Galo Blanco non è più l’allenatore di Karen Khachanov
All’indomani dell’eliminazione nel round robin del Next Gen ATP Finals in corso di svolgimento a Milano per mano del croato Coric, il russo Karen Khachanov annuncia, tramite il suo profilo ufficiale twitter, di aver concluso reciprocamente il rapporto con il coach spagnolo Galo Blanco. Dopo quattro anni intensi si dividono le strade del russo e dell’allenatore spagnolo, ex coach fra gli altri di Raonic e Melzer.
Sotto la guida di Galo, il tennista classe 1996 ha fatto enormi progressi, giungendo fino alla posizione n°29 Atp, conquistata ad agosto di quest’anno e al primo titolo Atp sul cemento di Chengdu contro Ramos-Viñolas.
Khachanov approfitta per ringraziare il suo ex mister per la dedizione e l’aiuto datogli. Ancora sconosciuto il nome del successore di Galo Blanco.
Antonio Galizia
TAG: Galo Blanco, Karen Khachanov
3 commenti
@ gido (#1987985)
Giusta carretera evitando una vita-balera! 😛
Per me non è definibile allenatore,veramente scarso,ricordo ancora come faceva giocare raonic…blanco con il russo c’entrava poi come i cavoli a merenda!
Triste è il destin del Blanco
quattro anni con sto buzzurro
e non appena apparir l’è stanco
en la carretera come fosse ‘n burro
Buena vida Galo! Avremmo anche noi taluni giovinotti da instradare sulla giusta carretera … magari se ci fai un po’ di sconto possiamo mettere in piedi un crowd funding qui dal sito di livetennis!
Titolo della raccolta fondi “salvate il Galo”