La cerimonia delle Next Gen ATP Finals di Milano causa polemiche (Video)
Gli organizzatori delle ATP NextGen Finals di Milano hanno deciso di prendere alla lettera l’idea che si tratti di un torneo innovativo, optando per una cerimonia completamente diversa dal solito.
La situazione ha generato un enorme caos e polemiche sui social, causando un po’ di imbarazzo anche per i giocatori coinvolti nella cerimonia di inaugurazione del torneo.
La maggior parte dei tennisti sembrava visibilmente imbarazzata ed alcuni hanno anche ridacchiato.
The ATP NextGen Milan draw ceremony made players select models to determine their groups. Stunningly uncomfortable, cringeworthy and trashy. pic.twitter.com/g63OfK5IOK
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) 5 novembre 2017
TAG: Next Generation ATP Finals, Next Generation ATP Finals 2017, NextGenATP, NextGenATP 2017
Un po’ eccessivo, ma esplicito
Altrimenti la Deborah lo menava di brutto!
Non hai il senso dell’ironia,mi dispiace perche’ ti avevo teso la mano,comunque sembri incazzato più con il tuo capo che non ti paga i straordinari.A proposito non sono del 99 come tu credi,ma sono purtroppo molto vicino all’età pensionabile,semmai la prenderò.Niente di personale neanche ci conosciamo.. Buon lavoro ci sentiamo alla tua pausa
Assolutamente d’ accordo su tutto . Bravo .
@ Rare99 (#1985231)
Vuoi l’ ironia caro ragazzo del `99 ?? A quasi 119 anni puoi anche non capire quello che ho scritto, e` comprensibile alla tua eta`. Vuoi farmi le pulci su quanto lavoro ? Abbastanza da essere a posto con la mia coscienza . Fine delle trasmissioni perche` non ho altro tempo da perdere .
Che pagliacciata.
Ma poi vedendo il video il problema è che queste ragazze che ammiccavano pretendendo di essere sexy, non lo erano affatto. Nel torneo di San Pietroburgo o in quello di umago tutti i momenti salienti sono contornati dalla presenza di ragazze che però non si comportano come queste pseudo spogliarelliste di seconda fascia. Il tutto sembra più naturale e i giocatori sembrano apprezzare.
hahahah ora capisco tutto… sembrava un night club!
su you porn trovo il resto?
Ma si… non è da prendere tanto sul serio la faccenda dai… le scuse dell’atp sono esagerate. Anche farsi una risata a volte ci sta. Se poi chung è timido saranno affari suoi, che si svegli
Una baldraccata
Curiosità: il video della cerimonia completa esiste da qualche parte? Giusto per rendermi conto per bene quanto in basso siamo arrivati! 😀
Forse non vi rendete conto. Il primo commento è arrivato da un giornalista americano; già, dai grandi USA che sono universalmente conosciuti come la patria del trash, mai sentito parlare di ” americanate ” ? Per ogni evento sportivo c’é sempre la spettacolarizzazione , che a noi europei fa sempre sorridere. Ma non avete visto come hanno presentato i piloti prima del gran premio degli Stati Uniti di formula 1 di circa un mese fa? Poi alle critiche si sono subito accodati gli inglesi, il popolo più ipocrita della Terra per quanto riguarda episodi che richiamano in qualche modo la sfera sessuale. Che guardino il marcio che c’è in casa loro tra scandali sessuali, evasioni fiscali verso paesi compiacenti, sparatorie che nulla hanno a che vedere con il terrorismo. In ultimo, a tutti quelli che si sono scandalizzati per un evento magari sopra le righe e discutibile se pensano che sia lo specchio dell’ Italia che espatriano, non sentiremo certo la loro mancanza.
A GQ è toccato la più brutta
Ma che è sta cafonata!!
Mi viene da fare solo un commento : OH MAMMA MIA !!!!!!!
Ahahahah speriamo! Magari questo format lo chiameranno la pupa e il tennista e si parlerà di tresche amorose e tradimenti in diretta, e per i gesti tecnici potremo ancora vedere partite in 5 set da 6 (6!!!) games coi vantaggi!
E’ un night club? Imbarazzante
Anche alle 18 eri in pausa? Allora lavori poco.. Beato te! Comunque un consiglio,fatti una risata!Nei commenti c’è sempre un minimo d’ironia e non bisogna avere la coda di paglia.Buona serata
@ alexalex (#1985190)
Mi aggiungo alla lista
va beh, so ragazzi giovani, ai giovani piace la figa, evviva la figa
figa per tutti!
😀
un po’ eccessivo, ma va beh
Che disagio
Più che la volgarità il problema mi pare sia che di moderno questa cerimonia non ha proprio nulla, sembrava di vedere “Drive in”, non tanto “Colpo grosso”… Meglio così, le nuove regole fanno schifo e se anche questa ridicola cerimonia contribuirà ad affossare questa manifestazione, potremo continuare a guardare il tennis, quello vero!
Scritto da pinkfloyd
Di essere trash è trash, inutile discutere.
Atmosfere davvero da Paesi dell’Est anni ’80.
Si può obiettare dicendo che, in fondo, l’Italia è il Paese di Uomini e Donne e dei contenitori pomeridiani spazzatura ecc ecc quindi che meraviglia c’è? Ma io sono comunque orgoglioso di essere nato nella patria di Dante e Leonardo da Vinci e Michelangelo e Galileo Galilei e Fellini e Antonioni ecc.
Quindi tutto ciò è sintomatico, certo, e di sicuro all’estero farà ridere, come tante altre cose italiane (anche se molte fanno piangere, in realtà) ma io faccio finta che non esistano e voglio essere positivo.
E non saranno queste pagliacciate (né tanti altri personaggi italiani che fanno ridere il mondo) a farmi cambiare opinione sul bello che c’è nel nostro Paese (e sulla sua immensa storia e cultura).
Hai ragione! Purtroppo è di moda un modello di spettacolo che non condivido e mi spiace che sia stato “buttato” anche in una delle poche manifestazioni tennistiche che riusciamo ad ospitare! Il tuo commento mi consola. Pensavo di essere l’ultimo italiano che guarda superquark, o che conosce Moser perché è stato un grande sportivo e non perché il figlio va a cuccare al reality show!
E’ proprio quello che vogliono gli organizzatori di questa sceneggiata. Rendere l’insensatezza, normalissima amministrazione.
Se vuoi vedere un pornazzo o un film sexy, quella è un’altra cosa, un’altra categoria. Qui dovremmo parlare di Sport, cosa evidentemente sconosciuta ai nuovi patron del Tennis.
Ho saputo solo adesso di ‘sta cosa. 😆
AH AH AH! Questa presentazione sembra piuttosto balzana proprio come il nuovo regolamento. Posto che a me ha fatto ridere e mi ha stupito…dico comunque che:…
Risibili e goffi i tentativi di modernizzare il Tennis (che ha una Storia con la S maiuscola) e altrettanto quella di proporre delle ‘entraîneuse’ per ravvivare il clima (ahimé piuttosto deprimente).
Io però non ho capito bene.
Ho visto solo il primo minuto perché poi avevo da fare. Lo scandalo è nella ragazza che ha fatto vedere la giarrettiera per mostrare il numero del partecipante? Oppure c’è stato qualcosa di clamoroso, tipo uno spogliarello?
In caso contrario non capisco tutto il baccano, di americanate se ne vedono quasi tutti i giorni
Replico subito anche a te . Ho scritto che ERO IN PAUSA. Dai uno sguardo anche alla mia replica al sig. SANDER . Addio .
Complimenti signor imprenditore, 45 ore a settimana sono circa 6.5 ore al giorno. Io sono in ufficio piu` di 11 ore al giorno dal lunedi` al venerdi` , te lo posso documentare senza problemi con il mio rapporto delle presenze. Ora sono ancora in ufficio e lo saro` ancora per piu` di un’ ora e mi sono concesso di prendermi qualche minuto di liberta` per replicarti in quanto non rubo niente a nessuno perche` gli straordinari non me li pagano. Ora chiudo perche` devo continuare con il lavoro, perche` il mio datore di lavoro pretende, mentre lui se ne va a giocare a tennis.
Questione di punti di vista! Il mondo che va a mille all’ora ti concia le persone come dei rintronati e asociali che stanno piegata su uno smartphone (come me ahimè in questo momento) anziché dialogare coi propri simili o famigliari! Non sempre le novità sono priprio oro che cola.
E qui chiudo con questo discorso extratennistico. A mio parere le nuove regole non hanno come scopo il miglioramento di questo sport, ma solo di accorciare le partite! Magari a te annoieranno, ma la storia del tennis ricorda finali interminabili, eppur piene di emozioni, giocate ai 5 set! Difficilmente passeranno alla storia finali di 50 minuti decise da due tiebreak 4-3 4-3! Se sarà così, di sicuro non la ricorderò, avrò abbandonato questo sport!
Di essere trash è trash, inutile discutere.
Atmosfere davvero da Paesi dell’Est anni ’80.
Si può obiettare dicendo che, in fondo, l’Italia è il Paese di Uomini e Donne e dei contenitori pomeridiani spazzatura ecc ecc quindi che meraviglia c’è? Ma io sono comunque orgoglioso di essere nato nella patria di Dante e Leonardo da Vinci e Michelangelo e Galileo Galilei e Fellini e Antonioni ecc.
Quindi tutto ciò è sintomatico, certo, e di sicuro all’estero farà ridere, come tante altre cose italiane (anche se molte fanno piangere, in realtà) ma io faccio finta che non esistano e voglio essere positivo.
E non saranno queste pagliacciate (né tanti altri personaggi italiani che fanno ridere il mondo) a farmi cambiare opinione sul bello che c’è nel nostro Paese (e sulla sua immensa storia e cultura).
Dimenticavo…visto che facevi l’integerrimo che non scrive negli orari di lavoro…io ho una mia impresa,quindi non rubo il tempo a nessuno.. ma lavoro 45 ore a settimana (compreso sabato e domenica) e posso permettermi 10 minuti di stacco scrivendo su livetennis…
Beh cosa c’entra il tennis con tuta questa pagliacciata che più che disdicevole direi ridicola, infatti goffaggine di tutti anche di queste pseudo modelle
Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e direi che – cerimonia a parte – la formula next gen finals non mi dispiace affatto. Tutti gli sport bene o male hanno avuto delle modifiche e mentre il mondo va a mille all’ora non possiamo pretendere di restare ancorati al tennis dello scorso millennio.. La partita Quinzi-Baldi l’ho seguita tutta di seguito, commercialmente il “prodotto” mi è piaciuto, molto meglio di interminabili game ai vantaggi delle finali slam tra nole murray e nadal…