Roger Federer e le racchette Wilson: “Gli piacevano i nostri attrezzi e allora ci scelse, non siamo stati noi a chiamare lui
Renaud Vallon, direttore globale di Wilson, la marca di racchette che sponsorizza Roger Federer fin dagli inizi della sua gloriosa carriera, ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha sottolineato l’importanza dello svizzero come ambasciatore di Wilson.
“Roger è uno degli sportivi più importanti al mondo. E’ un simbolo di credibilità ed eleganza; Wilson è conosciuta grazie a lui. Lo abbiamo sempre supportato e insieme a noi ha battuto ogni tipo di record”, ha dichiarato Vallon. “Federer è venuto da noi quando era ancora un giocatore under. Gli piacevano i nostri attrezzi e allora ci scelse, non siamo stati noi a chiamare lui. All’inizio era una delle nostre punte di diamante nel circuito Juniores, poi tutto sanno come è proseguita la sua carriera agonistica..”, ha concluso.
Lorenzo Carini
TAG: Roger Federer
ho comprato la blade 98 anni or sono , mi son impegnato al massimo, ho fatto di tutto per farmela piacere, ma son tormato alla blade 104 con la quale vado a nozze….quei 10 grammi in meno mi danno la possibilità di attaccare a rete e fare piattoni di servizio e drittare pesante.
@ Gigetto (#1987962)
Io gioco con vale 98…quella di questo anno provata ma cestinata…sembra un altra racchetta
La Wilson e’ una racchetta difficile ed e’ adatta a chi gioca bene nel senso che impatta bene la palla!
@ alexalex (#1987816)
Io la provai la versione da 340….se giochi con persone che ti fanno preparare il colpo… cioè…a medie velocità bene…sennò la palla ti scappa dietro…cosa buona è che il servizio esce una meraviglia…e la palla piatta a cannone
Comunque ho sentito dire addirittura che tanti giocano con la head degli anni 90
Vi ricordate la Wilson di Edberg quella con le fascette gialle rosse?Mi ha lasciato una epicondinite che mi porto dietro tuttora.Mai giocato cosi bene pero’.
È vero. Io l’ho provata per curiosità perché ne aveva una in prova il maestro! E non la voglio neanche se me la regalano! Troppo difficile!
Vero, 9 volte su 10 sono modelli precedenti riverniciati come i nuovi, tutta una strategia per vendere.
Il discorso è che non dovete guardare i marchi…non si sa con che racchetta giocano i pro
L’aveva ha cambiato da poco in Yonex
Non mi stupirei di vedere Shapovalov con questi telai che ben si addicono al suo tipo di gioco.
Mi sa che invece lì stanno andando a caccia loro…
Ho provato la sua racchetta attuale… È un badile! 😉 pesantissima! Ma se prendi bene bene la palla fai i buchi nell’altro campo! 😀