Il dottor Angel Ruiz Cotorro parla dell’infortunio di Rafael Nadal: “Il tendine sta soffrendo, ma le immagini non mostrano niente di diverso: è un dolore provocato dallo stress fisico”
Il dottor Angel Ruiz Cotorro ha dato aggiornamenti sull’infortunio al ginocchio destro di Rafael Nadal.
“Non è una lesione nuova e nemmeno una lesione che è peggiorata. La situazione post swing asiatico non era diversa rispetto a questa. Tutte le immagini delle analisi ci dicono pressoché la stessa cosa, che il tendine sta soffrendo. È un anno duro, una stagione con tante partite.
Il tendine sta soffrendo, ma le immagini non mostrano niente di diverso: è un dolore provocato dallo stress fisico
Ha fatto bene a ritirarsi a Parigi Bercy. In un determinato momento, devi pensare ad altri obiettivi.
Il primo era fermarsi e vedere come stava il ginocchio, se era successo qualcosa di nuovo. Cercheremo di stare bene per giocare a Londra. Se sta bene giocherà, altrimenti no. Bisogna vedere come evolverà la situazione”.
TAG: Rafael Nadal
@ alexalex (#1984960)
Grazie, troppo buono 😎
110 like
@ Tennisaddicted (#1984142)
Naturalmente si è visto presto come ci siano versioni differenti per giocatori differenti, si diceva dei problemi fisici dello svizzero durante la stagione, e vai a giustificarlo quando si ritira dai tornei, lo spagnolo invece lo fa per comodo, fatemi il piacere 😎
Purtroppo lo temo anche io, e sono d’accordo con te: poche possibilità anche se fosse al top della forma! Per questo spero che non giochi a mezzo servizio forzando inutilmente l’articolazione già sofferente. Non ha nulla da dimostrare, a mio parere, e non vincere mai un torneo indoor non è una gran perdita per uno come lui, che indoor ha sempre faticato. Meglio che tenga fede alle sue parole e pensi a preservarsi per il futuro. Gennaio è dietro l’angolo: c’è l’Australia, i 1000 Usa e quaso subito dopo la maratona su terra! Meglio iniziare il 2018 con un Masters in meno e un ginocchio sano in più!
Ho l’impressione che Rafael sarà sicuramente presente a Londra anche se il ginocchio dovesse peggiorare. Le ATP Finals sono l’unico torneo che ancora manca al suo palmares. Pur di aggiudicarsi tale titolo, sarebbe pronto a dare anche una gamba. Tuttavia le probabilità di riuscirci non mi sembrano altissime anche se si presentasse in piena salute e al top della forma!
Thiem è cotto da un pezzo…
Ne tifo uno solo!
Visto che ha detto che giustamente va per vincere torneo credo che a Londra dia forfait
@ alexalex (#1984316)
Mi spieghi come fai a tifare tutti e due, ops scusa ho capito, cosi vinci sempre 😎 😎 😎 😎
Giocando il master arriverebbe minimo a 80 partite quest’anno, una marea..
Come lo ha fatto Federer fra aprile e giugno? Eh?
Da settembre? Da quando non avrebbe più vinto un 250? Sisi più o meno è andata cosi! Ahahahah
È un troll e nemmeno tanto simpatico
Almeno a parole,il forfait londinese diventa sempre più probabile e sicuramente sarebbe decisione saggia dato che ha già più volte sofferto in passato. Attendo con ansia e pathos il commento di The Renegade sul tabellone da challenger che affronterà Federer al Master.
Stavolta potrebbe dare forfait. Anche perché un pensierino sull’Head to Head sempre più in pericolo comincerà a farlo….
Vorrei tanto sbagliarmi, ma secondo me purtroppo questo Master sancirà definitivamente il cambio della guardia, anche se forse chi lo vincerà non sarà il n.1.
In un modo o nell’altro, per un motivo o per l’altro, i Fab4 + Wawrinka fuori dalla vittoria finale e, anche se il metodo di conteggio favorisce le prime posizioni, destinati entro l’anno a retrocedere significativamente.
Meno male che ti chiami Risultati…
Vatti a cercare i risultati di Carreno sul duro e poi se ne riparla…
Concordo, se è infortunato non vale la pena partecipare al Masters, noi tifosi anche se non vincerà mai il torneo di fine anno ce ne faremo una ragione. Trovo più importante che rientri al massimo la prossima stagione.
Federer indoor vincerà le finals senza perdere un set
Pure due, va là…..
La sua unica speranza è impietosire Federer che, come sappiamo, non ha il Killer Instinct!
Problema che mi sembra peggiorato è più difficile da gestire dal 2014.
Molto probabilmente nn ci sarà: Nadal è troppo competitivo x fare da comparsa.
Quindi Carreno sicuro a Londra, sia come riserva che come titolare.
Se poi oggi Sock nn dovesse vincere la possibile riserva, escludendo delpo, chi potrà essere? Querrey, Anderson?
se non ci sarà nadal, l’unica cosa su cui scommettere per londra sarà il numero di giochi che perderà Roger. nessuna scommessa su set
Annata stancante, complessa
Giocatore che se se sta bene fisicamente è incubo per tutti..
La storia è lì a dimostrarlo…
Faccia la sua scelta e noi l’accetteremo..
Vamossss
Io spero non giochi a Londra. Possibilità di successo 0%. Possibilità di giocare sotto tono: elevate! Possibilità di prolungare la guarigione: 100%. Si ritiri, si curi, e si prepari per il 2018.
Sisi, sempre!
Spero che non sia stato aggravato dalle racchettate che si era dato contro Cilic a Shanghai. Sinceramente spero salti Londra, non è mai stato il suo torneo, che si prepari bene per gli Australian Open dove deve difendere una finale e sia mai che arrivi il doppio Career Slam!
Al master vedo bene Carreno busta.. e thiem. Giocatori che non sono in grado di vincere una partita Sul cemento.
Nadal cemento indoor… Federer è una spanna sopra
Forza Nadal.
TI vogliamo vedere a Londra, per vincere.
Vamos…….
Giocherà giocherà… Quante sceneggiate