Il tennis solo per guadagnare dei soldi. Destanee Aiava “non appena avrò abbastanza soldi smetterò di giocare”
Destanee Aiava è conosciuta al grande pubblico tennistico perchè nello scorso gennaio nel WTA Premier di Brisbane a soli 16 anni è diventata la prima giocatrice nata negli anni 2000 a vincere un match WTA nel tabellone principale.
Dichiara l’australiana: “Ero una di quelle bambine abituate a vivere in una casa simile a una cabina, quindi sono abituata ad avere una qualità di vita molto modesta.
I soldi sono una motivazione, perché tutti vogliamo vivere meglio in futuro e i soldi possono senza dubbio aiutare molto. Non posso più mentire, sono stanca di farlo. L’onestà è la cosa migliore.
Sto vedendo la luce fuori dal tunnel, non appena avrò abbastanza soldi smetterò di giocare.
Il prossimo anno compirò 18 anni e voglio un appartamento tutto mio, e anche uno per i miei genitori perché siamo lontani.
“Mi hanno aiutato molto nella mia carriera e non sarei qui senza di loro, quindi voglio ringraziarli tantissimo. Sono l’unica a guadagnare in questi periodo quindi ci sono delle aspettative, ecco perché gioco”.
TAG: Destanee Aiava
Secondo me questa ragazzina, o smette prima di diventare ricca o una volta diventata ricca continuerà a giocare perché giocare a tennis è semplicemente meraviglioso! Basta vedere tutti i giocatori che continuano a girare il mondo nonostante siano in perdita!
ecco era quasi un idolo x me da quando nel 2015 a solo 15 anni vinse 6-1 6-1 contro la Lu numero 190 del mondo…adesso dopo queste dichiarazioni in stile Tomic mi e’ caduta un Po.di grazia
@ Carl (#1984075)
Una ragazza italiana fu squalificata per molto ma molto meno (non ricordo il nome)
Poteva ferire qualcuno! 👿
E’ legittimo giocare anche per i soldi, anche perché senza non puoi nemmeno iniziare a giocare ed è un’attività che costa. Però dichiarare che “appena avrò fatto la grana mi ritiro” per una ragazza così giovane è veramente squallido e pericoloso. Senza passione non si va molto lontano… volendo fare una battuta, ma nemmeno tanto battuta, direi che è la prossima che verrà squalificata per doping 😕
Di certo l’appetito vien mangiando e i soldi guadagnati non saranno mai abbastanza…senza passione per questo sport sarà durissima arrivare in altro. Vediamo questa ragazza australiana giovanissima dove arriverà 😉
Evidentemente lei ha scelto il tennis non perchè le piacesse ma, visto che probabilmente si è scoperta bravina, per sollevare se stessa e la famiglia da una situazione di povertà. Vero è che spesso si dà troppa importanza al denaro, ma è innegabile che, almeno un po’, serve eccome. Quindi una scelta legittima ed anzi comprensibilissima che non è corretto giudicare male.
Può essere però che, con l’andare del tempo, incominci a provare divertimento e passione per questo bellissimo sport e che, anche quando avrà raggiunto una buona sicurezza economica, continui a giocare, chi può saperlo?
Per affermarsi nel tennis professionistico servono tanto lavoro e sacrifici, ci vogliono grandi motivazioni. E’ importante che l’accesso a questo sport sia possibile a tutti, non solo a chi ha famiglie benestanti alle spalle.
Molti in passato avevano questa voglia, una voglia di affrancarsi dalla loro condizione familiare disagiata. Il fatto è che in Italia sarebbe impossibile per una famiglia di questo genere anche far entrare al circolo il bimbo e non siamo più abituati a ste cose.
Comunque se non le piace il tennis, di fame ne deve avere davvero tanta sennò non arriva sicuro.
Brava. Vedo che c’è gente che preferirebbe che queste ragazze e questi ragazzi giocassero solo per piacere (ma piacere di chi? Di chi gioca o di chi li guarda giocare?). Magari a questa gente fa piacere che come novelli gladiatori vengano sbranati nell’arena mentre i guadagni siano tutti per chi organizza il baraccone.
E’ che non siamo più abituati a sentirci dire le verità. Questo è il punto.
Forum pieno di tifosi del tennis con la racchetta di legno e vestiti di bianco.
Esiste tutto un mondo intorno, fatto da gente per cui il tennis è un lusso non un qualcosa da inframezzare tra la scuola e lavorare nell’azienda di famiglia, e nel quale è lecito tirate qualche bestemmia, tanto , non importa.
Questa gente normale, per fortuna, da ancora valore alla fatica.
Non avrà la classe, ma la fame si
Decoubertiana
Al momento, ha guadagnato 15 mila dollari. Ha solo 17 anni. ha vinto 2 itf in Australia. Per comprare 2 appartamenti, deve fare ancora molta strada.
Buona fortuna ❗ 😉
Brava,ad una giovane età ha già compreso che i soldi contano molto nella vita!abbiamo bisogno di tennisti che dicano ciò che pensano,basta col politicamente corretto e le ipocrisie!
Gente che sputa nel piatto in cui mangia, in sprezzo di chi il tennis lo ama per davvero, pur non avendo doti fisiche e tecniche per emergere. Insopportabili.
E se non avesse saputo giocare a tennis? Cosa avrebbe voluto fare? La cameriera al mc? Ma…
“Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli”
by Emil Zatopek, corridore ceco leggendario, vincitore di tre ori ( 5mila, 10mila e maratona ) alle olimpiadi di Helsinki del 1952.
Saluti.
Fabric
1PS http://biografieonline.it/biografia-emil-zatopek
2PS confermo, col senno del poi, moolto meglio correre nella vita col cuore piuttosto che con la testa inseguendo soldi!!
certo che in Australia son tutti ben strani!
Quanto mi fanno arrabbiare questi discorsi. Se lo poteva risparmiare questo commento. Ormai non ci sono più i giocatori che amano veramente questo sport. Solo per i soldi. Vergognatevi i tomic kyrgios e aiva tra l`altro tutti e tre Australiani. Può essere anche vero che i soldi sono importanti però la felicità non si ottiene con i soldi. Paolo insegna.
Il mio nuovo idolo al femminile 😉
Questo non vincerà neanche un torneo WTA
Non mi permetto di esprimere giudizi su una situazione che potrebbe avere molti piani di lettura, e certamente la giovinezza della Aiava non sembra essere stata facile.
Tuttavia la ragazza qualche problema ora ce l’ha.
Nella finale di ieri dell’ITF 60K di Camberra, persa nettamente 1-6 2-6 contro Rogowska, per tutto l’incontro ha avuto un atteggiamento inaccettabile, specie da parte di una così giovane, ma appena concluso l’incontro si è esibita in un “lancio di racchetta” tanto spettacolare quanto veramente vergognoso.
https://youtu.be/QNUApb-uT1Y?t=55m40s
Speriamo che non sia l’inizio di una pericolosa deriva.
Credo che le storie vadano tutte rispettate, troppo facile sparare giudizi dal divano.
Poi, a me la sincerità di questi ragazzi australiani piace.
Purtroppo qui, evidentemente, siamo in presenza di una famiglia che ha investito il PROPRIo futuro (altrimenti disastroso) SOLO su una figlia e sui suoi successi. E’ chiaro che se cresci giocando non per divertimento ma perchè DEVI assicurare un futuro ai parenti… il tennis diventa un lavoro stressante e fastidioso.
Si puo’ capire, ma la passione per il Tennis ❓ poi se guadagna parecchi soldi, ne riparleremo…
Ehhhhh ….son donne…figuriamoci se si ferma…
Questa diciassettenne è l’unica a portare soldi in famiglia e pensa a comprare una casa ai genitori wow !
Cara Destanee, i soldi non sono mai “abbastanza”, e dubito ci si ritiri quando si è ancora in grado di guadagnarne altri.
Basta vedere svitolina, anche lei con una storia simile, nonostante i milioni vinti si lamenta del biglietto aereo!