Us Open: Roger Federer conquista i quarti di finale. Ora se la vedrà contro Robin Soderling
Roger Federer per il sesto anno consecutivo vola ai quarti di finale nell’Open degli Stati Uniti ($21.600.000).
il campione svizzero, n.1 del mondo, non ha avuto problemi quest’oggi nel battere negli ottavi di finale lo spagnolo Tommy Robredo, con il risultato di 75 62 62 in 1 ora e 48 minuti di partita.
Roger solo nel primo parziale ha avuto qualche piccola difficoltà (ad inizio set ha annullato due palle break all’iberico), ma nell’undicesimo gioco lo svizzero strappava la battuta allo spagnolo e da quel momento in avanti la partita non aveva piu’ storia.
Nei quarti di finale Roger Federer affronterà Robin Soderling, già battuto nella finale del Roland Garros 2009, che in precedenza aveva sconfitto per ritiro il russo Nikolay Davydenko (Robin era avanti per 2 set a 1).
TAG: Box Us Open, Federer, Robredo, Soderling, Us Open
Rafa, Nole e Andy, pur bravi, non hanno nulla da spartire con questo ‘mostro’… se gioca come sa è di un’altra categoria, di un altro mondo.
beh a vedere le recenti performances delle nostre squadre nazionali di basket e pallovolo non hanno grande successo neanche la 😥
beh, sfiga è 5 anni che arriva almeno in semifinale….è normale che per vincere tu debba battere federer, visto che negli slam è stato praticamente battuto solo da nadal…
E’ sembrato che Roger giocasse a ping pong.
Incredibile la velocità, la naturalezza e… quel polso, magnifico!
A me Robredo non è neanche dispiaciuto ma Federer, davvero, era di un altro pianeta.
Oggi come oggi Soderling è una realtà e riesce ad andare avanti negli appuntamenti importanti. Purtroppo per lui però da Federer perde sempre, e temo continuerà su questa strada. Per tutti gli altri ormai è da considerarsi un tennista insidioso.
Bhe… se batti tutti, è ovvio che prima o poi incontri Federer…
Io direi allora che ha avuto fortuna a trovarlo solo in finale al Rolondo… perchè se si incontravano prima non vedeva la finale neanche li…
la partita con nadal a parigi ha completamente trasformato soderling.
Secondo me gli ha dato coraggio e convinzione
certo che soderling ha prorio sfiga…. roland vs roger out, wimbledon vs roger out, us open vs roger out…..
Che dire del RE…. semplicemente IMMENSO…
Anche se questa parola forse sta dando una sorta di assuefezione… perchè non rende più l’idea…
Bisogna dire che Soderling é diventato una realtà su tutte le superfici, due anni fa l’ho visto dal vivo e sembrava una tavola.. forse in Italia si dovrebbe iniziare a lavorare su tredici/quattordicenni tavoloni (tipo alti e piazzati) e vedere se viene fuori qualcuno forte; secondo me in Italia i tavoloni vengono subito recrutati da pallavolo e basket, bisognerebbe toglierne qualcuno.. forse..