Challenger Brescia: Ecco le wild card e la situazione aggiornata
Saranno Bernard Tomic (organizzatori), Matteo Donati, Liam Caruana e Filippo Baldi le wild card per il torneo challenger di Brescia in programma la prossima settimana.
Dopo il forfait di Marcos Baghdatis, Lorenzo Sonego è entrato nel tabellone principale (era stato designato come wild card) ed ha dato via libera a Filippo Baldi, prima riserva.
Main Draw (cut off: 158 - Data entry list: 23/10/17 - Special Exempts: 0/0)
- 54. Coric
- 78. Copil
- 81. Garcia Lopez
- 84. Bemelmans
- 85. Seppi
- 90. Baghdatis
- 91. Jaziri
- 95. Tsitsipas
- 100. Fucsovics
- 102. Marterer
- 106. Gombos
- 111. Bublik
- 123. Berrettini
- 124. Lacko
- 126. Berankis
- 127. Sijsling
- 131. Halys
- 132. Otte
- 135. Travaglia
- 137. Ofner
- 154. Bourgue
- 158. Basic
Alternates
- 1. Caruso (173)
- 2. Ignatik (174)
- 3. Zopp (180)
- 4. De Minaur (182)
- 5. Marchenko (194)
- 6. Safranek (197)
- 7. Arnaboldi (207)
- 8. Sonego (216)
- 9. Galovic (219)
- 10. Kolar (220)
- 11. Munar (222)
- 12. Krstin (244)
- 13. Majchrzak (251)
- 14. Jaloviec (253)
- 15. Martinez (254)
- 16. Donati (262)
- 17. Gaio (263)
- 18. Viola (268)
- 19. Grigelis (280)
- 20. Blancaneaux (290)
- 21. Skugor (293)
- 22. Munoz de la N (296)
- 23. Doumbia (300)
- 24. Gakhov (301)
- 25. Pavic (310)
- 26. Bega (316)
- 27. Zapata (328)
- 28. Karlovskiy (379)
- 29. Jankovits (394)
- 30. Ad. Virgili (395)
TAG: Challenger Brescia, Challenger Brescia 2017
Tra poco entra pure Virgili manca poco
Hai scritto una tua impressione che non è la realtà: semplicemente, non tifo per nessuno dei due. Ma non perché mi stiano antipatici, bensì perché li ho sempre percepiti come dei privilegiati della wild card, cioè la via meno faticosa per arrivre a fare punti che poi, nel caso di Quinzi, non sono arrivati neanche in quel modo.
Sulla tua affermazione che Donati la meriti più di Pellegrino beh…ognuno la vede dal suo punto di vista e io la penso esattamente all’opposto del tuo. Se non altro, Pellegrino è più giovane di due anni… 🙂
Vedi tu… 🙂
@ Slice97 (#1987375)
Niente semplicemente non sopporta nè Quinzi nè Donati, quindi per lui va bene dare la WC a qualsiasi giovane italiano purché non sia nessuno dei due. Donati sta facendo un buon finale di stagione e la merita certamente più di Pellegrino
Ma cosa ti ha fatto Donati? Non perdi occasione per screditarlo in ogni singolo post per le wc ricevute! È uno dei giovani italiani più promettenti, sul cemento indoor sa giocare bene e viene da due semifinali consecutive a Ortisei e Ismaning, mi sembra ovvio che riceva le wc. Se continua così e riesce a risalire in classifica presto non ne avrà bisogno!
@ marvar (#1987316)
Cmq anche tsitsipas non e’ male
Che poi negli ultimi tornei giocati ha fatto vedere cose buonissime…continuo a non capire questo tuo accanimento contro di lui. È quello che più di tutti la merita la WC
@ Gabriele da Firenze (#1987303)
Ti aspettavo…una WC a Donati non poteva passare inosservata da te!
Se anche vincesse Wimbledon avresti sempre qualcosa da ridire su di lui 🙂
oggi anche Georgia Brescia sugli scudi!!
È una battuta?
Penso che GQ non abbia dato la disponibilità, altrimenti dopo l’ottima figura al torneo nextgen sarebbe stato un forte richiamo di pubblico e penso che gli organizzatori non avrebbero esitato a dargli la WC
Forse quinzi non l’ha voluta e non capisco il motivo essendo a Milano. Avranno i suoi motivi perché credo sia una scelta condivisa con lo staff.
ancora una volta brescia sugli scudi tennistici in vista di una settimana tutta da godere. Per quanto riguarda i partecipanti il tabellone mi sembra di buona prospettiva.
bisogna premiare lo sforzo organizzativo anche se è più facile criticare.
La WC degli organizzatori dei challenger italiani va quasi sempre a una “star” o comunque un nome di richiamo a livello internazionale, per i giovani italiani ci sono già le altre tre che poche non sono. Però detto questo concordo che Tomic non fosse proprio la scelta migliore, anche perché immagino che lo abbiano “incentivato” a partecipare… Se proprio con Shapovalov non si riusciva, potevano provare con uno qualsiasi degli altri next gen che sono a Milano, o comunque un altro nome interessante poteva venire fuori senza dare un centesimo a un soggetto come Tomic, uno che al di là delle dichiarazioni ha già ampiamente dimostrato anche in campo il suo interesse per il tennis e la sua sportività…
@ Faustozazz (#1987226)
La presenza di Tomic riempe di prestigio un piccolo torneo come brescia…Ma cosa dici…E’un onore per loro avere un tennista del genere nel proprio torneo!!!
Col tennis che ha dimostrato alle Atp Finals può camminare benissimo con le sue gambe e scegliendo i challenger giusti in poche settimane arriva a ridosso della top100 se non addirittura dentro… 🙂
No io intendevo dire che è più avanti in classifica. Non lo dico mica io.
Vanno benissimo Caruana e Baldi (vediamo che fanno in un challenger), avrei poi preferito Pellegrino al posto di Donati ma si sa che la fit ha le sue preferenze e le impone anche a costo di danneggiare (o non favorire) i veri giovani potenzialmene promettenti che hanno una classifica inferiore e che per questo andrebbero realmente aiutati e sostenuti…purtroppo questo è il sistema Italia… 🙂
Che è più avanti lo dici tu. Caruana su questa superficie è piu pronto
Molto bene le wc
Occorrevano 8 wild card
La WC a Tomic è veramente scandalosa.
Diceva poco tempo fà:
Probabilmente non vi sono a genio ma all’età di soltanto 24 anni, voi potete soltanto sognare quello che ho.Voi continuate a sognare di avere quella macchina o quella casa, io le compro direttamente.
Non ho mai amato il tennis. Lo prendo come un lavoro.
E gli organizzatori gli danno la WC che potevano dare a un promettente Italiano.
Dovremo essere un po più patriottici.
Pellegrino credo avrebbe dovuto averla però. Intanto e più avanti di Caruana e Baldi e poi credo proprio che giocherà Andria quindi avrebbe potuto fare pure Brescia. Baldi invece secondo me torna a giocare future su terra.
ma si dai, lasciamo che si alleni un pò….lo rivediamo in aprile…
Qualcuno sa perchè Vanni non si è iscritto?
Le WC sono buone anche se dispiace un po’ x l’assenza di Pellegrino e Quinzi.
In teoria almeno il pugliese potrebbe prendere parte alle quali.
@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1987167)
Gaio Giustino e Viola avrebbero molto bisogno di punti per cercare di entrare nelle quali AO
@ Iceromeo (#1987159)
Già presa!! Quella per le next gen era, a tutti gli effetti, una wild card!!!
Ottime wild card finalmente.
Tomica a brescia???
Quinzi dopo le nextgen ha finito la stagione.
Quinzi ha tirato molto in questa settimana, è anche un po’ acciaccato, giusto farlo riposare
A parte che anche assegnarle a Caruana-Baldi-Donati mi sembra una buonma scelta, da quanto ho capito la stagione di GQ penso sia finita dopo le next gen. Credo che vogliano continuare gli allenamenti per migliorare i fondamentali, in particolare il dritto e fare una ottima preparazione atletica in vista della prossima stagione.
9 italiani nel MD
Curioso di vedere chi gioca le quali
Mi piacciono un sacco queste wild card!! Anche se speravo in Quinzi!
Ma a Quinzi faceva schifo darla?