Next Gen Atp Finals – Qualificazioni Italiani: Parlano Quinzi, Baldi e Palmieri. Baldi ” L’ultima volta in un match ufficiale abbiamo giocato da under 14, ne è passato di tempo. Ma siamo grandi amici, abbiamo fatto insieme tutta la carriera giovanile e abbiamo vissuto tante emozioni”
Gianluigi Quinzi : Caruana è ostico sul veloce, lo conosco bene perché giochiamo entrambi nella Canottieri Aniene e capita spesso di allenarsi insieme. Su un campo così rapido è inutile pensare troppo alla tattica, bisogna solo cercare di restare concentrati e dare il massimo. Puoi sbagliare ma facendo le scelte giuste. Lui se giochi corto ti massacra, perché taglia il campo molto bene. Nel secondo set ho rallentato un po’, anche per via della tensione, ma poi ho reagito e ho servito meglio, dandogli pressione anche in risposta. Gli ho giocato troppo sul rovescio ma faticavo a cambiare. La pressione su di me? Ci sono abituato, ci convivo da sempre. Io sono qui per divertirmi, a prescindere dal risultato. La finale con Baldi? Sta giocando benissimo qui e arriva da un ottimo periodo. Su questa superficie può essere molto pericoloso, avendo molte soluzioni a disposizione. È da tanto che non ci affrontiamo ma ci sentiamo spesso, siamo amici. Ricordo che ai tempi della Davis Junior del 2012 era il mio migliore amico in gruppo; sono stato a casa sua, lui è stato da me. Insomma siamo cresciuti insieme, sarà una bella sfida”.
Filippo Baldi : “Quinzi dice che mi adatto bene al veloce? Sta mentendo”. L’ultima volta in un match ufficiale abbiamo giocato da under 14, ne è passato di tempo. Ma siamo grandi amici, abbiamo fatto insieme tutta la carriera giovanile e abbiamo vissuto tante emozioni, dunque sarà bello ritrovarci per un evento come questo. Poi ognuno darà il massimo come è giusto che sia. La superficie è rapida ma entrambi ci adattiamo, lui in questi giorni ha giocato bene, come del resto ho fatto io. Ora vado a godermi questa vittoria e a rilassarmi un po’, domani vedremo chi sarà il migliore”.
Sergio Palmieri : “Il nuovo sistema di punteggio costringe i giocatori a stare attenti sin dal primo game. E il pubblico si adegua, rimane in tribuna perché ogni punto è importante. I commenti dei nostri sono stati molto positivi. Mi incuriosiva il no-let, può lasciare perplessi però come il nastro non conta durante lo scambio, ci si abituerà a non considerarlo nemmeno sul servizio. Quinzi? L’ho visto molto concentrato, Caruana è ben preparato ma Gianluigi mi è piaciuto, come mi è piaciuta la partita. Contro Baldi sarà una finale decisamente interessante”
TAG: Next Generation ATP Finals, Next Generation ATP Finals 2017, NextGenATP, NextGenATP 2017
E Allora per Federer e Nadal che fai ?
Che classe!!!
Che esempio di sobrietà!!!
Quando andiamo in crociera insieme?
A me le regole non piacciono ma televisivamente parlando sono molto accattivanti..temo prenderanno piede..
Contento te…
Io facevo così quando scendeva in campo Andrea Gaudenzi in coppa davis, e lì si che c’era qualcosa per cui valeva la pena
Sei la versione oligarca Russo di Fantozzi? Per te il film sulla corazzata non è una c… pazzesca?
ma è vietato dire queste regole non mi piacciono ? Sono sicuro che il 90% dei gioctori sono contrari ,o forse gioctori di terza quarta fascia pensano che aumentando’ la casualita’ possano salire in classifica? i top saranno sempre contrari forse quanod si ritireranno fedrer nadal djokovic ,proveranno a cambiare qualcosa ma sarà un flop per me
@ bYE (#1984222)
Se non ti dispiace mi autoinvito scherzi a parte sara’ una bella finale che vinca il migliore speriamo di divertirci
E lo ribadisco alla faccia di un disfattista come te
Ma a che ora è la finale ??
Spero vinca Baldi che merita per come ha giocato e chi ha battuto in questi 2 giorni…
Ma poi non è nemmeno un match ufficiale….
Ho ordinato del caviale che mi arriverá freschissimo per le 17…ore 18: Gianluigi in tv, caviale e champagne..credo meglio nella vita non ci sia
@ Spero in Quinzi (#1984202)
Ci rendiamo conto che c’è gente che scrive queste cose dopo che Baldi e Quinzi non hanno battuto nessuno praticamente?
Pronostico: vince Quinzi al quinto set.
e perchè mai avrebbero perso 4 anni? sostieni che i 2 ragazzi non abbiano accumlato esperienza e fatto progressi in questi 4 anni?
Perchè perso? Ognuno dà per quello che può.
Tre anni fa ho scritto “Questi due ragazzi, in Davis, ci daranno belle soddisfazioni”. Comincio a crederci nuovamente. Oggi, per tanti motivi, spero vinca Quinzi, ma sono veramente contento se abbiamo ritrovato Baldi
Palmieri da per scontato che queste regolette passeranno il vaglio dei big del tennis? Finché Campano i top platee può scordarselo!
4-5 anni fa si pensava che Baldi e Quinzi dovessero spaccare il mondo e invece…
(puntualizzo, la mia non è una provocazione, anzi, è qualcosa che dico con immenso dispiacere)
Però anche due ragazzi che in un modo o nell’altro hanno perso 4 anni. Praticamente un terzo di carriera.
Due ragazzi che possono ritrovare fiducia, speriamo dai.