oltre la beffa, il danno…economico. Che porcheria. 🙁
Scandaloso 😮 Una cosa inaudita ❗
Brava Corinna 😉