Le Next Gen ATP Finals e gli idoli dei giovani tennisti
Sono cominciate le Next Gen ATP Finals di Milano. Prima di scendere in campo per le partite del Day-1, tutti i giocatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa ai giornalisti presenti. Interrogati su chi siano stati i loro idoli d’infanzia, ecco cosa hanno risposto.
Jared Donaldson: “Sono cresciuto guardando Federer e sono anche un suo tifoso, ma credo che il mio gioco abbia più a che fare con quello di Novak Djokovic”.
Borna Coric: “Il mio idolo era Goran Ivanisevic. In Croazia è considerato come una leggenda di questo sport: è quando l’ho visto andare in finale a Wimbledon che ho deciso di cominciare a giocare a tennis. Tutto merito suo se sono qui”.
Karen Khachanov: “Marat Safin, senza dubbio. E’ russo, è stato numero uno al mondo e mi piaceva molto il suo modo di giocare. Gran personaggio…”.
Denis Shapovalov: “Idolo? Roger Federer! Ho una sua immagine nella mia stanza, ogni giorno la guardo appena mi sveglio. Amo il suo gioco, è una grande persona e credo sia un ottimo esempio da seguire”.
Andrey Rublev: “Ho due idoli, Rafael Nadal e Marat Safin. Safin, nonostante qualche comportamento poco consono, era un giocatore fantastico”.
Lorenzo Carini
TAG: Next Generation ATP Finals, Next Generation ATP Finals 2017, NextGenATP, NextGenATP 2017
7 commenti
@ mariano (#1986883)
Paragonato a federer nadal djokovic ha vinto poco..ma paragonato al 99,9 % dei tennsti professionisti degli ultimi 30 anni ha vinto molto piu lui che tutti gli altri messi assieme..
Cioè, fatemi capire: Coric aveva Ivanisevic come idolo ed è diventato un pallettaro? Almeno in coerenza QuinZi gli è certamente molto molto superiore… E vista la coerenza dimostrata nel conformarsi al modello d’ispirazione, sono convinto che se Quinzi avesse preso Connors come modello anziché la spalla del GOAT, avremmo avuto un giocatore molto più forte e godibile. E vabbe’…
Nadal.
@ ASHTONEATON (#1986928)
speriamo che non sia italiano ❗
E gli idoli di quinzi quali sono???
Due su cinque hanno come idolo Safin
E’ vero che sono russi, ma Safin anche se non ha vinto molto è stato un grande campione
Shapovalov è il vero erede di Federer. E’ lui che per i prossimi dieci/quindici anni ci delizierà con la sua classe e la sua eleganza, come ha fatto Federer.