Next Gen Atp Finals: Sorteggiati i due Gruppi. Quinzi nel Gruppo A
Sono stati sorteggiati questa sera i due gironi delle Next Gen ATP Finals.
Andrey Rublev, Karen Khachanov, Denis Shapovalov, Borna Coric, Jared Donaldson, Hyeon Chung, Daniil Medvedev – oltre alla wild card italiana Gianluigi Quinzi.
GRUPPO A
1. Andrey Rublev
3. Denis Shapovalov
6. Hyeon Chung
8. Gianluigi QUINZI
GRUPPO B
2. Karen Khachanov
4. Borna Coric
5. Jared Donaldson
7. Daniil Medvedev
TAG: Gianluigi Quinzi, Next Generation ATP Finals, Next Generation ATP Finals 2017, NextGenATP, NextGenATP 2017
Grande…sei un acuto osservatore!…arrivi con 6 anni di ritardo ma meglio tardi che mai 😛
Chissà se la federazione italiana tennis era al corrente delle modalità di svolgimento di questo siparietto…. 😆
Sembrata? Era una squallida cafonata.
Spalti pieni alle sole qualifiche ti sembra poco? L’unica cosa brutta era il campo, eccessivamente veloce.
@ Spero in Quinzi (#1984776)
Un successo???ma se non e’nemneno cominciato!!!
Ahhhhhh
Ora si che è tutto chiaro
Ritengo che il sorteggio non sia stato positivo per Quinzi, secondo me il gruppo B è complessivamente meno forte. Comunque confermo che secondo me almeno una partita la vince.
Molto sintenticamente: ciascuno dei ragazzotti partecipanti era accompagnato da una modella che, al fine di svelare a quale gruppo era stato assegnato il giovane, mostrava una parte del corpo o toglieva un piccolo accessorio del proprio abbigliamento. Tutto in modo scherzosamente provocante. Però è sembrata una cafonata.
Hai sbagliato di grosso. Il 4° posto che dà diritto all’attribuzione del premio non è quello all’interno del girone ma quello della graduatoria finale (cioè uno dei due perdenti in semifinale). Il resto è solo frutto della tua fantasia.
Circa vent’anni fa sono stato a Roma alla Mucca Assassina … ecco l’atmosfera era simile …
Il montepremi di sto simil torneo già è alto, poi con le vostre interpretazioni lo state facendo diventare il pozzo di san patrizio.
Il rovescio è l’unico colpo naturale che ha. Purtroppo lo gioca solo in appoggio e quando tenta di giocarlo in spinta, sparacchia il più delle volte. Se qualche giovincello della NextGen è così poco avveduto tatticamente da giocare o attaccarlo prevalentemente sul rovescio, potrà far fare a Quinzi bella figura. Rublev, Krachanov – e credo anche Medvedev – comunque vada lo sfonderanno; Shapovalov potrebbe nascondergliela ma visto il periodo non proprio esaltante di forma potrebbe anche battersi da solo. Tra pallettari invece se la giocano anche se ovviamente Quinzi parte sfavorito; Donaldson visto due minuti, non saprei. Il fatto di avere battuto in giovane età alcuni dei suoi avversari credo che sia più un’arma a favore di Quinzi, che un motivo di rivalsa da parte dei suoi avversari. Psicologicamente, gli h2h contano moltissimo, anche a distanza di tempo. In genere un tennista non scorda mai le sconfitte. Poi certo se il divario tecnico e atletico è diventato troppo ampio, la mente (cattiveria, agonismo, furbizia, sfacciataggine, tattica etc.) non è in grado di colmare il gap. Sicuramente a Baldi nel terzo, quarto e quinto set ieri sono ritornati i fantasmi di quando GQ lo batteva facilmente e anche questo ha determinato l’esito nonostante il gap si sia ridotto (almeno su quei campi).
Qualcuno racconta esaustivamente ciò che è successo al sorteggio per considerarlo ridicolo?
Ho notato uno swing di rovescio orribile per quinzi. Ciononostante colpo efficace. Siete d’accordo?
7-5 6-3, ma se i set sono a 4 giochi… Informatevi
Quinzi con questi avversari è già tanto se porta a casa un set 😥 😥 , di vincere una partita non se ne parla nemmeno sono su due mondi diversi.
Purtroppo ti sei dimenticato il carattere che oggi ha fatto la differenza,poiche’dopo aver perso due tie break tirati,Gq invece di avere scatti di ira o spaccare racchette come tutti si aspettavano ha approfittato del calo di Baldi e con pazienza l’ha battuto.
*disputava, non disputerà
Anche il “Masterino” femminile, che non è un’esibizione come questa, ha una WC a disposizione che è stata assegnata ad una tennista locale. Anche quando si disputerà il master del circuito challenger era così. Non ci vedo nulla di anomalo, tanto più che di tratta di una esibizione..
Non credo proprio, è stato un successo (a parte la baggianata del sorteggio)
Allora, cerchiamo di chiarire una cosa, avere un italiano tra questi 8 nomi di probabili futuri campioni è un signor risultato! Criticare le modalità, l’organizzazione, per non parlare del fatto che Quinzi sia dentro agli 8……beh non fà comunque onore a nessuno e, utilizzare certi accanimenti nei giudizi e nei commenti, francamente lascia basiti! Se Quinzi non rientra nelle vostre simpatie (mi riferisco ovviamente a tutti coloro che tendono a “smontare” verbalmente il ragazzo) potete tranquillamente passare oltre ed evitare di aumentare il numero dei commenti. Buon tennis a tutti.
Ancora! Il regolamento era questo. Chi se ne frega di Tsitsipas
@ bYE (#1984734)
Non si può spiegare. Devi vederti la replica.
In realta’ Quinzi guadagnera’ 50000 euro per la
Partecipazione e 50000 euro per il 4o posto (oppure 75 mila 3o posto – 125 mila 2o posto – 225 mila per la vittoria girone) ed eventualmente 30 mila euro per ogni match vinto … comunque vada almeno 100 mila ero lì incasserà e penso che saranno fondamentali per poter programmare al meglio la prossima stagione andando magari a giocare qualche torneo Challenger in più in terra straniera dove si riescono a fare punti più facilmente
Sono contento per quinzi. Oggi ha vinto un match tutt’altro che scontato… visto dal vivo, la sua palla viaggiava molto meno di quella di baldi che ha dimostrato di essere decisamente più completo del suo avversario. Gian ha vinto con 3 colpi in tutto… mai una variante, mai una discesa a rete… nulla. Spero proprio che ampli un po’ il suo bagaglio in termini di armi. Non ha alcun piano alternativo. Pazzesco per un professionista secondo me
Quinzi può vincere…..qualche mini-set.
Il sorteggio una cafonata mai vista prima, mi é venuto il voltastomaco 😳
Pepepepe’
Mamma mia quanti commenti acidi. Brutto rimuginare le proprie frustrazioni sul divano, vero?
Purtroppo con la qualificazione di Quinzi escono fuori dalle fogne gli antiquinziani di vecchia data. Posso capire la loro frustrazione nel vedere coloro che gufano da una vita e che ormai era scomparso dalle rotte del grande tennis tutto insieme riprendersi la ribalta e la vetrina nazionale.
Probabilmente perderà tutti e tre i match come loro si augurano, possibilmente male, ma che goduria vederli rosicare!!
Per lui essere qui è importante perché misurera’i suoi limiti con giocatori molto più forti in questo momento. E non sarà in allenamento (che puo capitare) ma in una partita. Gli servira’per capire meglio dove lavorare quest inverno. Poi gli farà bene anche vincere 50 mila euro. Guadagnare bene può mettereligi entusiasmo, capire che i sacrifici sono poi ripagati, soprattutto a vent anni, può dargli nuovi stimoli. Poi il giocatore c’è. Il diritto è troppo macchinoso, la rete non sa che cosa sia, però il servizio è buono, è un gran lottatore ed il rovescio è maligno, fa male, quando lo esegue in corsa poi ( con i dovuti paragoni) mi ricorda un po’ Connors. Resto convinto che sull erba potrebbe fare molto bene, ma questo è un altro discorso. Ora deve allenarsi bene e giocare 25/28 tornei il prossimo anno.
Sono dell opinione che tsitsipas avrebbe meritato molto di più il posto rispetto a quinzi. Sono patriottico e certo mi fa piacere quinzi, ma credo debba prevalere solo l ottica della meritocrazia non per regali. Lo spettacolo ci ha perso e l Italia farà solo una pessima figura
Vinciamo questo torneo e per l’anno prossimo diritti al master dei grandi. Roger e Rafa non sono certo eterni e Giangi con la sua superbattuta e il nuovo diritto può dire tranquillamente la sua su questa superficie veloce!
Tutti che parlano del vergognoso sorteggio ma nessuno dice il perché..???
No
NO
Ora speriamo nessuno rifaccia questa domanda, sarà stata già fatta almeno 30 volte… 🙂
Ma cosa centra Quinzi in questo torneo? Avrei preferito un giocatore presente x merito sportivo e non perche’ italiano. Comunque speriamo possa servirgli per riprendere fiducia e magari rilanciarsi
Quinzi perderà facile. Al massimo farà un 7-5 6-3.
Però lui non vale la sua classifica attuale, dai.
Mi è sembrato in forma come a maggio-giugno, quando batteva abbastanza sistematicamente quelli fra la posizione 100 e la 150esima.
Direi cento posizioni di differenza. Di quelle importanti purtroppo.
Che abbia giocato è una cosa positiva. Domani riposa e l’unica partita stancante è stata quella di oggi.
No
Quando GQ giocava i tornei juniores, era in grado di battere tutti quelli del suo girone. Tra l’altro con Chung ci ha vinto nella finale di Wimbledon junior nel 2013. Chissà se il ricordarsi ciò, non lo spinga a credere di potersi ripetere e magari questo lo spinga a fare il colpaccio.
Ovviamente sono tutte fantasie, tuttavia allenandosi con Gorietti ha ripreso a migliorare e chissà che questo non lo spinga a fare qualcosa di strepitoso!
Bisogna dirlo: queste next gen italiane sono state un successo!
Ha pescato il gruppo più difficile
Questo torneo sparirà presto
Partendo dal presupposto che se Quinzi vincesse anche solo una partita sarebbe un successo, ma qui si parla di 200 posizioni tra Quinzi e gli altri tre, che nell’ultima settimana si sono riposati e non hanno giocato ore per aggiudicarsi la wild card
No
E fortuna che non c’e’ Zverev !!
be che si dovrebbe dire scusa…..
Domanda magari banale….ma le Next Gen danno anche qualche punto ATP?
non ha preso khachanov, che gli avrebbe fatto fare pochi quindici. bene così
Se la gioca con tutti e tre
@ Bibi (#1984686)
Semifinali.. io ci sarò.
@ Herman (#1984669)
Può anche vincere..ma questo nn è tennis
Da Shapo potrebbe prender esempio per il dritto, che lui lo ha migliorato in maniera esponenziale.
Sono forti, ma non così tanto consolidati da avere una consapevolezza così radicata, GQ non penso che verrà spazzato via, probabilmente perderà ma era peggio se passava Baldi…
Del suo girone la partita piu’ abbordabile è rublev, non chung
shapovalov è un incognita, ovviamente è di tutti i presenti il piu’ talentuoso, ma in calo fisico netto nelle ultime settimane.
Perche’, che e’ successo?!?
Una cafonata mai vista! Mancava il trenino…
lo penso anch’io
Girone tostissimo con Rublev e Shapolavov…solo con Chung Gialuigi ha qualche speranza.
Chi ha il biglietto del venerdì assiste all’ultimo turno del RR o alle semifinali?
Nel primo caso, sapete se il biglietto è rivendibile?
@ Berettacaputmundi (#1984656)
Chi l’ha organizzato andrebbe bandito da qualsiasi evento. Penoso dall’inizio alla fine.
@ Berettacaputmundi (#1984656)
Chi l’ha organizzato andrebbe bandito da qualsiasi evento. Penoso dall’inizio alla fine.
Ma scusa come funziona? I primi tre giorni si giocano le partite dei gironi e l’11 la finale fra i primi due del girone?
Adesso ci scommetto quello che volete che se Quinzi vince sto torneo (o addirittura vincendo 1 o 2 partite),tutti a dire : “Quinzi è tornato” “E’ ritornato il fenomeno” “Ora diventerà primi 20,primi 10” etc..
Hanno davvero detto così?
Che carini… 🙂
Penoso per essere benevoli! Chi l’ha organizzato Ndrebbe bandito da qualsiasi evento!
Ne sono sicuro:Quinzi farà una bella figura.
Attualmente è quasi scontato che Quindi le perda tutte, dopo questo sorteggio poi, ma voglio vederlo finalmente contro gente forte, spero regga gli scambi e sia incisivo al servizio. Anche perdere ma lottare e non prendere bastonate mette può essere un’iniezione di fiducia.
Personalmente mi ha fatto ridere quando i commentatori di supertennis hanno detto che a Chung non avrebbe fatto piacere riaffrontare Quinzi dopo Wimbledon, peccato che attualmente siano in condizioni leggermente diverse
Questo solo per parlare di quello a mio avviso più abbordabile
Non ho mai visto uno spettacolo tanto pietoso come il sorteggio appena avvenuto; ho provato imbarazzo io dal divano per loro…che brutta figura
È nel girone dei talentuosi. Ma che a volte perdono la testa. Lui deve puntare su quella.
Effetto vaso di coccio? 😀
Con qualcun altro la vedevi più morbida? Ma per piacere…
GQ oggi ha vinto con la testa, match appassionante ma chiaramente per competere ad alti livelli serve ben altro. Baldi grintoso e spesso freddo nei punti decisivi, deve giocare più Challenger e potrà diventare ancora un buon giocatore da top 150. Quinzi solido ma con limiti tecnici, sono curioso di vederlo in settimana, vediamo se trova ispirazioni passate.
Cerimonia del sorteggio a dir poco imbarazzante… Incredibile!
Nn avrebbe speranze ne in questo ne nell altro gruppo
Che brutti clienti da affrontare….la vedo durissima anzi di più
Gli hanno ridato il passaporto !!
Gianluigiay Quinzishev
ok che gli italiani di solito non partecipano a queste competizioni…ma per una volta che capita mettiamoli almeno la bandiera italiana non russa hahaha 😀
A giudicare dalla bandiera a fianco di Quinzi sembra che sia russo, forse e’ per impaurire gli avversari !!!
…ancora sotto choc per il sorteggio!!! Mah…
Gianluygi Quinzinov.