Il cambio di passo di Jack Sock
Jack Sock è uno dei personaggi del momento. L’americano, che a Parigi-Bercy ha conquistato il suo primo Masters 1000 in carriera battendo l’outsider serbo Filip Krajinovic, è entrato in Top-10 proprio grazie al successo in terra francese e si è qualificato in extremis per le ATP Finals di Londra, in programma la settimana prossima alla O2 Arena. Ovviamente in fase di preparazione per il torneo più importante della stagione, oltre che della sua carriera, il 25enne statunitense ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato dei cambiamenti ai quali si è dovuto sottoporre per fare il salto di qualità: “Ho sempre creduto in me stesso; il mio team ha sempre riposto fiducia in me ed anche la mia famiglia mi ha sempre supportato, ma io mentalmente non ero pronto. L’anno scorso ho lavorato duramente sotto questo aspetto; non ho avuto un cambiamento improvviso ma nel giro di circa 18 mesi mi sento di essere migliorato notevolmente”, ha commentato Sock.
“Non sento pressione, ma è chiaro che non mi sarei mai aspettato di andare a Londra. Cercherò di godermi il momento e di dare tutto me stesso sul campo. Gli Stati Uniti vantano numerose leggende nel mondo del tennis, sono contento di rappresentare il mio Paese alle Finals e non ho paura. Sono sicuro che nei prossimi anni ci saranno diversi miei connazionali a rappresentare gli USA in questo torneo”, ha concluso il primo avversario di Roger Federer alla O2 Arena (esordirà domenica pomeriggio).
Lorenzo Carini
TAG: Jack Sock, Notizie dal mondo
Si può dire quello che si vuole, ma è un giocatore inguardabile, per me. Ciò non toglie che è stato bravo ad approfittare di un finale si stagione molto bizzarro!
Ovviamente buono ottimo giocatore…ma parliamoci chiaro: attualmante tra i top ten hanno quasi tutti best ranking perché ci sono fuori 3 giocatori da numero 1 e altri 3 da top ten…
Gli assenti hanno sempre torto… 💡 ➡
il tuo post, chiaramente NO ❗ 🙄 Lui entra nella storia dei Top 10 e delle Finals…Che ti piaccia o meno. 💡 😛
Questo Sock mi ha sempre ispirato a pelle molta simpatia e in questa intervista ha confermato in pieno le mie sensazioni!
giocatore modesto, non resterà nella storia
Il 😳 😳 😳 Dunque Fognini è diventato professionista da almeno 10 anni e non ha vinto praticamente ..se ha tutto quel talento che dite che abbia, se è quel grande giocatore come dite che sia….Jack Sock, con meno talento, con più testa, con più maturità e più lavoro e più umiltà ha vinto di più, ed più più costante…..difficile ammetterlo?
No no. Sulle chiacchiere, il pieno controllo lo hai tu. Nessun altro. Ti manca assolutamente obiettività nell’analisi. Come distorci la realtà. Incredibile 😀
Credo si stia dando troppo peso alla sua vittoria a Bercy. Per carità, tanto di cappello a lui che nonostante non mi piaccia molto come stile (tipico americano attuale, servizio e dritto devastanti, rovescio pessimo) il suo lo fa (molto di più nel doppio che nel singolo), però bisogna tener conto che al Master che ha vinto i big 4 erano tutti fuori e i migliori erano cotti… lui è stato bravo ad approfittarsene, però non è che adesso la sua carriera viene stravolta e diventa una bomba vinci-slam.
Il cambio di passo con il deretano..3 settimane fa esatte dominato è battuto da FOGNINI a Stoccolma.. Con il ranking di 24 ATP.. 5 giorni fa Vince Bercy un Challenger con 1000 punti… Anche FOGNINI con le dita nel naso avrebbe vinto quel Challenger… Le chiacchiere le lascio a gli altri… Saluti
Io invece lo vedo nettamente migliorato e ritengo che sarà autore di grandi sorprese a queste finals (attento Re, stai molto attento….).
Si è fatto trovar pronto, di certo ha approfittato di una serie di circostanze di favore
Ma si infatti mi sembra abbastanza vicino ai suoi limiti. Aveva una classifica simile a quella dello scorso anno senza Bercy.
Se non Nadal non avesse dato forfait a quest’ora non staremmo a parlare di nessun salto di qualità. La settimana prima era stato battuto da fogni su un campo indoor…