Coppa Davis: Italia vs Svizzera, Seppi, Bolelli, Fognini e Starace sono i convocati di capitan Barazzutti
Corrado Barazzutti capitano italiano di Davis, ha convocato i giocatori in vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Svizzera, in programma dal 18 al 20 Settembre 2009 (a Genova) e valida per l’accesso al World Group 2010 di Davis Cup.
Queste le scelte fatte da Barazzutti: Andreas Seppi, Simone Bolelli, Fabio Fognini e Potito Starace, sfideranno la squadra svizzera in quel di Genova (terra rossa), non ci saranno quindi Flavio Cipolla e Daniele Bracciali.
Il doppio sarà quasi sicuramente formata dalla coppia Seppi-Bolelli.
TAG: Coppa Davis, Fognini, Italia vs Svizzera, Seppi, Simone Bolelli, Starace
grandissimo barazza , grandi convocazioni , sorprendenti , studiate per mesi , creative , futuribili , come il suo gioco
ok ma il nostro Poto ha dovuto fare spesso le qualificazioni. E’ stato anche un po’ sfortunato con quell’infortunio ad amburgo (contro Brandt mi sembra). Il buon Andreas ha avuto diversi bye al primo turno ed essendo testa di serie in diverse circostanze il secondo turno normalmente non era durissimo. Per cui ha beneficiato del raccolto 2008 ma il racconto del 2009 sta soffrendo.. siamo in piena siccita’ 🙁
La differenza Sloane, e’ semplice : basta guardare l’ ATP Race.
Stando al solo rosso Starace ha un solo quarto di finale, Seppi, oltre ad aver superato qualche primo turno nei Master 1000, ha collezionato un ottavo nel Master 1000 di Madrid e due semifinali (Belgrado ed Umag).
La differenza, pertanto, e’ notevole.
Cosa vuol dire? Bolo in questo caso.. sarebbe stato meno utile, lui ci serve x uno sfida sul veloce! Bolelli può andare bene nel doppio.. così come Poto.., dato che i 2 assieme non credo siano affidabili.. ed in tal caso, avrebbe avuto più senso uno specialista del doppio, anzichè affidarsi solo ed esclusivamente alla classifica…
secondo me perdiamo anche se non gioca federer
se la stagione ATP di Poto e’ stata disastrosa, quella di Seppi e’ una gemella omozigota.. non riesco proprio a vedere una grande differenza. Al rolando Seppi ha perso dallo stesso Gonzales poi battuto da Poto a torino giusto per fare un esempio.. e comunque separare ATP da challenger ha senso fino a un certo punto
federer speriamo che ti stanchi alla morte allo us open vincendo tuute le partite fino in finale in cinque set e perdendo la finale in cinque e infortunandoti
La stagione ATP di Starace sul rosso e’ stata disastrosa, avendo racimolato solamente un quarto di finale : guardera’ la Davis dalla panchina, salvo un improbabile utilizzo nel dioppio.
Seppi sul rosso, e non solo, vanta i migliori risultati: giochera’ i singolari della prima giornata unitamente a Fognini(migliori risultati sul rosso dopo Seppi), per giocare poi il doppio assieme a Bolelli.
Per la terza giornata si vedra’.
si e tutto il casino fatto per bolelli a cosa è servito
Il tuo ragionamento è giustissimo, Bolo e Poto sui 2 su 3… sono affidabili, ma al meglio dei 3 su 5… mica tanto! Seppia e Fogna invece sono affidabili.. ed a mio modo di vedere sono i nostri migliori singolaristi, ad questo punto x il doppio secondo questo ragionamento.. la coppia dovrebbe essere inedita(almeno non mi ricordo, che abbiano giocato assieme) ovvero Starace-Bolelli, ma che non’è affidabile, a sto punto avrebbe avuto più senso.. convocare veramente Bracciali e farlo giocare nel doppio.. assieme a Starace, che a mio modo di vedere sarebbe stata la miglior coppia..
Il nostro miglior Doppista Bracciali, non’è stato convocato.. ed dei 4 chiamati in causa quelle, che nel doppio se la cavano di più sono Seppi e Starace… Bolelli è meno bravo nel doppio rispetto agli altri 2 x me, una cosa mi pare certa Fognini giocherà nel singolo… questa è l’unica certezza, ora sarà da vedere… quale coppia sceglierà? resta il fatto che Bracciali-Starace sarebbe stata la migliore coppia.. ed i migliori singolaristi Seppi e Fognini!
Va che si gioca sulla Terra! nonostante sia un’ammiratore dello Svizzerotto, ed fui stato uno dei pochi nel reputarlo un buon giocatore.. ma sul veloce!!! sulla terra.. Marco verrebbe spazzati via dai nostri!!!
Fognini può battere anche Federer se in giornata si
non ce niente da fare se viene roger 👿 👿 👿
Credo vinceremo 3-2…non è un’impresa improba decisivo sarà il doppio a mio parere…Federer dal duro al rosso avrà problemi si può fare l’impresa…
Non credo che sia molto importante, basta che ci sia Chiudinelli e i nostri poveri disgraziati verranno spazzati via come foglie secche..
anch’io!!!Almeno lei ha dimostrato,a differenza dei tennisti italiani maschietti,di avere coraggio e attributi!!!!
Forza Flavia!!!!
Sono alquanto sorpreso da queste convocazioni di Barazzutti! Pensavo chiamasse Cipolla, Lorenzi, Bracciali e Crugnola! 🙄
secondo me finisce 5-0 per la svizzera in qualsiasi modo, un punto lo potremmo fare se cediamo bolelli alla svizzera, allora seppi lo può battere……
infatti starace ha perso 2 finali di challenger quest’anno una contro seppi ed una contro wawrinka….
Il doppio che più funziona è Bolelli Seppi, hanno superato diversi turni negli ATP e sono amici collaudati.
Per i singolari se fosse 2 su tre matterei Potito, ma 3 su 5 non so. Starace quest’anno alla distanza è sempre calato. Bolelli neo sposino non so. Per i primi 2 singolari Metterei Seppi e Fognini per due motivi: Seppi con i due svizzeri ha sempre venduto cara la pelle, anche se ha sempre perso. Fognini sulla terra ha fatto degli ottimi risultati nel 2009 e mi sembra che abbia voglia di mettersi in mostra.
sapete i convocati della svizzera per caso??
Come no?? semplicemente perchè alternando i giocatori, mettendo la coppia e i 2 singolaristi fissi, i nostri sarebberò freschi.. a diffenrenza di Federer e sopratutto di Wawrinka (l’Anello Debole!!!)
Magari.. sulla terra, è scarso o non’è nessuno.. come in molti dicono, ma sul veloce che è un signor giocatore! forse potrebbe giocare nel doppio, ma non credo..
Concordo appieno..
Starace e Seppi credo titolari nei singolari…
o Starace Fognini
io convocherei la pennetta.
per le possibilità di vincere che abbiamo potevamo convocare Fabbiano, Trevisan, Arnaboldi e Miccini
starace l’abbiamo visto fa primi set grandiosi poi cala alla distanza,ricordo con ferrero un match simile ad umag mi sembra,quindi non penso 3 su 5 sia molto affidabile 😕
starace a torinooo ero presentee grande partita contro gonzales
si bracciali…….nemmeno la serie B quello!!! ormai è un ex
Per quanto mi ricordo, nel Challenger da te menzionato, Starace ha perso netto da Seppi. Che essendo anche il numero 1 d’Italia dovrebbe essere l’unico singolarista sicuro! Poi effettivamente i 4 si equivalgono e purtroppo verso il basso 😥 La speranza di giocarcela deve esserci!
secondo me convocazioni disastrose…va bè forse nn vinceremo mai…va bene è vero…ma almeno provare il tutto per tutto…bisognava far allenare insieme bracciali e starace ke potenzialmente e sulla carta sono il nostro doppio mogliore (se però nn giocano mai…) e sperare in una loro impresa nel doppio…(cosa difficilissima ma molto più probabile di una vittoria di seppi-bolelli o seppi-starace) e poi sperare nel wawrinke degli ultimi tempi…o in una svizzera senza federer…così invece le speranze sono molte meno..o forse nn è il massimo ke potevamo fare…
fognini e starace nel singolare e bolelli e seppi nel doppio.
davvero difficile da leggere e cmq barazzutti ha ancora qualche giorno x pensare, nulla e’ scontato anche il ns. CT ( friulano come Bearzot ) non ha grandi assi da calare e schierera’ Seppi in singolo e pure in doppio con Bolelli.
L’altro singolo lo dovrebbe giocare ( secondo me’ ) Starace che in Davis ha sempre giocato benino, cmq siamo alla merce’ dei cugini d’oltralpe che ci batterebbero anche senza Warinka solo con Roger e Chiudanelli!!!!
Non c’è un unico motivo per cui Seppi non dovrebbe giocare in singolare e in doppio.
speriamo che la Svizzera non metta Chiudinelli come singolarista… 😉
Seppi e Bolelli in doppio e Starace e Fognini nei singoli
sepp-bolelli in doppio che sono la coppia più affiatata e seppi-fognini in singolo. 😉
bisogna anche considerare che la prima giornata i numeri 1giocano con i n.2 quindi chi ha più possibilità di battere wawrinka tra i nostri?io penso bolelli e starace quindi trovare la situazione per far giocare questi 2 con wawrinka e sperare che federer non faccia il doppio.
Anche se onestamente son solo sogni
visti i convocati giusto secondo me i singoli formati da fognini (forse dimenticate il challenger vinto a san benedetto e la finale sfiorata a stoccarda) e starace (challenger vinto non mi ricordo bene dove, poi sulla terra niente da invidiare a seppi o bolelli) mentre si cerca di mettere i bastoni tra le ruote al collaudatissimo doppio svizzero con la discreta coppia seppi-bolelli…. anche se sinceramente premesso questo io avrei lasciato a casa fognini e avrei convocato bracciali (non ditemi che non è uno dei migliori doppisti italiani, guardarsi risultati di doppio nei challenger quest anno) e singolari avrei fatto seppi e bolelli e in doppio la coppia ben collaudata bracciali-starace, coppia che a livello challenger è una delle più temute e su cui puntare ad occhi chiusi
Certo che Seppi non lo consideriamo neanche per il singolo
perche e solo il ns. numero 1.
Che discorsi strani che fate
io a bolelli farei fare anche il singolare oltre al doppio…fognini di questi tempi non ne becca più una
Convocazione molto “cautelativa”, che tiene conto della posizione ATP…..ma forse c’era poco altro da inventarsi…!?!?!?
Sopratutto se “prima” non si è preparato e programmato nulla di diverso, di alternativo (leggi Bracciali nel doppio?).
Non male l’idea dell’amico precedente; Fognini e Starace nei singoli e Bolelli\Seppi nel doppio….così li facciamo stancare di meno tutti e quattro. Purtroppo, nonostante il momento no di Wawrinka la vedo buia…!!!!
adesso come adesso forse meglio per i singoli Fognini/Starace e magari la coppia piuttosto affiatata Seppi/Bolelli per il doppio, evitando così anche di stancarsi.
I singolari secondo mè verranno decisi all’ultimo, Barazzutti vorrà vedere chi dei 4 è più in forma. Sulla terra i valori dei nostri sono equivalenti, indi per cui conterà tantissimo lo stato fisico.
servono un miracolo in doppio, e contro wawrinka nei due singoli….altro non si può fare partendo 0-2
considerando che seppi bolelli faranno il doppio e starace il singolo l’altro chi lo fa?Va beh è inutile fare considerazioni tanto chiunque giochi non vedo come si possa vincere
bagnato
Magari federer sta a casa che ha le bambine ammalate o sua moglie non sta molto bene.. speriamo nulla di grave ma speriamo!!!! 😆 😆 😆
Prevedo:
FOGNINI b. Wawrinka 64 46 62 26 63
FEDERER b. Starace 63 46 75 61
FEDERER/ALLEGRO b. Seppi/Bolelli 63 63 64
FOGNINI b. Federer 75 76 62
STARACE b. Wawrinka 64 75 16 61
e poi mi sveglio dal sogno 😛